E' un topic favoloso.Sarà che é da quando ho 15 anni che dico che da grande aprirò un pub e pongo questa stessa domanda alle persone che mi circondano, sarà anche che ho avuto quasi 10 anni per preparare la risposta, ma condivido volentieri le mie idee (alla faccia di chi mi dà dell'egoista :-D)Allora: premesso che gli unici veri pub, nel senso strettamente british della parola, che abbiamo in casentino sono la birreria e il babylonia (e per certi versi possiamo includerci anche il Rosso Birra), il pub che vorrei ha un arredamento strettamente in LEGNO, un legno grezzo, che dia la sensazione di ruvidità ma anche solidità... insomma non un legno laccato, effemminato agghindato....(non so se mi seguite!!)Per l'arredamento interno le parole chiave sono quindi legno, giochi (un vero pub che si rispetti ha sempre le freccette, un'offerta di giochi da tavolo e magari un biliardo) e accoglienza... é per questo che concepirei tre zone: una intorno al bancone, una più da adatta a consumare pasti e una più intima, più appartata con magari divani e poltrone (che vanno tanto nei pub inglesi!)Per la scelta gastronomica andrei sulla valorizzazione del locale unita alla sperimentazione di qualche piatto delle varie cucine etniche. Vino e birra, scelti attraverso il criterio prioritario di provenienza da coltivazioni organiche e piccole aziende. Nachos, sandwiches e jacket potatoes.Mi fermo qui che altrimenti potrei andare avanti per pagine e pagine...
STIMA PER TABRIS!!!! Eccetto la parte del tavolo appiccicoso, basta andare in un qualsiasi pub di Firenze, a me fanno abbastanza schifo, se devo mangiarci voglio qualcosa di pulito!!!!