• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Gelato: cono o coppa?
Tweet This

Sondaggio

Preferisci prendere il gelato in cono o coppa?

Cono
15 (83.3%)
Coppa
2 (11.1%)
Indifferente
1 (5.6%)

Totale votanti: 17

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai giù

Autore Topic: Gelato: cono o coppa?  (Letto 176219 volte)

Aua

• Visitatore
Gelato: cono o coppa?
« Risposta #30 il: 19/05/2011, 17:25:14 »
Citazione da: Tabris - 19/05/2011, 05:58:13
nutella sucks!

Ma... Ma... Ma no, dai! :(

Offline Tabris

• Staff
  • Casentinese Riserva DOC
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Re:Gelato: cono o coppa?
« Risposta #31 il: 19/05/2011, 17:46:51 »
Citazione da: Aua - 19/05/2011, 17:25:14
nutella sucks!

e invece sì, qualcuno doveva pur dirlo

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #32 il: 19/05/2011, 17:54:44 »
Evidentemente non è mai passato al lato gustoso della forza (leggi: Nutella del Cream Caramel)!
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #33 il: 19/05/2011, 20:28:38 »
Citazione da: Tabris - 19/05/2011, 17:46:51
Citazione da: Aua - 19/05/2011, 17:25:14
nutella sucks!

e invece sì, qualcuno doveva pur dirlo

Qui occorre precisare e una promoter Kinder deve farlo!!
La Nutella è un prodotto industriale che causa la comparsa di brufoli spaziali, ripieni più di un calzone farcito che danno un senso di appagamento e soddisfazione quando li strizzi (vi sto schifando abbastanza?? :-D) E' un intruglio di chimica dove di cioccolata e nocciola ce ne sono veramente ma veramente pochi! Quindi dal punto di vista di salute, dieta, benessere, bellezza, è vero: Nutella sucks! Tuttavia, prendete come esempio Tabris che non ne mangia, non è che basta evitare il famoso barattolo per essere belli e sani :-D:-D
Per quanto riguarda il gusto, ovvero la percezione della Nutella nel nostro palato, non ci sono cristi, è bona!! ma bbona!!
Poi il cioccolato è un altra cosa, c ha ragione Doc, il classico non è per niente da mettere in secondo piano!!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #34 il: 19/05/2011, 20:57:44 »
Citazione da: laprosivendola - 19/05/2011, 20:28:38
Per quanto riguarda il gusto, ovvero la percezione della Nutella nel nostro palato, non ci sono cristi, è bona!! ma bbona!!
cosa che non possiamo dire di te

(se vuoi la guerra...)
« Ultima modifica: 19/05/2011, 22:26:24 da Tabris »

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #35 il: 19/05/2011, 22:20:26 »
Citazione da: Tabris - 19/05/2011, 20:57:44
coa che non possiamo dire di te
(se vuoi la guerra...)

ho capito come funziona il giornalismo italiano... tu dici cose, scrivi cose e loro te ne prendono pezzi sparsi, li decontestualizzano e ti ritorcono contro le tue stesse parole... ahimé sono vittima della distorsione dei giornalisti anche io :-( Tabris hai scelto la facoltà giusta!
« Ultima modifica: 19/05/2011, 22:22:33 da laprosivendola »
(Victor Hugo)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #36 il: 19/05/2011, 22:26:09 »
Citazione da: laprosivendola - 19/05/2011, 22:20:26
Citazione da: Tabris - 19/05/2011, 20:57:44
cosa che non possiamo dire di te
(se vuoi la guerra...)

ho capito come funziona il giornalismo italiano... tu dici cose, scrivi cose e loro te ne prendono pezzi sparsi, li decontestualizzano e ti ritorcono contro le tue stesse parole... ahimé sono vittima della distorsione dei giornalisti anche io :-( Tabris hai scelto la facoltà giusta!
è la macchina del fango. Sallusti in confronto a me non sei nessuno.

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #37 il: 20/05/2011, 06:14:40 »
esistono dei valori universali a questo mondo.... la nutella è uno di questi, come lo è la cocacola, i ritz e la sevenup....
ma qui si parla di gelato è io adoro il gusto Nutella, bacio e kinderbueno, per farvi capire quanto sono troiaio dipendente mi capita spesso di acquistare i kinder bueno e metterli in congelatore per gustarmi un simil gelato meraviglioso....
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #38 il: 20/05/2011, 07:01:44 »
La Nutella è un prodotto industriale che causa la comparsa di brufoli spaziali, ripieni più di un calzone farcito che danno un senso di appagamento e soddisfazione quando li strizzi (vi sto schifando abbastanza?? :-D)

In realtà non ci sono dimostrazioni scientifiche che la cioccolata provochi i brufoli... mentre è provato che contribuisca a rilasciare endorfine, aumentando il buonumore.

Citazione da: CousinJerry - 20/05/2011, 06:14:40
e la sevenup....

Ignorante, lo sanno tutti che si chiama Zup!!!! ;D
Segui robyhood82 su Twitter    

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #39 il: 20/05/2011, 07:29:00 »
Citazione da: RobRock - 20/05/2011, 07:01:44
La Nutella è un prodotto industriale che causa la comparsa di brufoli spaziali, ripieni più di un calzone farcito che danno un senso di appagamento e soddisfazione quando li strizzi (vi sto schifando abbastanza?? :-D)

In realtà non ci sono dimostrazioni scientifiche che la cioccolata provochi i brufoli... mentre è provato che contribuisca a rilasciare endorfine, aumentando il buonumore.

e la sevenup....

Ignorante, lo sanno tutti che si chiama Zup!!!! ;D

che io ignori come viene chiamata la 7up dai ggiovani ci sta... ma la nutella come diceva laprosivendola non è cioccolato è una crema alla nocciola, e purtroppo dovendo dare ragione per la seconda volta allaprosivendola, è dimostrato che la nutella fa venire i brufoli proprio per via delle nocciole.... ci sono anche leggende metropolitane che dicono che in origine la nutella fosse nata come collante a bassa tenuta.... ma resta una cosa sublime. da bambino comprai dei coni vuoti e tornai a casa per riempirli di nutella a mo' di gelato, ne mangiai 3 e due giorni dopo ero dal dottore con una eruzione cutanea che mia mamma imputò al morbillo ma il dottore riconobbe benissimo l'incalorimento dovuto all'eccessivo consumo di nutella......

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #40 il: 20/05/2011, 14:12:29 »
esistono dei valori universali a questo mondo.... la nutella è uno di questi, come lo è la cocacola, i ritz e la sevenup....
ma qui si parla di gelato è io adoro il gusto Nutella, bacio e kinderbueno, per farvi capire quanto sono troiaio dipendente mi capita spesso di acquistare i kinder bueno e metterli in congelatore per gustarmi un simil gelato meraviglioso....
Bene, prima webcip ti descrive come un accanito divoratore di Big mac, poi mi dici che i troiai più troiai del mondo sono valori universali e ti azzardi pure a confessare pubblicamente, senza neanche un pizzico di vergogna che mangi i kinder bueno e addirittura li congeli... e pensare che hai anche aperto una discussione sui gusti culinari iniziando a parlare di crostini con la beccaccia e selvaggina varia.... "predichi bene e razzoli male !!!"

x Rob: la Nutella secondo me l'unica cosa che ti rilascia è la ciccia addosso, ma quali endorfine!! Il cacao quello vero, fondente fa benissimo invece, certo non se ne mangi un quintale!! Poi pare anche che il cioccolato sia un antidepressivo naturale e abbia una struttura simile a quella delle anfetamine....(ecco perché non riesci a staccarti dalla barretta...perché é droga!!) Poi continuando a leggere l'articolo che ho trovato (http://www.megliosapere.info/2010/02/cioccolato-proprieta-benefici/) sembra che faccia bene a tutto, al cuore, alla lotta allo stress, alla circolazione, all'anti-affaticamento dopo l'attività fisica e soprattutto al'umore e alla depressione! Ne deduco che gli Emo dovrebbero sempre far colazione con una tazza di cioccolata fumante, anche se può capitare che ci si bruci la lingua e si SOFFRA, si SOFFRA tantissimo!!!
« Ultima modifica: 20/05/2011, 14:30:45 da laprosivendola »
(Victor Hugo)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #41 il: 20/05/2011, 15:44:38 »
Citazione da: laprosivendola - 20/05/2011, 14:12:29
Bene, prima webcip ti descrive come un accanito divoratore di Big mac, poi mi dici che i troiai più troiai del mondo sono valori universali e ti azzardi pure a confessare pubblicamente, senza neanche un pizzico di vergogna che mangi i kinder bueno e addirittura li congeli... e pensare che hai anche aperto una discussione sui gusti culinari iniziando a parlare di crostini con la beccaccia e selvaggina varia.... "predichi bene e razzoli male !!!"

"Tu quoque filii mi?" come...... io ti difendo sulla nutella e tu mi attacchi su tutti i fronti.... sigh....
comunque da qualsivoglia lato si guardi il gelato è buono quando gli ingredienti sono genuini, la nutella è genuina.... ahahahahaha... il cacao amaro ancora di più.... quindi viva il cioccolato extra fondente di Adorno......

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #42 il: 20/05/2011, 15:58:20 »
Citazione
"Tu quoque filii mi?" come...... io ti difendo sulla nutella e tu mi attacchi su tutti i fronti.... sigh....

Non è vero! Anzi ad essere sincera, visto che per ben due volte eri daccordo con me, mi sono sentita in colpa e ho evitato di correggerti un errore di sintassi (esistono dei valori universali a questo mondo.... la nutella è uno di questi, come lo è (LO SONO!!!!!) la cocacola, i ritz e la sevenup....)... quindi sono stata meno odiosa del solito... é già un grande risultato che ti dovrebbe far capire quanto mi dimostri gentile e ben disposta con chi mi da ragione ahahahahahahah ahahahahaah :-D
(Victor Hugo)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #43 il: 20/05/2011, 16:28:06 »
chiedo venia se non ho accordato in maniera corretta..... ma la giustificazione, anche se blanda e poco credibile, è l' orario in cui ho pubblicato il post... ero già a lettino e stavo spippolando sul cell....
« Ultima modifica: 20/05/2011, 16:31:25 da CousinJerry »

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #44 il: 25/05/2011, 21:02:54 »
ehm, purtroppo sono costretta a rivedere la mia posizione estremista sul gelato nella coppetta. Infatti se avessi preso la coppetta, non mi sarebbe capitato quello che mi è successo oggi. Sono ancora sotto shock, sconvolta dal trauma ma...
avevo dato appena un paio di leccatine quando il sopra del cono m'è cascato quasi nei piedi, schiantandosi a terra con un agghiacciante rumore: PLOFF. Volevo piangere....giuro che volevo piangere!!
(Victor Hugo)

• Stampa
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Gelato: cono o coppa?

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it