Totale votanti: 4
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Tasserei (come l'esempio francese con le bibite) il cibo spazzatura e non le persone grasse.Cmq nel caso te laprosivendola dovresti avere un rimborso di tasse non indifferente
Il cibo é sacro e nessuno dovrebbe guadagnarci sopra più del dovuto, sarebbe bene imporre regole restrittive nella produzione di certi alimenti, tipo evitare di friggere e salare troppo certi prodotti o inserire delle percentuali fisse di fibre o altri stratagemmi simili.
Assolutamente contrario. Tassare il cibo non ha senso, ha senso creare informazione e far capire quando il cibo possa influire sul nostro corpo e non solo sul nostro portafoglio e ha senso fare controlli per sopprimere l'uso di sostanze potenzialmente nocive.
Agli amanti dei fast food farei vedere Super Size me
Citazione da: Gigabyte2 - 08/03/2012, 02:42:40Assolutamente contrario. Tassare il cibo non ha senso, ha senso creare informazione e far capire quando il cibo possa influire sul nostro corpo e non solo sul nostro portafoglio e ha senso fare controlli per sopprimere l'uso di sostanze potenzialmente nocive.Sono pienamente d'accordo.Altrimenti con questo andazzo si andranno a tassare anche le striscie di grasso del rigatino,oppure l olio bollito del sugo,che bene bene non fanno neanche quelli.La gente che mangia abitualmente Fast food ne è talmente dipendente,che una tassa non riuscirebbe a diminuire i consumi.Quello che conta è l educazione alimentare, ossia bastone e carota anche li,vuoi mangiare l hamburghe oggi?vai! domani però pan co l olio.Si sta troppo bene oggi e una bella crisi che ci sveglia a tutti ci sta proprio bene(da un lato).