• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • MASCHI contro FEMMINE
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai giù

Autore Topic: MASCHI contro FEMMINE  (Letto 91174 volte)

Offline Tabris

• Staff
  • Casentinese Riserva DOC
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Re:MASCHI contro FEMMINE
« Risposta #15 il: 27/05/2011, 21:40:49 »
Citazione da: laprosivendola - 27/05/2011, 20:13:24
hai perfettamente ragione!! Ti quoto anche io... se metti me come rappresentante femminile e te ti prendi come esempio maschile, non c'è niente da fare!! nettamente 1 a 0 per la categoria femminile :-D
quest'affermazione manco Ghedini avrebbe il coraggio di sostenerla  ;D

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #16 il: 27/05/2011, 21:42:29 »
Citazione da: Tabris - 27/05/2011, 21:40:49
hai perfettamente ragione!! Ti quoto anche io... se metti me come rappresentante femminile e te ti prendi come esempio maschile, non c'è niente da fare!! nettamente 1 a 0 per la categoria femminile :-D

fidati ne ha fatte e continuerà a farne di ben peggiori......
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #17 il: 27/05/2011, 22:13:15 »
Citazione da: CousinJerry - 27/05/2011, 21:42:29
Citazione da: Tabris - 27/05/2011, 21:40:49

fidati ne ha fatte e continuerà a farne di ben peggiori......
chi, laprosivendola o Ghedini? ;D guarda, ho più fiducia nel secondo che nella prima...

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #18 il: 28/05/2011, 03:15:35 »
mi fate commuovere smettetela!!! Davvero mi fate commuovere!! Grazie per la fiducia!! :-D
Da qui a breve mi assocerete anche a Luca Giurato per gli errori grammaticali!! Grazie Mille!!!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline chiarina_wonderwall

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #19 il: 28/05/2011, 16:52:16 »
Citazione da: laprosivendola - 25/05/2011, 22:39:03
Citazione da: CousinJerry - 25/05/2011, 22:13:29
quoto Aua, ma con una piccolissima precisazione.....
gli uomini tendenzialmente portano a compimento un'operazione alla volta con risultato positivo, le donne portano a compimento più operazioni contemporaneamente ma con risultati diciamo non così brillanti, tipo truccarsi mentre guidano che oltre ad essere vietato dal codice della strada ha come risultato non tanto il trucco sbaffato ma la guida "sbaffata"...

maschi 1 donne 0 palla al centro....

Non vorremo mica ribadire il luogo comune che le donne sono più negate alla guida, vero?? Perché se é la convinzione di voi maschietti è la seguente, beh, che dire... a me non dispiace contribuire ad alimentare il mito dell'uomo-pilota.... almeno posso bere alle cene, tanto non so guidare, sono pericolosa! :-D
ahahahahah ma si lasciali pensare  che noi donne alla giuda siamo sdatte...Poi un bel giorno ne chiappo uno a caso e lo faccio salire in macchina con me e gli faccio una bella PS su per moggiona.....poi ci si ridice !!!

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #20 il: 03/06/2011, 20:00:15 »
premesso che Cousinjerry quando attiva la modalità sociologo fa il delirio e dovrebbe farlo più spesso, rispondo punto per punto

Citazione da: CousinJerry - 27/05/2011, 21:09:32
1 - non credo che ci siano sostanziali differenze tra uomini e donne, la differenza maggiore è nel linguaggio
    a- le donne hanno sinapsi di tipo differente da quelle maschili e sono notoriamente più problematiche nella elaborazione dei pensieri
    b- le donne hanno in generale una manualità inferiore agli uomini e quindi su problemi tecnici hanno minore cognizione e il conflitto con i maschi si innesca più facilmente
    c- i maschi hanno la memoria da moscerino per quello che riguarda le affermazioni fatte durante i discorsi a quattro occhi....

La differenza nel modo di comunicare è evidente... gli uomini sono più ermetici, spesso però più sinceri. Le donne sono più chiacchierone, ma non sempre per vizio o falsità, quanto per educazione, ritengono infatti che sia un modo di mostrare interesse per l'interlocutore e che sia maleducato far cadere la comunicazione. Le donne sanno esprimersi meglio e raramente sbagliano a trasmettere info sbagliare riguardo al loro stato d'animo. Inoltre, sanno leggere tra le righe mentre gli uomini fanno meno attenzione al particolare, sono meno intricati, creature più semplici, ma non sempre più facile da capire.
b) i ravioli e i cappelletti non sono forse una prova di manualità?? e le decorazioni? gli addobbi?? il cucire?? guarda che manualità non è solo usare il trapano e inchiodare le assi!!
c) non è che avete la memoria dei moscerini, è che se ci guardate le tette invece che ascoltarci, non potete fissare nella memoria il contenuto della conversazione!!

Citazione
3 - i difetti dei maschi sono proporsionali a quelli delle donne e spesso vengono attenuati all'inizio di una storia o di un rapporto di amicizia solo per "piacere" di più cosa che solitamente si rivela fatale
La mia concezione è quella che i maschi abbiano un cervello più arcaico di quello delle donne, più basato sugli istinti e sulle reazioni istantanee non dando peso ad eventuali sviluppi negativi delle proprie azioni, questo deriverebbe dalla natura di cacciatori che nel cervello maschile è sempre presente sia nei riguardi delle donne che tra esemplari della stessa comunità, le donne a differenza degli uomini hanno una mente più impostata alla programmazione che gli deriverebbe dall'antica condizione di raccoglitrici e organizzatrici della famiglia unico difetto che posso confermare è quello che troppe donne insieme generano contrasti e rivalità in un gruppo, vuoi per l'invidia o per la gelosia, dopo aver gestito per un anno e mezzo un reparto di sole donne posso affermare che rispetto ai maschi le donne sono più cattive nei loro rapporti, e tendono sempre alla vendetta. cambia molto anche il rapporto tra "animali" dello stesso genere, le donne sono molto chiacchierone tra se e spesso usano vezzegiativi e appellativi carini per chiamarsi, i maschi molto spesso ricorrono a espressioni truculente e denigratorie ma solo per non dare a vedere quali siano i reali sentimenti provati, esempio lampante è che spesso tra amici ci diamo del Cazzone cosa che non porta a nessuna conseguenza, ma se vai in un bar dove non ti conosce nessuno e al primo che incontri gli dai del Cazzone sono "fagioli per diabetici".
tutto questo in un ottica di parità dei sessi in tutto e per tutto, odio le ragazze/donne che affermano di volere la parità con i maschi e poi si nascondono dietro al fatto che sono donne e certe cose non possono farle.
una cosa che però differenzia gli uomini dalle donne in maniera netta sono gli ormoni... il ciclo porta con se delle scariche emotive alle donne che gli uomini non possono e non potranno mai capire quindi rinunciateci a spiegarcelo.... e rimane il fatto che "in natura un animale che sanguina per 5 giorni e non muore non può essere normale, quindi diffidate!!!" ihihihihihih

hai scritto proporzionali con la S. e mal comune mezzo gaudio, non so l'unica che sgarra con l'ortografia!!
Sul resto un po' concordo, voi vi date del cazzone perché volete incosciamente esternare la vostra virilità.... parte dei nostri comportamenti deriva dall'educazione e dal contesto culturale... ci comportiamo in linea di massima come ci hanno detto che dovrebbero comportarsi un maschio e una femmina... anche se si sta sempre più sgretolando questa griglia di comportamento... io per prima sono un po' anomala rispetto alla figura della donna standard...
ah e comunque sia... ci sono donne che sanguinano senza morire anche per più di 5 giorni...:-D
(Victor Hugo)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
MASCHI contro FEMMINE
« Risposta #21 il: 06/06/2011, 07:48:17 »
Non posso attivare troppo spesso la modalità sociologo se no sai che palle... C'é da dire però che anche nella tua risposta si nota una discrepanza di tra la mente maschile e quella femminile, quando dici che: "fare le decorazioni significa avere manualità" non coincide con il mio concetto di manualità, fare i tortellini invece rientra nel mio modo di vedere, ovvero le decorazioni assolvono solo un piacere estetico che di funzionale ha poco o nulla mentre la preparazione di cibo e il confezionamento di tipi di pasta o altri manicaretti gastronomici rientra nell' ambito di gestione delle risorse per l'economia domestica.
Non con questo voglio dire che le donne debbano essere relegate alla casa, al contrario andrebbero sfruttate per quello che meglio sanno fare organizzare!

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #22 il: 06/06/2011, 19:10:40 »
beh sul fatto che ci riesca bene organizzare non faccio polemica.... visto che adoro organizzare e convivo con persone che odiano farlo... e beh... allora mi dico: organizziamo una seconda cena !!! :-D
(Victor Hugo)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #23 il: 06/06/2011, 19:55:59 »
Citazione da: laprosivendola - 06/06/2011, 19:10:40
beh sul fatto che ci riesca bene organizzare non faccio polemica.... visto che adoro organizzare e convivo con persone che odiano farlo... e beh... allora mi dico: organizziamo una seconda cena !!! :-D
organizza una seconda cena!!! :DD

Offline tiziana

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #24 il: 07/06/2011, 06:32:14 »
questo topic mi fa troppo morire!! fantastico!!!!!! :-P

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #25 il: 07/06/2011, 15:49:51 »
Citazione da: tiziana - 07/06/2011, 06:32:14
questo topic mi fa troppo morire!! fantastico!!!!!! :-P
fa piacere leggere commenti positivi... anche se a pensarci bene potrebbe essere non troppo positivo come commento...  ::)

attivo modalità sociologo... ON

analizzando le altre discussioni si è evidenziata un'altra differenza fondamentale tra maschi e femmine, ognuno di noi ha un proprio modo di compiacersi o premiarsi quando si sente giù di morale, ed ecco cosa succede nel cervello femminile:
- situazione stressogena:
   - studio pesante per esame ------> soluzione shopping compulsivo per acquisti di dubbia utilità
   - fidanzato bastardo et similia ------> soluzione shopping compulsivo per acquisti di dubbia utilità
   - amiche infami ------> soluzione shopping compulsivo per acquisti di dubbia utilità
nel cervello maschile invece la situazione è la seguente:
- situazione stressogena:
   - studio pesante per esame ------> soluzione: probabile serata con birra e rutto libero, l'indomani qualcuno all'esame una mano me la da...
   - fidanzata bastarda et similia ------> soluzione: sbornia letale con difficoltà a riconoscere i propri familiari, il giorno successivo il ricordo è svanito...
   - amici infami ------> soluzione: probabile rissa per scaricare l'aggressività o semplicemente derubricare l'amico dal cell e non considerarlo più

alla luce di quanto scritto sopra sembrerebbero più semplici le donne dei maschi ma si ritorna al discorso iniziale, il maschio segue la linea più diretta per risolvere il problema:
CAUSA ---> EFFETTO ---> SOLUZIONE
La femmina differentemente dal maschio tende a complicare le situazioni:
CAUSA ---> EFFETTO ---> RIFLESSIONE ---> SOLUZIONE NON SODDISFACENTE ---> RIFLESSIONE ---> SHOPPING....

modalita sociologo OFF

Aua

• Visitatore
MASCHI contro FEMMINE
« Risposta #26 il: 07/06/2011, 20:04:13 »
Ma non finisce mica tutto con lo shopping! -_-
però ti do ragione sul fatto che l'uomo scelga la via più istintiva o animalesca per risolvere i propri conflitti (interni o esterni che siano).
Le donne... Non so, pare anche a me che spesso si scelga la via che può sembrare più tortuosa o intricata, ma alla fine in risultato è lo stesso, no?

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #27 il: 07/06/2011, 20:52:14 »
lo shopping (quello compulsivo) è una valvola di sfogo, come lo è la vaschetta di gelato, oppure la palestra o ballare sul cubo in una discoteca, o prendere una sbornia colossale!
O forse è solo un altro dei tanti luoghi comuni.....:-D Certo, trovare un vestito che rientra nel budget e ci fa sentire delle strafighe ci aiuta ad affrontare meglio qualsiasi giornata/notizia negativa... cioè se io perdo il treno, vengo multata per non aver obliterato il biglietto, ma ho trovato dei jeans perfetti, mantengo il sorriso.... se io non ho trovato i jeans perfetti già di per sé odio il mondo e un treno perso o una multa potrebbero ulteriormente dissestare il mio sistema nervoso... Tuttavia se si tratta di problemi amorosi non c'è borsa o paio di scarpe che tenga.....ogni tentativo di sollevarmi con lo shopping sarà vano...
E poi non sempre una donna è nella giornata giusta per fare shopping, ci sono momenti in cui non ti vedi bene con nulla e ti sta fatica anche andare in missione nei negozi del centro.... lo shopping è un lavoro, assorbe energia, richiede attenzione, meticolosità, calcolo!! :-D
Praticamente da quanto ammesso da Cousin jerry un uomo è per i tre quarti della vita ubriaco!! e il tempo libera lo dedica a farsi degli amici, picchiare gli amici e trovarsi nuovi amici :-D
(Victor Hugo)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #28 il: 07/06/2011, 21:05:18 »
Citazione da: laprosivendola - 07/06/2011, 20:52:14
Praticamente da quanto ammesso da Cousin jerry un uomo è per i tre quarti della vita ubriaco!! e il tempo liber a/o lo dedica a farsi degli amici, picchiare gli amici e trovarsi nuovi amici :-D
Questa la chiamiamo vita sociale.....  ASD
per il resto rimangono gli hobbies, io ho principalmente la meccanica dovuta alla vespa, la pesca di fiume e di lago, il Motoclub e mille altri interessi di varia natura su tutto però rimane la passione primaria, la gnocca, che per il cervello maschile è la miglior droga al mondo  ASD ROTFL

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #29 il: 07/06/2011, 21:09:39 »
Citazione da: CousinJerry - 07/06/2011, 21:05:18
Citazione da: laprosivendola - 07/06/2011, 20:52:14
Praticamente da quanto ammesso da Cousin jerry un uomo è per i tre quarti della vita ubriaco!! e il tempo liber a/o lo dedica a farsi degli amici, picchiare gli amici e trovarsi nuovi amici :-D
Questa la chiamiamo vita sociale.....  ASD
per il resto rimangono gli hobbies, io ho principalmente la meccanica dovuta alla vespa, la pesca di fiume e di lago, il Motoclub e mille altri interessi di varia natura su tutto però rimane la passione primaria, la gnocca, che per il cervello maschile è la miglior droga al mondo  ASD ROTFL

gnocca 1 rigatino 0
(Victor Hugo)

• Stampa
Pagine: 1 [2] 3 4 5   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • MASCHI contro FEMMINE

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it