In Casentino > Ristoranti & Pizzerie

C'era una volta il Rosso Birra

(1/8) > >>

laprosivendola:
Le "recensioni" si dividono in due categorie: positive e negative... Questa fa parte della seconda categoria. Il Rosso Birra era il mio locale preferito... ci trascinavo a forza, con i più subdoli ricatti le amiche, ci facevo il compleanno, ci portavo a cena fuori gli uscenti che avevano superato il test d'ingresso!! Io quel posto lo adoravo.... la pizza con la farina integrale... le schiacciatine (a gratis) come aperitivo... la tennent's alla Spina... la crema catalana a cui davano fuoco con la fiamma ossidrica... il cocco ripieno!! I tavoli di legno, il tavolo a forma di botte.... la musica punk e rock in sottofondo... la Jarmila (la mia cameriera preferita dopo la Monia della birreria!!) e poi la Romina e il mitico Meme, matto come un cavallo!!
Ci sono ritornata tre o quattro settimane fa e sono rimasta delusa.... ho sofferto nel vedere quanto la nuova gestione avesse rovinato il mio locale preferito... a parte la Jarmila, sempre mitica, i camerieri dormono da ritti (mi dispiace essere cattiva, ma è così), la pizza era salata che non si mangiava, delle schiacciatine manco l'ombra.... :-( :-(
Ditemi che mi sbaglio, che è stato un caso, una serata indovinata male.... !!

Doc:
Anch'io non ho avuto un'ottima impressione della nuova gestione, spero che sia solo mancanza di esperienza!
Io per esempio gli chiesi una birra di quelle un po' particolari in bottiglia (uno dei pregi dell rosso birra) che era nel menù, ma non l'avevano riassortite  :(
E poi è anche vero che sono le piccole cose, come le schiacciatine, che fanno la differenza  :P

Michael™:
Purtroppo anch'io mi devo mettere nella seconda categoria, ci sono passato sabato scorso proprio in cerca di schiacciatina e birra e.. il paragone col passato è stato impietoso.. GestioneMeme vs NuovaGestione: non c'è partita.
Speriamo che col passare del tempo possa riavvicinarsi al clima che descriveva laprosivendola.

CousinJerry:
Conoscendo bene tutti e due i gestori, io abito dove vedete quel vespone grigio, vi posso dire che sono totalmente diversi, Lucio era ed è fuori di testa, amava il meta e il rock peso e rimaneva bene alla gente tranquilla anche se molti altri non lo potevano vedere, Luca Ghelli, il nuovo gestore è uno che come me ha sguazzato in molti locali del casentino per molti anni come cameriere, ci ho pure lavorato un paio di sere alla bisca a Soci e devo dire che ci sà fare anche se sicuramente non è dello stampo di Lucio, unico commento che posso fare è che le persone non sono calate visto che il venerdi il sabato e la domenica tiro delle grandi corone di moccoli per parcheggiare.....

RobRock:
Secondo me la pizza, per esempio, è migliorata , la birra è rimasta la stessa, la cucina non ha subito grandi variazioni. Luca ci sa fare, il resto del personale nuovo magari ancora ha da abituarsi un po'.
Certo, Lucio era Lucio: un rocker pazzo, l'immagine del locale. Conoscevo bene Lucio e Romina e ci chiacchieravo anche molto volentieri, quando ho saputo che avrebbe venduto (senza ancora sapere a chi) mi è dispiaciuto tanto e ho da subito pensato che sarebbe stata dura reggere il confronto per il "frontman" della ancora ignota gestione che sarebbe venuta.
Fare il confronto è difficile proprio per il passaggio di testimone avendo Lucio come predecessore (sinceramente non pensavo che ci fosse molta gente non lo potesse vedere! Probabilmente è un po' così per tutti i personaggi più "stravaganti", come anche Dino della Piazzetta e Santino del Babilonya, o si amano o si odiano... per fortuna a me rimangono tutti bene), però confermo che il locale è ancora sempre pieno, anche ieri sera pur essendo giovedì c'erano macchine ovunque, impossibile parcheggiare e riuscire a mettersi a sedere!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa