Sono reduce del live degli ...A toys Orchestra al Karemaski e mi sono talmente divertita ieri sera che mi é venuta la voglia di aprire un topic sulla musica (argomento che ultimamente s'era un po' accantonato!)Qual'é stato il primo album che avete comprato/masterizzato? E l'ultimo?E quali i vostri preferiti, quelli a cui siete veramente affezionati?Il mio primo CD masterizzato era dei Green Day, International superhits e ancora ringrazio Tabris perché anche ai tempi era avanti con i gusti musicali e ne sapeva mille volte più di me!!! Il primo cd comprato invece, se si esclude uno di Biagio Antonacci trovato su mi pare tv sorrisi e canzoni, é stato il Greatest Hits dei Nirvana (uscito con lo stesso nome del gruppo).Mi piaceva da morire "you know you're right" e comprai a pacco chiuso tutto l'album, quel pezzo lì mi sembrava un'ottima garanzia di qualità! L'ultimo album comprato al negozio di dischi invece risale all'anno scorso,la pirateria ha ridotto i miei investimenti nell'industria musicale, ed era quello dei "Kiddycar" che nessuno conoscerà, ma che in realtà sono un progetto nato ad Arezzo. Gli ultimi album di cui ho completato il download ieri l'altro sono "Technicolor dreams" dei Toys Orchestra e la discografia degli Arcade Fire. Sono legata a tutti gli album che ho, ad ognuno per un motivo diverso e se sono dentro il mio hardisk o il mio lettore mp3 state certi che c'è un motivo!
Ora ascolto in modo compulsivo j-ax, caparezza e altri rapper, i Modena city ramblers e molti altri come i sud sound anche se non disdegno i cantanti italiani dei miei tempi, l'ultimo cd acquistato neanche a dirlo é Meglio prima di j-ax.....
Parentesi bruttissima ho avuto anche il periodo Masini... Che comunque ancora stimo per alcune canzoni veramente belle....
Il mio primo CD masterizzato era dei Green Day, International superhits e ancora ringrazio Tabris perché anche ai tempi era avanti con i gusti musicali e ne sapeva mille volte più di me!!!
Primo cd? Credo uno degli Aqua (lol!) all'età di 10 anni...
Citazione da: AuaDB - 20/02/2012, 16:50:52Primo cd? Credo uno degli Aqua (lol!) all'età di 10 anni... ahahahahahah Aqua e Spice Girls ci hanno rovinato l'esistenza...
Tabris io te l'ho restituito "International superhits" e sono stata attenta a non farti nessun rigo (non sono mica sprecisa come Howard con i cd di Sheldon!!) :-D Però se vuoi posso prestarti la mia copia per masterizzarlo di nuovo...ho anche la fotocopia della copertina da qualche parte...anche se so che non sarebbe come l'originale!! :-DComunque per rinfrescare la tua memoria mi hai anche presentato gli Iron Maiden!!Bel concerto davvero!! Spero di fare il bis al più presto, ma come sai anche te: "La speranza é una trappola"
ho il vanto e la fortuna di poter dire che ai tempi di Barby girl io ascoltavo già De Andre, Guccini e i Nomadi... ero un nerd e tutti mi prendevano per il culo ora godo tantissimo quando quei tunzettari cercano di fare i fighi con Faber....