• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Informatica, telefonia & tecnologia »
  • Linux clan
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3   Vai giù

Autore Topic: Linux clan  (Letto 93336 volte)

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Linux clan
« il: 12/02/2011, 01:07:32 »
Via su, non facciamoci sopravanzare da questi fighetti con macbook e iphone. Dobbiamo essere fieri del nostro essere diversi  :P
Dubito che ci siano molti linuxiani in casentino e meno che mai in questo forum, ma tentar non nuoce, facciamoci avanti!

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
  • Casentinese Riserva DOC
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Re:Linux clan
« Risposta #1 il: 12/02/2011, 01:11:45 »
In realtà c'è un gruppo di Linux User in Casentino.... potresti provare a contattare loro! ;)
http://www.facebook.com/group.php?gid=52271316371

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #2 il: 12/02/2011, 01:16:24 »
Ubuntu Forever.....
sto meditando se fare realmente il passaggio completo o lasciarlo in dual boot con Winzoz 7....

consigli?
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #3 il: 12/02/2011, 01:28:55 »
Citazione da: CousinJerry - 12/02/2011, 01:16:24
Ubuntu Forever.....
sto meditando se fare realmente il passaggio completo o lasciarlo in dual boot con Winzoz 7....

consigli?

Ubuntu forever anch'io.
Ho tenuto tanto tempo windows in dual boot, ma quando mi sono accorto che erano ormai mesi che lo accendevo più, ho fatto una bella pulizia generale. Ormai sono in difficoltà quando mi capita un computer con windows!
Usi programmi particolari? perchè io sinceramente non ne sento la mancanza..

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #4 il: 12/02/2011, 01:44:32 »
il problema e che io di lavoro faccio il disegnatore cad, quindi winzoz non potro mai abbandonarlo visto che autodesk e gli altri difficilmente si potranno abbassare, per modo di dire ovvio, al Pinguino.....
poi sul web esistono ancora alcuni siti che non girano ne su firefox ne su crome quindi tocca avere explorer a portata di mano .... anche se mi fa un pò tristezza.....

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #5 il: 12/02/2011, 02:11:44 »
Credo tu sia una delle poche persone che ha proprio necessità di windows.. Cad non dovrebbero esistere per linux e, ma qui qualcuno saprà meglio di me, nemmeno per mac.
Per quanto riguarda i siti, a cosa ti riferisci? io uso chrome, e non ho mai avuto nessun problema, a parte silverlight..

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #6 il: 12/02/2011, 02:25:32 »
Citazione da: Doc - 12/02/2011, 02:11:44
Credo tu sia una delle poche persone che ha proprio necessità di windows.. Cad non dovrebbero esistere per linux e, ma qui qualcuno saprà meglio di me, nemmeno per mac.
Proprio di recente invece hanno fatto Autocad per Mac... ma appunto anche qui siamo agli albori. Programmi del genere hanno bisogno di grossi investimenti....

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Linux clan
« Risposta #7 il: 12/02/2011, 07:33:30 »
Sono al corrente dell'uscita di autocad per Mac ma non è altro che un ritorno alle origini autocad deriva dal vecchio archicad e quest'ultimo era nato su Mac.
Per quanto riguarda UNIX o Linux esistono dei CAD ma non sono avanzati come autocad in oltre io programmo macchine utensili e i programmi che uso non verranno mai riprogettati per il pinguino, il lavoro del CAD-CAM purtroppo è legato a winzoz.....

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Linux clan
« Risposta #8 il: 12/02/2011, 07:39:47 »
Doc per quanto riguarda i siti mi riferisco ad alcuni portali che uso per lavoro o al Motoclub che pretendono l'uso di Explorer, per navigare io uso o Crome o Firefox ma a volte sono costretto ad usare quella specie di esplorarisorse del web ma non lo amo per niente!!!!

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #9 il: 12/02/2011, 17:12:45 »
Citazione da: CousinJerry - 12/02/2011, 07:39:47
Doc per quanto riguarda i siti mi riferisco ad alcuni portali che uso per lavoro o al Motoclub che pretendono l'uso di Explorer, per navigare io uso o Crome o Firefox ma a volte sono costretto ad usare quella specie di esplorarisorse del web ma non lo amo per niente!!!!

Strano, non c'è qualche pulg-in che risolva? Non me ne intendo molto, ma in che senso richiedono explorer, non funzionano o hanno la formattazione sbagliata?
Ti dicevo, a me non funzionano bene i siti in cui è presente silverlight, tipo raiclick e poichi altri, ma con qualche "magia" si fanno funzionare anche quelli..
Comunque, io windows ce l'ho virtualizzato, per le poche volte che mi può servire mi basta..

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Linux clan
« Risposta #10 il: 13/02/2011, 07:10:29 »
Citazione da: Doc - 12/02/2011, 17:12:45

Strano, non c'è qualche pulg-in che risolva?

Su Firefox c'era un plug-in che permetteva di visualizzare Explorer in una scheda ma funzionava solo su winzoz... Su ubuntu ho provato di tutto ma non sono riuscito a risolvere e quindi sono obbligato ad usare seven che ritengo comunque un discreto sistema operativo anche se rimane come tutti i sistemi win una specie di risucchia risorse.....

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #11 il: 13/02/2011, 23:50:38 »
Se non erro quel programma si chiamava IETabs... ed è comodissimo!

Internet Explorer al momento resta il browser più compatibile (e, a detta degli esperti, nonostante le critiche, il più sicuro), purtroppo tutti i siti, ha ragione Jerry, non sono compatibili con tutti i browser, anche ora come ora ne restano pochi, spesso i problemi con gli altri browser li creano le pagine create con FrontPage.
Segui robyhood82 su Twitter    

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #12 il: 13/02/2011, 23:58:37 »
Citazione da: RobRock - 13/02/2011, 23:50:38
Internet Explorer al momento resta il browser più compatibile (e, a detta degli esperti, nonostante le critiche, il più sicuro)
Eh!? Cita questi esperti per favore... voglio proprio leggere! IE è la causa principale di worm malware presi dagli utenti Windows... per non parlare poi dei controlli ActiveX...
Per quanto riguarda la compatibilità, è IE che non rispetta gli standard e di solito fa di testa sua...

Un sito compatibile solo con explorer merita di NON essere visitato, a mio parere. (e se vengon prodotti, boicottati! :P)

Propongo di rendere Casentinesi.it Explorer INcompatibile! :D

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #13 il: 14/02/2011, 00:57:27 »
Bah, un po' ovunque tempo fa, parlavano di Firefox, ad esempio, molto più fallato o con falle più importanti anche quando in minor numero. Di contro, pare che Firefox sia aggiornato più rapidamente in caso di falle scoperte. Gli articoli, comunque, sono vari e non tutti concordanti.
La notizia non è aggiornata, parlo più o meno di poco dopo l'uscita di IE 8 e anch'io strabuzzai gli occhi.
Per quanto mi riguarda, uso Firefox sul PC e me ne frego della sicurezza, basta essere cauti durante la navigazione e porre in essere le giuste difese.
Link 1
Link 2

Citazione
Per quanto riguarda la compatibilità, è IE che non rispetta gli standard e di solito fa di testa sua...
Parzialmente vero, IE non rispetta tutti i nuovi standard.
Ma, in generale, la compatibilità di Internet Explorer (venuta meno con la versione 8, poi sistemata con gli aggiornamenti) è migliore soprattutto sui vecchi siti o i più amatoriali, realizzati, come dicevo, magari con FrontPage e relative estensioni, specialmente le più obsolete.
Ma dipende dai vari siti... la chat di Facebook, per esempio, con Firefox mi risulta spaginata, su Internet Explorer 8 no. Anche se IE mi spagina i controlli per chiudere le finestrine di chat quando sono già ridotte a icona, per esempio.

Con Safari sul Mac, per ora, non ho rilevato alcun problema di compatibilità con siti vari e il plugin di Silverlight esiste anche per chi usa la mela.

In generale, comunque chi usa IE di norma non ha grossi problemi di visualizzazione.
« Ultima modifica: 14/02/2011, 01:06:18 da RobRock »
Segui robyhood82 su Twitter    

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #14 il: 14/02/2011, 01:05:16 »
Sarà che sono un abitudinario e che guardo più o meno sempre i soliti siti. Ma io tutta questa incompatibilità con firefox o chrome non l'ho vista.  Spero che non mi capiti, ma per il resto i vantaggi superano (per distacco) gli svantaggi.
Per la sicurezza credo che siano entrambi sicuri, a meno che non si maneggino codici nucleari e si è soggetti ad attacchi di hacker cinesi incazzati..
Poi non lo so, è veramente troppo tempo che non uso windows (l'ultima volta che l'ho provato c'era ancora xp)..

• Stampa
Pagine: [1] 2 3   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Informatica, telefonia & tecnologia »
  • Linux clan

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it