Non solo Casentino > Off Topics

Nella vita non è tutto o bianco o nero...

(1/9) > >>

laprosivendola:
Prendo spunto da una discussione nata ieri sera sulle differenze della retina maschile e femminile... Beh i maschi a quanto pare vedono solo i 16 colori del web e non riescono ad apprezzare l'utilità e la necessità ( ASD) di una palette (palette=tavolozza di ombretti, rossetti, fard) di oltre 300 sfumature di colore diverso.

Sarà che fin da piccola avevo una passione per le matite Giotto ed ero una delle poche figlie uniche viziate ad avere il bistro, il verde Paolo Veronese e il blu di Prussia... sarà che ho giocato troppo a Gira la Moda e comprato collant di colori così assurdi da richiedere abbinamenti coraggiosi... però mi sa che dopo birra libri e musica, l'altra mia passione sono proprio i COLORI!

Giusto un link per aprire ai maschi del forum, e non solo, le percezioni cromatiche
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_colors

E scusatemi se ho scelto WIkipedia inglese, ma la voce "lista dei colori" italiana era molto meno fornita, probabile l'abbia scritta un maschio!!  ;D

PS: c'è per caso qualche citazione dal repertorio Elio e le Storie Tese sui colori?? Nel caso, o la scrivi ora o taci per sempre Michael!

RobRock:
Non è che non riconosciamo le differenze tra colori, è che non ce ne frega niente di imparare i nomi delle sfumature e di far caso alle differenze! :DD

Tabris:
iz isi

Aua:
Sono commossa... ho scoperto che il rosa che adoro è il fantomatico color pulce! (monsters & co... quanti ricordi!)

Giovanni81:
A me qualche volta mi sembra di non notare nemmeno i colori piu banali,altre invece se osservo meglio vedo "a colori" e anche le sfumature,allo stesso modo delle volte non mi riesce fare piu  cose in una volta sola,altre volte si .Forse anche gli uomini hanno un lato "femminile" come le donne hanno quello "maschile".

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa