• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • Ristoranti & Pizzerie »
  • C'era una volta il Rosso Birra
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù

Autore Topic: C'era una volta il Rosso Birra  (Letto 80986 volte)

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
  • Casentinese Riserva DOC
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
Re:C'era una volta il Rosso Birra
« Risposta #15 il: 04/07/2011, 18:28:43 »
Io penso di essere ancora più "sciocco" di Chiarina, non condisco neanche l'insalata... il sale lo metto giusto nella bistecca... comunque non trovo la pizza eccessivamente salata, una volta lo era di più! Le schiacciate effettivamente sono abbastanza salate, ma è questione di gusti!
Io, comunque ci vado sempre volentieri al Rossobirra, secondo me la gestione se la sta cavando più che bene!
Segui robyhood82 su Twitter    

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #16 il: 04/07/2011, 18:33:09 »
io è un pezzo oramai che non ci torno.... si fa una pizzata/birrata al Rossobirra?  :DD :birra:

Aua

• Visitatore
C'era una volta il Rosso Birra
« Risposta #17 il: 05/07/2011, 02:34:53 »
Citazione da: RobRock - 04/07/2011, 18:28:43
Io penso di essere ancora più "sciocco" di Chiarina, non condisco neanche l'insalata... il sale lo metto giusto nella bistecca... comunque non trovo la pizza eccessivamente salata, una volta lo era di più! Le schiacciate effettivamente sono abbastanza salate, ma è questione di gusti!
Io, comunque ci vado sempre volentieri al Rossobirra, secondo me la gestione se la sta cavando più che bene!

Non s'andrebbe d'accordo, io e te: ogni tanto risalo anche il baccalà!
Infatti per me la pizza dell'alaska è troppo sciocca...

Offline elesimo

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #18 il: 05/07/2011, 04:46:02 »
Diciamoci la verità, Lucio era un'istituzione, il simbolo del locale! e il passaggio alla nuova gestione, effettivamente, ha "sconvolto" pure me!
Nelle poche volte che ci sono tornata, da quando quel pazzo intenditore di musica se ne è andato, non ho notato molte differenze per il cibo e le bevande...tuttavia confermo che anche la mia impressione nei confronti del personale non è stata la migliore...il giudizio mio e dei miei amici era: "dormono tutti da ritti!!" ....
sicuramente non è così....il problema è che per quanto ci sforziamo a non voler paragonare i nuovi proprietari con Lucio, il confronto viene comunque inevitabile!
Lucio, da tutte queste descrizioni sembra perfetto....ma a volte, se devo essere sincera, a me lui stancava un po'...in certi casi lo trovavo un po' petulante.....
Comunque, sono certa che alla nuova gestione serva solo il tempo necessario per far sì che la gente "dimentichi" un po' quella vecchia.... e l'esperienza sufficiente per salare la pasta quanto basta!  ASD

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #19 il: 08/07/2011, 17:00:06 »
Citazione da: Aua - 05/07/2011, 02:34:53

Ho trovato la mia nemesi. La guerra tra il bene e il male (o meglio tra lo sciocco - il bene - e il salato - il male che causa ipertensione) ha inizio!
Ehm... mi cuci un costumino da supereroe? :DD

Citazione da: elesimo - 05/07/2011, 04:46:02
Diciamoci la verità, Lucio era un'istituzione, il simbolo del locale! e il passaggio alla nuova gestione, effettivamente, ha "sconvolto" pure me!

Io ho sempre pensato che una qualsiasi gestione post-Lucio sarebbe stata un flop, invece è sempre pieno di gente! Luca (il boss) è simpatico e alla mano (e non invadente come, a volte, come hai scritto, poteva essere Lucio - anche se a me non ha mai dato fastidio), hanno avuto l'ottima idea di non stravolgere niente visto che la formula (menù, ambiente, musica) funzionava, la cucina è uguale alla precedente gestione come sapori e quantità, i prezzi non sono variati.
Quello di cui alcuni si lamentano è la "manovalanza" ai tavoli, essendo una conduzione familiare può capitare che tutti non siano "nati imparati" camerieri, ma alla fine sarà questione di tempo, in ogni caso il servizio è comunque piuttosto veloce.

Il 23 luglio ci sarà l'ultima tappa (prima della finale del 29) del CasentinoMusica Contest, evento musicale che dovrebbe dare il via ad altre serate di musica dal vivo presso il locale. Un valore aggiunto!

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #20 il: 08/07/2011, 17:22:34 »
Citazione da: RobRock - 08/07/2011, 17:00:06

Ho trovato la mia nemesi. La guerra tra il bene e il male (o meglio tra lo sciocco - il bene - e il salato - il male che causa ipertensione) ha inizio!
lato oscuro! :metal:

Aua

• Visitatore
« Risposta #21 il: 09/07/2011, 17:03:40 »

No.
Sei cattivo, non ti piace il sale! Guarda che quello iodato fa molto bene, previene i tanti problemi di tiroide che colpiscono la maggioranza delle donne casentinesi! (qui ci starebbe bene un "tabris" ma dall'iphone un lo so mettere xD)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #22 il: 09/07/2011, 19:30:10 »
Il 23 luglio ci sarà l'ultima tappa (prima della finale del 29) del CasentinoMusica Contest, evento musicale che dovrebbe dare il via ad altre serate di musica dal vivo presso il locale. Un valore aggiunto!

non per essere cattivo... ma c'è la notterosa al Ponte in quella data e i commercianti del ponte hanno organizzato un mega concerto con i Colpa d'Alfredo accanto alla sede dl motoclub, in oltre ci sono gli spagnoli che fanno la paella e noi che facciamo gli stinchi al forno, birra a fiumi e credo anche che si vedrà lo spettacolo dei fuochi al castello....
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #23 il: 09/07/2011, 19:33:11 »
Citazione da: Aua - 09/07/2011, 17:03:40

No.
Sei cattivo, non ti piace il sale! Guarda che quello iodato fa molto bene, previene i tanti problemi di tiroide che colpiscono la maggioranza delle donne casentinesi! (qui ci starebbe bene un "tabris" ma dall'iphone un lo so mettere xD)

quotone per Aua! non è il sale il lato oscuro... è chi mangia scondito che fa parte del lato oscuro.... di solito chi mangia sciocco beve anche poco vino e un vecchio detto dice di non fidarsi di chi non beve vino perchè ha qualcosa da nascondere....  ASD

Offline RobRock

• Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #24 il: 09/07/2011, 21:33:48 »
Citazione da: CousinJerry - 09/07/2011, 19:30:10
non per essere cattivo... ma c'è la notterosa al Ponte in quella data e i commercianti del ponte hanno organizzato un mega concerto con i Colpa d'Alfredo accanto alla sede dl motoclub, in oltre ci sono gli spagnoli che fanno la paella e noi che facciamo gli stinchi al forno, birra a fiumi e credo anche che si vedrà lo spettacolo dei fuochi al castello....

Bell'evento, ma che c'entra con la discussione sul locale?

No.

Non ho detto che non mi piace il sale, mangio poco condito per abitudine, comunque preferisco un piatto meno salato piuttosto che uno immangiabile da quant'è salato (con tanto di nottata passata a bere).
Il sale iodato è obbligatorio nei locali casentinesi come da circolare della Provincia da qualche anno, proprio per venire in aiuto alla tiroide, ma questo non vuol dire che quello iodato faccia bene: gli effetti nocivi sulla circolazione sono gli stessi, ma almeno lo iodio aiuta la tiroide.
« Ultima modifica: 09/07/2011, 21:37:08 da RobRock »

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #25 il: 09/07/2011, 22:27:31 »
(qui ci starebbe bene un "tabris" ma dall'iphone un lo so mettere xD)
:tabris:

Aua

• Visitatore
« Risposta #26 il: 10/07/2011, 16:22:30 »
Citazione da: Tabris - 09/07/2011, 22:27:31
(qui ci starebbe bene un "tabris" ma dall'iphone un lo so mettere xD)
:tabris:

Grazie u_u

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #27 il: 11/07/2011, 02:56:26 »
Citazione da: RobRock - 09/07/2011, 21:33:48
Citazione da: CousinJerry - 09/07/2011, 19:30:10

Bell'evento, ma che c'entra con la discussione sul locale?

Era solo per far notare la concomitanza dei due eventi e giustificare la mia assenza.... ASD

Offline RobRock

• Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #28 il: 11/07/2011, 19:15:56 »
Era pubblicità gratuita off-topic, altroché! :P

Offline RobRock

• Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #29 il: 02/06/2012, 19:10:52 »
Aggiorno il post aggiungendo che al Rosso Birra da pochi giorni a questa parte fanno la pizza tirata a mano e, devo dire che la "svolta" è stata azzeccata! La pizza è più altina e più fragrante! Provata e approvata! ;)

• Stampa
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • Ristoranti & Pizzerie »
  • C'era una volta il Rosso Birra

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it