• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Informatica, telefonia & tecnologia »
  • Android, iOS & Symbian
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai giù

Autore Topic: Android, iOS & Symbian  (Letto 115659 volte)

Offline laprosivendola

• Casentinese Riserva DOC
    • Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
Re:Android, iOS & Symbian
« Risposta #15 il: 21/05/2011, 19:26:11 »
Citazione da: RobRock - 21/05/2011, 09:36:28
In realtà a voler essere pignoli anche il sistema operativo è un software... :P

eccoci... io lo sapevo che era un mondo intricato e pieno di trappole quello della telefonia e dell'informatica!! deve pur esserci una verità universale cmq.... trovatela e fatemi sapere!! :-D
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #16 il: 21/05/2011, 20:40:02 »
Citazione da: laprosivendola - 21/05/2011, 19:26:11
Citazione da: RobRock - 21/05/2011, 09:36:28
In realtà a voler essere pignoli anche il sistema operativo è un software... :P

eccoci... io lo sapevo che era un mondo intricato e pieno di trappole quello della telefonia e dell'informatica!! deve pur esserci una verità universale cmq.... trovatela e fatemi sapere!! :-D
Si è vero ma è lui che te la vuole complicare per rendertela ancora più complicata.

Il S.O. è un software di per sé, ma è quel software che permette agli altri software di funzionare! ;)

Offline Michael™

• Admin
  • Amministratore
  • Casentinese IGT
    • Msquillantini
    • Mostra profilo
    • MichaeLab
  • Comune:
    Stia
    Stia
« Risposta #17 il: 21/05/2011, 21:39:51 »
Citazione da: AleXit - 20/05/2011, 22:14:51
Disclaimer è un avviso (vabbè google lo puoi usare anche te).
lol

Beh anch'io come AleXit sono un apple fan quindi se devo esprimere un parere su uno smartphone voto ovviamente iPhone col suo iOS.
Ammetto di essere stato tentato dal lato Android della Forza ma come diceva giustamente ale, iOS rimane imbattibile per semplicità, immediatezza, numero di applicazioni a disposizione..
Cara prosivendola se puoi aspettare fino a dopo l'estate, Apple presenterà il nuovo modello di iPhone e con lei ci sta che anche il mercato di tutti gli altri competitors si attiverà per sfornare nuove alternative :)

..l'SDK di iOS me lo sono scaricato.. finiti gli impegni universitari, sarà quello il mio prossimo obbiettivo!
Follow @Msquillantini

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #18 il: 21/05/2011, 21:43:12 »
Citazione da: Michael™ - 21/05/2011, 21:39:51
..l'SDK di iOS me lo sono scaricato.. finiti gli impegni universitari, sarà quello il mio prossimo obbiettivo!
Mi piace questo elemento.

Quando sarò grande, piacerebbe cimentarmici anche a me ! :)

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #19 il: 22/05/2011, 21:26:21 »
Citazione da: AleXit - 21/05/2011, 20:40:02
Citazione da: laprosivendola - 21/05/2011, 19:26:11
Si è vero ma è lui che te la vuole complicare per rendertela ancora più complicata.

Appunto, spalleggiami, no?!
Ma io mah... :P
Segui robyhood82 su Twitter    

Offline IMaligno

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #20 il: 20/10/2011, 20:54:49 »
Benchè la maggior parte degli utenti siano degli adepti di iOS..
C'è qualche buon samaritano smanettone di Android??

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #21 il: 20/10/2011, 21:13:39 »
Io sono da sempre su Symbian, ma ora sono al bivio Android Vs. iOS...

Offline IMaligno

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #22 il: 20/10/2011, 21:31:03 »
Il mondo Android probabilmente è molto più caotico..
Rompe gli schemi, stuzzica l'intelletto e la voglia di smanettare sopratutto su aggiornamenti firmware..
Il mondo iOS lo conosciamo più o meno tutti quanti!!!

Non è una scelta facile..

La mia è andata sopratutto in base al portafoglio (ho un galaxy ACE) ma non ti nego che in futuro vorrei provare anche iphone anche se la vedo dura..

Offline RobRock

• Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #23 il: 21/10/2011, 01:35:36 »
Idem... sto valutando caratteristiche Vs. dindi...
Per ora non trovo niente per giustificare il costo di un iPhone rispetto ad un Samsung di fascia alta o un HTC Sensation o simile (che costano poco meno dell'iPhone, alla fine, ma comunque MENO)...
... soprattutto sempre la storia degli standard (ok, sempre la solita microUSB, no possibilità di inserire una microSD - anche se a dirla tutta non mi è mai servito farlo -, nessun supporto per GPS Bluetooth se non con software di terze parti penso solo jailbreakkandolo - su Android idem, ma almeno non dovrebbe servire il jailbreak -, Facetime al posto della videochiamata, usata due volte quando ce l'avevo in offerta, però è sempre uno standard diverso, anche se probabilmente funziona meglio, ma vincolato ai prodotti Apple, supporto non DLNA, ma per Apple TV... tutte cavolate che non mi servono, ma che mi stanno un po' antipatiche)... come apps ormai siamo lì, cavolatine a parte si trovano per entrambi i sistemi... però la mela attira, non c'è verso! Con Android a smanettare coi firmware siamo sempre a limite/rischio garanzia...

Avere i servizi Google "nativi" su un terminale Android e tutti gli standard a disposizione mi attira, così come avere finalmente un melafonino (per adorarlo o maledirlo e ripetermi "Chi me l'ha fatto fare?"... alla fine son telefoni!)... o un Android di passaggio fino all'iPhone 5 (che sembra rivoluzionerà il mondo, mah?)...

Tutto dipenderà da offerte dei gestori, ecc... sinceramente, nonostante tutto, l'iPhone mi attira. Che sia 4s o 4 si vedrà da offerte, sconti su rimanenze, ecc... mah, vedremo dopo il 28!
(L'optimum sarebbe un 4 o un 4s da Euronics o Fnac con estensione di garanzia per furto/cadute...).

Offline IMaligno

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #24 il: 21/10/2011, 14:50:03 »
Giustissimo ragionamento!!!
Io comunque a quel punto opterei per il 4s se dovessi essere indirizzato verso iphone...
Perché comunque credo che se uno fa uno "sforzo" economico a quel punto che prenda il meglio (non prenderei certo il 64 giga lo fanno?? oppure si fermano a 32? vabbè andrei comunque sui 16)..
Non capisco onestamente come facciano a vendere ancora il 3Gs a quei prezzi.. che sono ferrari??
Questa è una cosa che non concepisco per un telefono ormai diciamocelo obsoleto se guardiamo al presente e al futuro e concepisco ancora meno chi lo compra a prezzo pieno..
se poi capita un occasione, rigenerato, regalato, importato o che sia niente di male per carità!!!

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
Android, iOS & Symbian
« Risposta #25 il: 21/10/2011, 17:56:29 »
Credo che il 4S 16gb sia un po' stretto: le foto a 8mp e i video a 1080p pesano molto e, a riempire la memoria, sommando apps e musica, non ci vuole nulla..
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #26 il: 21/10/2011, 19:16:44 »
Citazione da: Gigabyte2 - 21/10/2011, 17:56:29
Credo che il 4S 16gb sia un po' stretto: le foto a 8mp e i video a 1080p pesano molto e, a riempire la memoria, sommando apps e musica, non ci vuole nulla..
si ma i video li puoi scaricare sul computer quasi ogni giorno... che te ne fai di video 1080p sul telefono ?
Dipende dall'uso che se ne fa... a me per esempio gli 8GB del 3G sono più che sufficienti...

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
Android, iOS & Symbian
« Risposta #27 il: 21/10/2011, 21:59:32 »
Sisi, ma se uno comunque ci tiene tante app, musica, foto e un navigatore i 16gb sono precisi. Anche io i video li scarico sul pc sennó non mi ci starebbe nulla davvero! :)
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

Offline RobRock

• Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #28 il: 23/10/2011, 00:49:13 »
Anch'io penso che 16 Gb con le foto a 8 Mpx e i video a 1080p siano un po' stretti, se ci si aggiunge musica e navigatore.
Il navigatore per me è indispensabile, Google Maps è un valido surrogato per vedere qualcosa, ma non sostituisce un vero navigatore (tra l'altro Google Maps su Android ha anche la guida vocale con navigazione vera e propria, in ogni caso si rischia sempre che non ci sia linea, insomma... meglio avere le mappe già sul dispositivo!).
La musica... per ora sui 32 Gb del Nokia non ho mai messo musica (uno spreco, lo so), alla fine quando sono in giro o sono in macchina (quindi vado di radio, cd o iPod, comunque con l'autoradio) oppure preferisco casomai giocare a un giochino... se cammino o sono in un mezzo pubblico preferisco avere le orecchie libere e ascoltare cosa mi accade intorno. In ogni caso nel mio iPod da 8Gb la mia libreria ci sta stretta e, ovviamente, "mozzata"... boh... pero il 32 Gb costa veramente tantissimo!

Un occasione sarebbe un iPhone 4 16Gb a prezzo d'occasione... però stanno per uscire dispositivi col nuovo Android 4 che sembrano promettere bene, oltre a portare un bel po' d'innovazioni (tecnologia NFC, controllo di dispositivi via USB, servizi Google rinnovati e con più funzioni rispetto a iOS...), boh!

Va a finire che non lo compro il telefonino e mi compro un paio di vecchie schede telefoniche! :P

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #29 il: 23/10/2011, 22:24:27 »
iOS5 l'hanno già bucato o no?  :DD
(intendo la final relase del 5, ho sentito che esiste già da tempo un jb per la beta del 5 che funzionerebbe anche sulla versione definitiva ma leggo anche che può dare dei problemi di instabilità)

• Stampa
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Informatica, telefonia & tecnologia »
  • Android, iOS & Symbian

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it