• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Informatica, telefonia & tecnologia »
  • Android, iOS & Symbian
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai giù

Autore Topic: Android, iOS & Symbian  (Letto 115871 volte)

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
  • Casentinese Riserva DOC
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Re:Android, iOS & Symbian
« Risposta #45 il: 28/10/2011, 20:40:18 »
In Italia costa di più per due fattori:

1) l'iva al 21%
2) La così detta "Bondi-tax", ovvero la tassa sui dispositivi di archiviazione. (cfr questo)

Se levate queste due e confrontate i prezzi, vedrete che sono al pari degli altri paesi europei

Offline IMaligno

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #46 il: 28/10/2011, 20:46:16 »
Quindi scusa..
calcolando che quei prezzi che ho pubblicato prima sono senza IVA.
GRAZIE alla tassa Bondi spendo 36 € in più rispetto alla Spagna???
Sticazzi.. 36€ in più a pezzo.. e dove vanno sti soldi?

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #47 il: 28/10/2011, 20:49:37 »
Citazione da: IMaligno - 28/10/2011, 20:46:16
Quindi scusa..
calcolando che quei prezzi che ho pubblicato prima sono senza IVA.
GRAZIE alla tassa Bondi spendo 36 € in più rispetto alla Spagna???
Sticazzi.. 36€ in più a pezzo.. e dove vanno sti soldi?
Vanno probabilmente nelle cene di Bondi....

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #48 il: 28/10/2011, 20:56:24 »
40€ di differenza tra Italia e Spagna al netto di IVA non possono essere giustificati dal decreto Bondi, si parla di un aumento di pochi centesimi o pochi euro a prodotto.
Nel link riportato c'è scritto "Il ministro ha replicato dicendo che la tassa esiste in tutta Europa, subendo così una contro-replica dai consumatori che sostengono che in Italia questa tassa esiste già e che non era il caso di incrementarla".
La cosa assurda, comunque, rimangono gli oltre 200€ di differenza con gli USA. C'è un diverso regime fiscale e tutto, finora la Apple ci aveva abituato ad un cambio 1$ = 1€, ora siamo andati addirittura oltre!

In Italia continuiamo a tenere i prezzi alti, a limitare gli acquisti o ad azzerare il risparmio. Continuiamo così, andremo avanti parecchio... d'altronde siamo il palese esempio del tirar l'acqua al proprio mulino, ognuno fa il furbo e tutti si prende in tasca. Vabbè, di questo ce ne sarebbe da parlare parecchio... ma è OT.

La SIAE, a prescindere, è sempre stata e sempre sarà un'associazione a delinquere.
Segui robyhood82 su Twitter    

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #49 il: 02/11/2011, 20:50:39 »
Citazione da: RobRock - 28/10/2011, 20:56:24
40€ di differenza tra Italia e Spagna al netto di IVA non possono essere giustificati dal decreto Bondi, si parla di un aumento di pochi centesimi o pochi euro a prodotto.
Sono pochi centesimi.... a GB !

Offline IMaligno

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #50 il: 02/11/2011, 21:39:37 »
Comunque dice che all'app store dei Gigli l'iphone 64 GB (si, proprio quello da 899€) hanno fatto i vento..
Non credo che tutti milionari siano andati a comprarli.. Alla faccia della crisi che evidentemente non c'è... (ERO IRONICO OVVIAMENTE)!!!!

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #51 il: 03/11/2011, 18:13:24 »
Citazione da: AleXit - 02/11/2011, 20:50:39
Sono pochi centesimi.... a GB !

Sì, ma non si parla di quarantamilaGB! In ogni caso, sia quel che sia, in Italia siamo sempre i peggio. [OT] Sono orgoglioso di essere Italiano, ma spesso, veramente, è dura... [/OT]

Citazione da: IMaligno - 02/11/2011, 21:39:37
Comunque dice che all'app store dei Gigli l'iphone 64 GB (si, proprio quello da 899€) hanno fatto i vento..
Non credo che tutti milionari siano andati a comprarli.. Alla faccia della crisi che evidentemente non c'è... (ERO IRONICO OVVIAMENTE)!!!!

La crisi c'è, ma non è così grave come ci fanno credere, evidentemente. Nel senso: i prezzi sono alti, gli stipendi bassi, il lavoro manca, ma la gente magari va a fare la spesa al discount (senza nulla togliere ai discount, anzi, giusto per fare un esempio) per comprarsi l'iPhone. O non va al mare per comprarsi i vestiti firmati... ecc, ecc... O fa i debiti per comprarsi l'Audi A3 a 18 anni... Per ora il settore high-tech non risente della crisi, anzi. Evidentemente sono cambiate le esigenze dei consumatori.

Grazie all'iPhone 4s e alla corsa a cambiarlo, da un paio di giorni sono riuscito a cambiare telefono anch'io: iPhone 4 16 Gb usato da due mesi, garanzia fino ad agosto prossimo, senza un graffio, immacolato, con gli accessori ancora imballati. Per passaggio a iPhone 4s.
A proposito dell'iPhone: se non l'avessi trovato a buon prezzo (pagato meno degli Android di fascia medio/alta) non l'avrei comprato (come non avrei comprato un Android di fascia alta), è pur sempre un telefonino! Funziona bene, veramente veloce e stabile, piuttosto facile da usare, touch incredibile, ecc... ha le sue pecche, ovviamente, come tutti. In ogni caso, 659€ nuovo (come qualsiasi altro telefonino) non li vale, a parer mio. E di sicuro 240€ in più per avere più memoria non sono minimamente giustificabili!

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #52 il: 04/11/2011, 22:41:34 »
Sul prezzo troppo alto per la memoria quoto! Però va detto che ormai la concezione di "telefonino" andrebbe cambiata, ok che non ne va abusato troppo ma, in alcuni casi, un buon smartphone è veramente troppo comodo :D
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

Offline RobRock

• Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #53 il: 08/11/2011, 02:00:52 »
Certo, ci sono i telefonini (alcuni, anche base ed economici, che comunque permettono l'accesso a Facebook e/o Twitter) e gli smarphone, che alla fine sono palmari che "anche telefonano"!

Offline paola123

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #54 il: 15/02/2012, 20:54:27 »
Citazione da: Gigabyte2 - 24/10/2011, 03:03:58
Rob, secondo me se lo trovi a un prezzo buono (tipo ora su Groupon) un iPhone 4 16/32gb sarebbe buono. Sennó vai di 4S.
Android probabilmente ha molte funzionalità native in più ma, l'iPhone, ha un SO estremamente efficace e un touch screen perfetto. Insomma funziona e funziona strabene!
Poi la filosofia diversa ormai la conosciamo tutti, la battaglia iOS e Android (il copione) andrà avanti finchè i due sistemi ci sono, quindi devi decidere da solo, ora :P

Anche io vorrei comprare l'i phone su Groupon ho visto parecchie offerte... ma non so se fidarmi... voi avete esperienze a riguardo? Ad esempio ne ho vista una sul sito di Groupon.it l'altro giorno e sono molto tentata a prenderla ma non avendo mai comprato nulla non so se fidarmi o no!! 
« Ultima modifica: 15/02/2012, 21:15:43 da paola123 »

Offline paola123

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #55 il: 15/02/2012, 21:07:32 »
Ho visto anche su e-bay tanti prodotti usati... ma non so se ne  valga la pensa per poca differenza! Attendo vostre... grazie
« Ultima modifica: 15/02/2012, 21:09:55 da paola123 »

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #56 il: 15/02/2012, 21:17:10 »
su e-bay dipende molto dall'utente che vende spesso si trovano occasioni d'oro, groupon io lascerei stare anche se come fonte di informazione striscia la notizia non è attendibilissima hanno fatto un servizio che dimostrava la non convenienza o la mancata consegna di prodotti tecnologici.
la scelta potrebbe ricadere su un contratto con operatore telefonico che garantisca il cellulare gratis, logicamente sottoscrivendo un contratto della durata di credo 30 mesi dipende dall'utilizzo che fai dell cell....
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #57 il: 15/02/2012, 21:41:45 »
Citazione da: paola123 - 15/02/2012, 20:54:27
Citazione da: Gigabyte2 - 24/10/2011, 03:03:58
Rob, secondo me se lo trovi a un prezzo buono (tipo ora su Groupon) un iPhone 4 16/32gb sarebbe buono. Sennó vai di 4S.
Android probabilmente ha molte funzionalità native in più ma, l'iPhone, ha un SO estremamente efficace e un touch screen perfetto. Insomma funziona e funziona strabene!
Poi la filosofia diversa ormai la conosciamo tutti, la battaglia iOS e Android (il copione) andrà avanti finchè i due sistemi ci sono, quindi devi decidere da solo, ora :P

Anche io vorrei comprare l'i phone su Groupon ho visto parecchie offerte... ma non so se fidarmi... voi avete esperienze a riguardo? Ad esempio ne ho vista una sul sito di Groupon.it l'altro giorno e sono molto tentata a prenderla ma non avendo mai comprato nulla non so se fidarmi o no!! 
Su Groupon i primi di ottobre presi un iPhone 4 a mia zia, a dicembre mi sono fatto rimborsare il tutto perchè non era arrivato nulla. Credo però che sia dipeso dalla disponibilità di iPhone 4 16gb dato che non erano più in produzione. Se vuoi un 4s magari di va meglio :)
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

Offline RobRock

• Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #58 il: 16/02/2012, 03:27:04 »
Ti hanno fatto problemi per il rimborso?

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #59 il: 16/02/2012, 04:38:56 »
No, per quello sono stati velocissimi
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

• Stampa
Pagine: 1 2 3 [4] 5   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Informatica, telefonia & tecnologia »
  • Android, iOS & Symbian

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it