Non solo Casentino > Cinema & TV

In cucina: i menu di Benedetta

(1/3) > >>

Demy:
io la butto la!
cosa ne pensate del programma e come vi sembra BP alla conduzione del programma che è figlio d quel "cotto e mangiato" che la stessa BP conduceva su Italia 1? secondo voi ha successo?
http://www.la7.it/imenudibenedetta/ricette/

Demy:
dico subito la mia!!! m capita d vedere abbastanza frequentemente il programma (che a me piace) e credo che il successo che riscuote sia dovuto al- x la maggior parte a BP che con i suoi modi (a volte goffi) risulta simpatica.
in + guardandola c si rende conto che nn è necessario aver fatto l'alberghiero x riuscire a cucinare piatti anche complicati.
alcune ricette poi risultano d veloce esecuzione e questo nn guasta affatto!!

laprosivendola:
Demy che si prova ad aprire il primo topic?? ahahahah il primo topic non si scorda mai!! :-D
Comunque io la tv la uso soprattutto come schermo per guardare i film dalla chiavetta USB e ammetto che la Parodi e la nuova presentatrice che ha preso il suo posto le ho davvero seguite poco.
A volte mi é capitato di trovarmi a casa di amici e vedere qualche spezzone di trasmissione e beh... provo solo un'immenso odio e rancore verso queste presentatrici gnocche, impeccabili, con trucco e parrucco perfetto che sfornano menu golosi senza sporcarsi per niente e, magia, senza sporcare la cucina. Ma come fanno??? In casa mia quando faccio qualcosa di un po' più elaborato sembra ci siano passati gli Unni con Attila al comando!

Poi vogliamo parlare dei fiori e della frutta fresca che non mancano mai in quella cucina?? Nella mia c'è al massimo un ramino di rosmarino o salvia che ha già un piede, anzi un gambo, nella pattumiera!!

Insomma invidia a parte, a volte ho preso spunto dalle ricette trovate nel data base del loro sito ed é stato ganzo variare un po!

Per quanto riguarda il cambio di conduzione non saprei dirti, ma finisce che un programma resta fortemente legato al protagonista iniziale... come sarebbe la Ruota della Fortuna presentata da Carlo Conti?? Via, Mike era Mike!!

Demy:
credo che aprire 1 topic sia il primo passo x prendere il posto degli admin!
no scherzo. cmq spero d aver avviato 1 bella discussione!

--- Citazione da: laprosivendola - 18/02/2012, 16:17:02 ---Poi vogliamo parlare dei fiori e della frutta fresca che non mancano mai in quella cucina?? Nella mia c'è al massimo un ramino di rosmarino o salvia che ha già un piede, anzi un gambo, nella pattumiera!!

--- Termina citazione ---
sono d'accordo quella dei fiori è esagerata! come anche il modo di apparecchiare la tavola!

Doc:
A me non piace, anzi, lo considero uno dei peggiori programmi di cucina (non che stia sempre a vederli, ma tant'è).
Ditemi come si fa a cucinare con vestitini e tacco 18. Cioè, non si muove nemmeno, ha paura di sporcarsi e non sa usare un coltello.. Diciamolo, non c'è bisogno che Benedetta Parodi ci insegni a cucinare cose veloci, non c'è nemmeno bisogno di accendere la tv per questo.  Tanto più se, come fa lei, le ricette si risolvono in: prendete questo congelato, tanto è buono uguale, buttatelo nella pentola, un po' di panna e viene bono..
Se proprio devo devo perdere un po' di tempo e guardare programmi di cucina in tv, preferisco qualcuno che dia qualche dritta, che insegni un po' del suo mestiere. Non necessariamente questo vuol dire piatti lunghi ed elaborati!
Esempi su tutti: in cucina con Ale, su Real Time, cuochi e fiamme, su la7. O la mitica Nigella Lawson, che la Parodi ha tentato di replicare (non riuscendoci).
Tutto questo ovviamente IMHO(*)  ;D

(*) In My Humble Opinion

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa