• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • Agenda »
  • Piantatela con Farmville, seminate per poi raccogliere!
Tweet This

Eventi collegati

• Laboratori per l'infanzia: 14/05/2011
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1]   Vai giù

Autore Topic: Piantatela con Farmville, seminate per poi raccogliere!  (Letto 15547 volte)

Offline laprosivendola

• Casentinese Riserva DOC
    • Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
Piantatela con Farmville, seminate per poi raccogliere!
« il: 02/05/2011, 19:54:58 »
Con la collaborazione del Vivaio "il Cedro" di Poppi e la mia (w la modestia!), nel pomeriggio di sabato 14, organizzeremo dei laboratori presso la Galleria della Coop di Bibbiena per insegnare ai bambini a seminare alcuni tipi di pianta da orto. Al termine del laboratorio a tutti i bambini che hanno partecipato verrà regalata una piantina come quella, o simile a quella, che hanno imparato a piantare.
(meglio che si allenino dal vivo a fare l'orto che diventino agricoltori virtuali, aggiungo io NERD, su Farmville!)
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Re:Piantatela con Farmville, seminate per poi raccogliere!
« Risposta #1 il: 02/05/2011, 20:16:10 »
ma bambini di ogni età?..... io su farmiville mi ci ero flashato..... ho cancellato anche il mio account facebook per disintossicarmi.... comunque dal vivo vedere nascere e crescere le piante è stupendo.... ottima idea!
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #2 il: 02/05/2011, 21:01:59 »
chemmerda farmiville

Offline IlaIla

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
    • La Buona Luna
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #3 il: 03/05/2011, 21:59:43 »
  :) ottima idea, c'è bisogno di iniziative come questa! Io, con la cooperativa con cui lavoro, ho fatto più volte laboratori del genere nelle scuole elementari di Firenze: riempirete di terra tutta la Coop i bambini e le loro famiglie  ;D .
Non so se è peculiarità dei bimbi fiorentini, ma di solito tendono a spingere i semi con forza fin sul fondo del vaso, nonostante le indicazioni di far piano... e si divertono un mondo! Che cosa gli farete seminare? Noi avevamo bisogno di piante a crescita rapida per poter tornare dopo due settimane a scuola e vedere i risultati delle semine e dei vari esperimenti, quindi usavamo soprattutto lenticchie e ravanelli.

Con farmville non c'è gusto, non ci si sporca.
"Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta”
Buckminster Fuller

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #4 il: 03/05/2011, 22:22:11 »
Citazione da: IlaIla - 03/05/2011, 21:59:43
  :) ottima idea, c'è bisogno di iniziative come questa! Io, con la cooperativa con cui lavoro, ho fatto più volte laboratori del genere nelle scuole elementari di Firenze: riempirete di terra tutta la Coop i bambini e le loro famiglie  ;D .
Non so se è peculiarità dei bimbi fiorentini, ma di solito tendono a spingere i semi con forza fin sul fondo del vaso, nonostante le indicazioni di far piano... e si divertono un mondo! Che cosa gli farete seminare? Noi avevamo bisogno di piante a crescita rapida per poter tornare dopo due settimane a scuola e vedere i risultati delle semine e dei vari esperimenti, quindi usavamo soprattutto lenticchie e ravanelli.

Con farmville non c'è gusto, non ci si sporca.

Ti ringrazio per avermi detto che ci si sporca! Eviterò di andarci con i vestiti buoni allora! Inoltre è bellissimo sporcarsi e sporcare per terra quando non sei te che ripulisci!! Mi dispiace per le signore che fanno le pulizie...ma so' ragazzi :-D Non so ancora di preciso i tipi di piantine scelti, a quelle ci pensa l'omino del vivaio... ne sa di sicuro più di me! Ma a laboratorio finito, ti farò sapere molto volentieri come è andata!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

• Stampa
Pagine: [1]   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • Agenda »
  • Piantatela con Farmville, seminate per poi raccogliere!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it