In Casentino > Fotografia

Mi sono rotto della compatta...

(1/2) > >>

CousinJerry:
come da titolo la mia piccola compatta mi ha stancato e volevo approfittare dell'offerta dell'euronics per la CANON EOS 1100D 18/55DC + 75/300DC a 499,00€ che dite, voi che ve ne intendete di queste cose?

LightySnake:
Ciao,
come prezzo dell'offerta è buono si trova più o meno alla stessa cifra su internet ma ci devi aggiungere le spese di spedizione (e su lina24 costa un po di più anche se preferirei acquistare li che in altri siti meno conosciuti)
L'unica cosa è che sono entrambi obiettivi non stabilizzati e specialmente nel teleobiettivo(il 75-300) può rompere le scatole quando c'è poca luce e vuoi scattare a mano libera ma diciamo che anche nel 18-55 schifo non fa la stabilizzazione.

A te che genere di foto piace fare? Se tipo il teleobiettivo non lo usi potresti prendere la 1100D con il 18-55 stabilizzato spenderesti di meno e poi potresti decidere di acquistare con calma il teleobiettivo magari stabilizzato o altre ottiche più adatte ai generi che preferisci.

CousinJerry:

--- Citazione da: LightySnake - 09/10/2012, 15:33:29 ---A te che genere di foto piace fare? Se tipo il teleobiettivo non lo usi potresti prendere la 1100D con il 18-55 stabilizzato spenderesti di meno e poi potresti decidere di acquistare con calma il teleobiettivo magari stabilizzato o altre ottiche più adatte ai generi che preferisci.

--- Termina citazione ---

Ecco questo è il dilemma.... io non ho mai capito le differenze tra le varie ottiche e il loro utilizzo, quindi attendo che Robrock faccia quella maledetta guida per niubbi che aveva promesso....

grazie per i consigli, avevo notato anche io che non erano stabilizzati e mi preoccupavo, a questo punto credo giustamente, vedrò allora di trovare qualcosa di meglio, come al solito sono specchietti per le allodole queste offerte!

Doc:

--- Citazione da: CousinJerry - 09/10/2012, 15:54:18 ---Ecco questo è il dilemma.... io non ho mai capito le differenze tra le varie ottiche e il loro utilizzo, quindi attendo che Robrock faccia quella maledetta guida per niubbi che aveva promesso....

grazie per i consigli, avevo notato anche io che non erano stabilizzati e mi preoccupavo, a questo punto credo giustamente, vedrò allora di trovare qualcosa di meglio, come al solito sono specchietti per le allodole queste offerte!

--- Termina citazione ---

Per dirla proprio semplice semplice, più il numero è piccolo, più grandangolare sarà la tua foto, cioè più roba dentro l'inquadratura riesci a mettere. Più grande è il numero, più riuscirai a "zummare". Le ottiche intorno al 50 ti danno una visione prospettica uguale a quella dell'occhio umano, quelle più lunghe ti danno più ingrandimenti e quelle più corte ti danno un maggior grandangolo. Dipende dalle foto che uno vuol fare.. Se vuoi fotografare i cervi nel parco prendi uno teleobbietivo, se vuoi fare foto a persone, gruppi ecc all'inizio ti basterà il 18.55
Poi c'è la questione della luminosità, sono quei numerini F. Più piccolo è il numero f più luminosa è la tua ottica, cioè riesci a scattare bene con meno luce (e altre cose simpatiche come diminuire la profondità di campo).
Ovviamente è tutta una questione di bilanciare qualità, luminosità, prezzo. Di solito se aumento la luminosità, il prezzo sale vertiginosamente  :D

LightySnake:
Senza pensare all'ottica cosa ti piace fotografare?

Panorami? Ritratti a mezzo busto delle persone? Foto rubate per strada ai passanti? Macro di insetti o piante?

Inizia a pensare a questo cosi si può capire che ottica ti può tornare meglio.
Comunque consiglio spassionato inizia col 18-55 stabilizzato che ci fai un po tutto e ti rendi conto cosa ti manca (se ti manca qualcosa :) ) cosi eviti di spendere per obiettivi che poi magari non usi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa