1
La Piazza / Re:Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
« il: 01/02/2012, 22:28:21 »Citazione
Si lo dico io. Mi arrogo il diritto, e me ne vanto di farlo, di esprimere la mia opinione, tra le altre cose perfettamente opinabile e non per forza da condividere (come ho detto spesso, anche in precendenza)
Puoi dire ciò che vuoi, ma non puoi esprimere con il tuo credo il fatto che i casentinesi non siano pronti a fare una scelta per il comune unico e debbano essere pesantemente sensibilizzati; e da chi dovrebbero essere sensibilizzati? Credo invece che debbano maturare le proprie convinzioni passo dopo passo analizzando il passato il presente ed il futuro, il proprio futuro.
Citazione
Poi ripartiamo dall'inizio, mi sposto un attimo dall'argomento Comune Unico per fare un rapido accenno alla base del confronto e del contrasto: L'EDUCAZIONE.
"Scrivi in minuscolonon urlare!!!"
Non ho offeso nessun ho scisso le frasi dai contesti in cui vi siete espressi ed ho dato la mia risposta, capisco che l'argomento è eccitante, ma credo che si stia a ncora in un civile dibattito.
Citazione
I nuovi arrivati,
Non sono arrivato a braccetto con nessuno sono solo ed esprimo ciò che penso anche in risposta ai vostri argomenti.
Citazione
escludo Lady Capogugio che é stata impeccabile, dovrebbero imparare a bussare prima di fiondarsi in un forum, offendendo i presenti e attaccandoli.
Dovresti imparare a parlare al singolare. La prossima volta, se ce ne sarà una, arriverò in pantofole porterò un asti Gancia e stenderò un tappeto rosso.
Citazione
Signori un po' di civiltà.Detto questo mi trovo costretta a spiegare un paio di regole fondamentali che i nuovi arrivati non sanno perché col cavolo che hanno letto la netiquette e magari, cosa comprensibile, non sono proprio dentro il mondo della tecnologia e soprattutto quello dei forum Non si scrive maiuscolo,
Mai scritto in maiuscolo, ho solo messo il nome Lorenzo in maiuscolo per far capire che in quel contesto rispondevo a lui.
Come vedi ho messo in grassetto le tue frasi non m'interessa far risaltare le mie, L'Admin che ha modificato la forma del mio scritto aveva capito che non avevo cliccato su citazione ma solo estrapolato alcune frasi da vari contesti e lo scritto in grassetto era per distinguere la risposta sulle frasi estrapolate e non per dargli più importanza, come ripeto; l' Admin come ha capito e modificato la forma.
Citazione
sarebbe come urlare e oltre a quello che CJ ha già detto, non solo urlare é tipico di colore che stanno dalla parte del torto, ma é anche tipico di chi non é capace a farsi ascoltare in modi più civili.
Per quanto mi riguarda esprimo in pubblico e con toni civili così come ho fatto quì sul forum, senza offendere e rispondendo: a mio modo di vedere con toni adeguati alle frasi estrapolate e solo a quelle, dando un giudizio mio, ma non offendo e non urlo. (Ma saresti pregata non solo te ma anche Cousin di rispondere anche alle argomentazioni che ho messo, ad esempio sugli sprechi che ho elencato ma forse rispondere a quello vi turba non faceva parte del vostro obiettivo, molto più semplice, quando non si hanno risposte eludere e passare alla forma; tipo grassetto, firme ecc.ecc.)
Citazione
Non si scrive in grassetto... tutti noi utenti comuni mortali scriviamo normale, perché qualcuno deve arrogarsi il diritto di scrivere in grassetto, quasi come dire, "quello che dico io é più importante di quello che dite voi".Parentesi abc del comportamento nel forum chiusa!
Utenti comuni mortali? A volte ti esprimi come se il forum ti appartenesse; (Non si entra in un forum così ecc ecc. Sei un Admin Nascosta? Come qualcun altro? Sai io non me ne intendo di nequette, ma in quanto a naso fino e fiuto arrivo lontano. Per caso: " scrivi anche su Casentino più?"
Citazione
Secondo e ultimo punto perché anch'io ho già scritto troppo e la mia voglia di controbattere sta esaurendo: sono stufa, davvero stufa, di ricevere attacchi e di vedere attaccate le parole degli altri utenti. Se non siamo convinti del si al Comune Unico, non dovete persuaderci con la forza e l'insistenza, non dovete convertirci al vostro "credo", come se fosse eretico pensarla diversamente...
Ora siamo passati da accusatori; sollevando problemi inesistenti, quali firme, quorum, messa in discussione di opportunità che il comune unico darebbe, altresì sostenendo invece che dovremmo sostenere l'unione dei comuni e chissà perchè l'uno si e l'altro no, (Accampando scuse quali ancora non è tempo, facciamo maturare le cose, il popolo casentinese va pesantemente sensibilizzato) al fare le vittime quando qualcuno smentisce le vostre tesi o accuse. Si può vedere la cosa da un lato o dall'altro o da ambedue i lati.
Citazione
Portateci fatti, dateci spunti, come quelli che ha presentato (Lady) Capobugio o che ci ha sottoposto Baro.... convinceteci con i fatti e non con le parole.
Ah ora vuoi essere convinta? due righe sopra no, quì si. Te la dico io la verità, la mia verità, tu come qualche altro non sei quì a caso, in questa discussione che avete studiato e organizzato, non per dubbi o per essere convinti ma per condizionare l'opinione di altri cittadini e convincerli a votare no. Se così non fosse avreste risposto ai quesiti e sugli argomenti, non sulle virgole, saltando sugli specchi, paventando sdegno e offese solo perchè qualche altro, non io, ha risposto con toni coloriti, ma portando elementi e non chiacchiere.
Citazione
Vi garantisco che, secondo me (ribadisco che si tratta di un mio e solo mio punto di vista, sennò mi fanno obiezioni!),
Chi? I tuoi colleghi Admin o i tuoi compagni di cordata?
Citazione
otterrete dei risultati di gran lunga migliori!!
Io non ho risultati da ottenere ma voterò si al comune unico perchè ci credo, credo sia un'opportunità da non perdere, starà al comitato del si argomentare e convincere, io sono già convinto da un pò.
Se Dio vuole si sta aprendo un ciclo nuovo nella politica e nella presa di coscienza sociale, le ultime elezioni in Casentino mi riferisco solo a quelle di Bibbiena fanno capire che la gente è stufa di prese per i fondelli, di sprechi, di carrozzoni politici, di consorzi, di riedizioni di film visti da circa cinquanta anni a questa parte.
La fase Monti, che a me non piace, che piace tanto a Berlusconi che l'ha sostenuto, taglierà la testa propio a lui seddio vuole, così come indebolirà il P.D. che sta li passivamente senza fare niente ad aspettare uno spiraglio di luce per fare lo sprint per le elezioni.
Monti che è un potente e non ha paura ne di Berlusconi ne di Bersani, aprirà una fase nuova, cui non potremo tornare indietro, cambierà eccome se cambierà il modo di far politica di questi vecchi ingangreniti alle poltrone. Oltre a tasse facili che ci mettono in ginocchio, come l'aumento della benzina, dell'iva e dell'ici sulla prima casa che impoverirà noi,m quelli che hannosempre pagato, metterà in ginocchio questo modo rozzo di fare politica ed i politici dovranno cambiare eccome, per primi quelli del luogo che hanno imprigionato la vallata in una strada senza sbocco.
Non so se tornerò in questo forum, non sono un abituè e non m'è piaciuto il modo come si affrontano gli argomenti ma avevo qualcosa da dire, non mi interessa se piace o non piace ma è quello che ho dentro.
Per anni ho creduto a questi pescivendoli, mi riferisco ai politici del luogo che si sono scambiati vicendevolmente le poltrone e l'ho anche votati, tappandomi naso bocca e contraendo lo stomaco e quì l'ho voluto dire.
Non mi piaceva questo tiro concentrico contro il comune unico, questo tiro al piccione.
Scusate se vi ho disturbato.
MOD RobRock: formattato il post impostando le citazioni.