In Casentino > Ristoranti & Pizzerie

"Il corallo" (ovvero il ristorante-pizzeria vicino alla Coop)

(1/2) > >>

laprosivendola:
Se non ci siete mai stati a cena, prendete il telefono e fissate un tavolo subito!!
Che ordinare? Semplicemente tutto!!! La pizza ha un prezzo giusto ed è qualitativamente e quantitativamente vantaggiosa. Ha la base un po' più alta, con le croste non troppo croccanti e "a cornicione" come la classica pizza napoletana!! Sembra un po' quella di Dino, ma è molto meglio e soprattutto non vi si pianta nello stomaco come un masso! E poi la pizza della casa fa il delirio, super condita con i frutti di mare e i pomodorini!
Ovviamente la pizza, pur essendo buonissima, è da ordinare solo se proprio non amate il pesce....
Consiglio: IMPEPATA (è un must!!) la più buona che abbia mai mangiato, non la fanno così nemmeno alle 3 fontane!! e poi la GRIGLIATA, generosa, ben cotta, con il pesce sempre fresco.
Non amo i primi, quelli non ve li so consigliare, ma il mio ragazzo è praticamente fissato con gli spaghetti alla chitarra con la crema di zucchine, i pomodori ciliegini e le vongole (e non ci sono 4 vongole x scena, ce ne sono parecchie!)

Sono gentili, cortesi, attenti..... ti coccolano al Corallo! Spesso offrono l'amaro o il caffè e il limoncello te lo servono nel bicchiere ghiacciato.... insomma io mi sento a casa ogni vv che ci vado e lala titolare ormai mi ci so proprio affezionata!!

RobRock:
Anche secondo me il Corallo è un posto niente male. Avevo qualche perplessità a vedere un ristorante davanti a un parcheggio di un centro commerciale, in realtà quando si è dentro non sembra neanche di essere lì.
La pizza è buona, alla napoletana (comunque, Prosi, io mangio tranquillamente e piuttosto regolarmente una pizza e mezzo di Dino digerendole senza problemi), anche i primi sono buoni. I secondi mi mancano, al momento, non li ho assaggiati.
Il personale è cortese e sì, spesso offrono il limoncello.
Anche i prezzi sono abbastanza nella media.

Gigabyte2:
Con la pizza di Dino non c'è proprio paragone secondo me..comunque li prendo il pesce sempre. È buono, nulla di eclatante, ma molto saporito e condito. Spaghetti allo scoglio al cartoccio abbestia!
Il problema che hanno è che troppo spesso (e ho sentito alcune persone che ne parlavano) non hanno dei piatti o addirittura finiscono le palline per la pizza. Apparte questo è un posto consigliatissimo :)

Aua:
Io purtroppo non ho un buon rapporto con Il Corallo... Ci sono stata varie volte, e la pizza è comunque buona, anche se preferisco quella della piazzetta.
Però, spesso, mi è capitato di arrivare a cena alle 21 e sentirmi dire che non potevo ordinare la pizza perché avevano finito l'impasto, e neanche tale primo o secondo perché non c'era più. Sono cose che capitano, effettivamente, niente di grave, ma se parto con l'idea di una pizza e poi mi tocca mangiare un piatto di spaghetti, insomma... La cosa non mi soddisfa.
A quel punto preferisco andare in una pizzeria dove son sicura di poter mangiare pizza!
Il pesce è saporito, non mi dispiace... Peccato però che dopo una bella cenetta di pesce mi sia sentita male! ;D
Insomma, non è da buttar via, ma io preferisco altri luoghi!

CousinJerry:
ne parlavo questa mattina con webcip... toccherà andare a provarlo!
per quanto riguarda la mancanza di impasto per la pizza ci può stare, se non hanno preso ancora le misure ai consumi, certo è che con una cellettina di fermo-lievitazione i problemi si risolvono, in alcune pizzerie riutilizzano la pasta avanzata per fare la base di lievito per i giorni successivi ma chiedere questo in casentino sarebbe troppo...
per il discorso dei primi o del pesce, io la vedo come nota positiva, se finiscono qualcosa vuol dire che usano roba fresca e capita di sbagliare a fare i conti, spesso nei ristoranti usano gli scatolati e hanno sempre disponibili porcini e altre leccornie a lunga conservazione.... credo che sia meglio sentirsi dire "guarda le vongole le abbiamo finite" invece di trovarsi a mangiare pesce surgelato di qualità scarsa come spesso capita...

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
Vai alla versione completa