bene, finalmente si parla di cucina!per me cucinare oltre che un piacere è anche una necessità(abito e lavoro in campagna,e in piu la vita da single,quindi chi cucina se non io?)Quindi colazione -pranzo-cena ci devo pensarci io a tutto .A dire la verità sono anche abbastanza pigro,e amo la comodità:perciò quando faccio la spesa alla fine almeno il 70% va a finire nel congelatore(pizza ,sofficini,e altre cose che è meglio non dire )tutti cibi sani a genuini Non ce niente di piu bello e buono,quando torni a casa stracco dal lavoro,di un piatto pronto in 5 min.Comunque ideologicamente parlando,il mio cibo preferito è quello fatto con prodotti genuini e di provenienza locale(e dal congelatore alla mia cucina è veramente una filiera molto corta).Ecco penso che anche il mio post possa dare un contributo (anche se qualcuno lo troverà "agghiacciante",ma il mio congelatore lo prenderà come un complimento )per la lotta finalizzatta alla creazione di una sezione dedicata ai cibi surg... ehm.. alla buona cucina. Intanto vi potrei proporre una ricetta con i sofficini, che ne dite?
infatti la ricetta non l ho invrntata io(avrà sicuramente piu anni di me),l avevo vista su un blog di cucina di una collega.
La pizza:perche no ,la faccio una volta e invece di una ne faccio 10 ,quando mi sono messo con le mani nell impasto e ho sporcato mezza cucina,tanto vale farne di piu.
nn avevo capito!!! credevo che facessi la pizza x intero (in effetti mi sembrava strano)!! fai solo l'impasto allora!!?
Ci metto la pizza a mezza cottura nel congelatore(per la digeribilità come dice CJ),a proposito voi la fate mai la pizza in casa?quanto la fate lievitare?che farina usate?Certo per l abbattimento rapido ci vorrebbe un surgelatore(che sarebbe il massimo) ma costano un occhio e consumano parecchio,ma la qualità e la durata dei cibi sono migliori.Un altro metodo potrebbe essere quello di fare le pizze a forma di boomerang,e lanciarle verso il polo nord e al ritorno farle volare nel forno gia caldo