• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Informatica, telefonia & tecnologia »
  • Mac User Group
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18   Vai giù

Autore Topic: Mac User Group  (Letto 367140 volte)

Offline CousinJerry

• Casentinese Riserva DOC
  • Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Re:Mac User Group
« Risposta #120 il: 02/09/2011, 04:36:46 »
effettivamente non è cambiato proprio niente.... hanno perso un altro prototipo di melafonino.....
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #121 il: 05/09/2011, 02:12:54 »
A mio parere è una bufala madornale di qualcuno che ha leggermente taroccato un vecchio iPhone (o magari una cinesata di concorrenza).
Segui robyhood82 su Twitter    

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #122 il: 05/10/2011, 06:45:04 »
Allora, questo nuovo iPhone 4s come lo vedete?

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Mac User Group
« Risposta #123 il: 05/10/2011, 17:12:18 »
Costoso ASD

Offline IMaligno

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #124 il: 05/10/2011, 17:53:56 »
è vero che il restyling alla fine delle prestazioni non conta un bel niente ma contano le modifiche "interne" ma io sono rimasto un po' deluso!!!
Speravo in un nuovo oggetto anche esteticamente.. Non mi piace quando scappano le nuove versioni tipo 3GS, 4S..
Insomma, un bel Iphone5 sarebbe suonato meglio!!!  :DD

Offline RobRock

• Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #125 il: 05/10/2011, 18:14:49 »
Citazione da: Tabris - 05/10/2011, 17:12:18
Costoso ASD
Noooo, dici? :DD

Dirò la mia... non mi sembra granché rivoluzionario. Tra le cose introdotte le più "sensazionali" sono una fotocamera a detta loro migliorata (questo sarà da vedere. Più megapixel = maggior rumore, in un sensore così piccolo specialmente. Però ci sono nuove lenti, ecc., vedremo... certo è che è pur sempre la fotocamera di un telefonino, checché se ne dica!), 8 Megapixel e video HD 1080p, cosa che molti telefonini Nokia e Android già hanno da tempo.
iMessage lo vedo abbastanza inutile (come iChat e Facetime) rispetto a Whatsapp.
Le "notifiche" sono state copiate spudoratamente da Android (e ancora Apple ribadisce ogni volta che Windows ha copiato il Mac OS).
Le caratteristiche hardware non sono granché: ottime, per carità, ma già superate dalla concorrenza da qualche mese. Poi, si sa, è l'accoppiata hardware e iOS la vera forza, non l'hardware puro. Migliorata la GPU, non so rispetto alla concorrenza com'è messa. Concorrenza Android, chiaramente, Nokia ormai è fuori dai giochi da tempo col suo assurdo Symbian e ora pure Windows Mobile.
Siri ok, ganzo, sicuramente una pietra miliare per aprire le porte a tantissime integrazioni, specialmente su iPad, magari in ambito domotico, ecc. Sul punto di vista prettamente "smartphone" può far comodo solo a chi non ha voglia di fare veramente niente, perché non è così difficile fare due o tre passaggi coi polpastrelli. E per alcuni comandi c'è, comunque, bisogno di tenere d'occhio il display.
Mancanza, lo ribadisco anche qui, prendetemi pure per "fissato", della comodissima microUSB che hanno TUTTI i telefoni. C'è l'adattatore, ok, che va contro le politiche ambientali di Apple e delle intenzioni della legge europea (tra le quali c'è la riduzione dei rifiuti) ed è scomodo, perché si dovrebbe avere sempre dietro. Adattarsi come tutti e aggiungere una porta microUSB era così difficile? Al limite anche solo come mero collegamento per il caricabatterie. Certo, togliere il connettore dock è impensabile, sia da un punto di vista economico di Apple (che ci guadagna con le royalties) che di tutto il parco accessori prodotto finora. Quindi, insomma, bastava uno sforzo in più.
AirPlay? Bene, usiamo AirPlay, "costringiamo" l'utente a comprare la Apple TV... perché mai si dovrebbe usare lo standard DLNA?

Concludo. Come è evidente, ho la tendenza a criticare i punti deboli o non innovativi di un prodotto piuttosto che elogiarne i pregi, specialmente quando un prodotto è spacciato oro rispetto alla concorrenza, specialmente quando costa di più e fa le stesse cose. E, a differenza dei fanboy Apple (o di chicchessia), non ho il paraocchi.
Apple è sempre fuori dagli schemi, spesso non adotta standard, spesso copia, spesso va controcorrente non guardando in faccia neanche ai propri clienti. E spesso sbaglia.
Spesso, invece innova. E spesso sbaglia innovando.
I primi due iPhone erano dei telefoni assurdi. Col 3G le cose sono migliorate, specie dopo qualche aggiornamento software. Apple ha "copiato" la tecnologia degli altri telefoni spacciando ogni volta qualcosa come novità: addirittura le cartelle (nei Nokia presenti da anni e anni)! Ci sanno fare nel marketing, non c'è che dire.
Comunque, hanno creato dei prodotti che sono diventati standard di riferimento. iPod, iPhone, iPad... probabilmente senza iPhone non ci sarebbe l'Android che c'è ora. Quindi tutto fa per la concorrenza e l'innovazione. L'iPod è un dispositivo a parer mio assurdo (e parlo da utilizzatore), vincolato ad iTunes (ufficialmente, anche se ufficiosamente ovviamente ci sono alternative), ingestibile se non hai una collezione di MP3 perfetta con tutti gli ID3 tag... insomma, quanto sarà più semplice un drag&drop come su qualunque altro dispositivo MP3 che costa la metà e ci posso caricare ciò che voglio? Eppure funziona, non s'inceppa, ha un'interfaccia bella e intuitiva, piano piano ha aggiunto dettagli. Funziona.
Per l'iPhone è la stessa cosa: funziona. Costa, ma la gente lo vuole. Che poi sia un ottimo smartphone non c'è dubbio, anche ciò che nella carta può essere inferiore alla concorrenza è recuperato (e spesso superato) dall'integrazione hardware-software.

Questo iPhone 4s, alla fine, ha tutte le caratteristiche di un "aggiornamento" (infatti non è un iPhone 5), di un restyling. Quindi fa il suo e sicuramente lo farà bene. Certo, i rumors si sarebbero aspettati chissà cosa (è pur sempre un telefonino). E ha imposto, di nuovo, alcuni standard, come Siri (i comandi vocali). Google ci arriverà a breve, di sicuro, visto che già non è molto lontano (e già in italiano!), per ora c'è arrivata prima Apple.

Da parte mia, visto il Nokia N97 in imminente pensionamento (ormai perde i pezzi anche fisicamente!) se comprerò un iPhone 4s o un dispositivo Android (anche di fascia media, che me ne faccio di 1,6 Ghz di processore in un telefonino che funziona benissimo anche con la metà delle caratteristiche hardware?) dipenderà da prezzo, offerte, disponibilità... certo è che prima o poi vorrò un dispositivo Android e/o un iPhone, anche per fare un confronto! Dopodiché, tornerò soddisfatto ad un telefonino in bianco e nero stile Nokia 3310, con una batteria che dura due settimane e pochi fronzoli (se voglio una fotocamera mi porto dietro la reflex, se voglio cercare un ristorante sfoglio l'elenco)! ;)
« Ultima modifica: 05/10/2011, 18:24:21 da RobRock »

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #126 il: 05/10/2011, 21:41:10 »
Citazione da: RobRock - 05/10/2011, 18:14:49
Le caratteristiche hardware non sono granché:
bhè, 'nsomma, il procio A5 è un missile nucleare su iPad2, figuriamoci su device con uno schermino come uno smartphone

riguardo Siri, bha, come tech demo fa gridare uau! e probabilmente è un capolavoro di programmazione ma alla fine non è una cosa così fondamentale, inoltre per ora manca il supporto per l'ita e tra dieletti vari, zeppole, cadenze ce lo voglio vedere un napoletano che dice al telefono di chiamare coso o un sardo chiedere all'iphone indicazioni stradali  ROTFL imho Siri in italiano non lo vedremo mai, al limite solo in Tuscany version ASD

Sul chi copia chi, dai in questo mercato tutti copiano tutti (e ultimamente pare che ci sia anche la tendenza al "tutti fanno causa a tutti" :tsk:), però va detto che prima dell'iPhone la concezione stessa di smartphone era completamente diversa e lo stesso telefonino Android, che ora è visto a ragione come l'anti iPhone, prima non era che un simil blackberry cn tastiera fisica e schermo piccolo. L'influenza di Apple in questo settore (che in gran parte ha creato lei) di mercato è palese.

L'iPod è un dispositivo a parer mio assurdo (e parlo da utilizzatore), vincolato ad iTunes (ufficialmente, anche se ufficiosamente ovviamente ci sono alternative), ingestibile se non hai una collezione di MP3 perfetta con tutti gli ID3 tag... insomma, quanto sarà più semplice un drag&drop come su qualunque altro dispositivo MP3 che costa la metà e ci posso caricare ciò che voglio? Eppure funziona, non s'inceppa, ha un'interfaccia bella e intuitiva, piano piano ha aggiunto dettagli. Funziona.
No via, criticare iPod e in particolare la sua integrazione con iTunes a me pare francamente folle. Parlare di drag & drop nel 2012 addirittura poi è come dire "perché sforzarsi a prendere la patente per guidare? andavamo tanto bene a cavallo".
Se hai una libreria di mp3 non taggati, sei veramente un cialtrone altro che ASD, iTune ti permette di crearti una libreria musicale perfettamente indicizzata e ordinata. Il bimbominkia che scarica gli mp3 dal mulo senza poi sbattersi per ritaggarli correttamente può usare un lettore Zen qualsiasi, ma è un'utenza di cialtroni del cazzo (ho visto cose nei lettori mp3, anche iPod, di alcuni miei amici che al solo ripensarci mi vengono i brividi O_O).
iTunes è ottimo e i tag imprescindibili per poter avere di un ascolto decente delal propria musica e ve lo dice uno che quando è passato da Win a OSX e quindi dal drag&drop+winamp a iTunes è stato MESI a ritaggare tutta la sua libreria ma è come passare dall'avere una pila di verbatim masterizzati sparsi senza custodia in tutta casa ad avere in casa una libreria a muro piena di vinili ordinati per ordine alfabetico e data di pubblicazione.
« Ultima modifica: 05/10/2011, 21:44:24 da Tabris »

Offline Michael™

• Admin
  • Amministratore
  • Casentinese IGT
    • Msquillantini
    • Mostra profilo
    • MichaeLab
  • Comune:
    Stia
    Stia
« Risposta #127 il: 06/10/2011, 05:10:45 »
E, a differenza dei fanboy Apple (o di chicchessia), non ho il paraocchi.

Roberto mi pare che qui il paraocchi ci sia eccome, come ti ho detto anche su twitter stamani, la microUSB o una qualsiasi porta USB non la vedremo su un dispositivo mobile apple proprio perchè con questo sistema di sincronizzazione con iTunes (presto anche con iCloud) il tutto funziona e lo fa clamorosamente bene.
Questi oggetti vanno avanti anni senza mostrare il minimo segno di cedimento (soprattutto proprio a livello di prestazioni di OS) grazie a questo genere di "limitazioni".

Riguardo i discorsi iPhone vs. Smartphone Android, mi sembra di risentire i discorsi che mi fecero quando comprai il macbook: "Maddai con gli stessi soldi ci compri due Dell XPS"; 4 anni dopo quella frase il ragazzo in questione ha mandato in assistenza 3 volte il dell di cui sopra per malfunzionamenti alla schedamadre e scheda video.. per poi passare l'anno scorso ad un macbook pro. Io son sempre qui col mio "plasticone bianco" senza mai un problema (toccando tutto il ferro del caso).

Se per avere un oggetto funzionante, devo "limitare" il mio essere utente non attaccando cose USB al mio tablet o smartphone che sia.. VA BENE, VA BENISSIMO, io ci sto.

Detto questo prendi pure un Samsung, un HTC.. e poi ne riparliamo.
Follow @Msquillantini

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #128 il: 06/10/2011, 05:31:21 »
A me a sentire/leggere certi discorsi mi sembra di esser tornato indietro di 4 anni. Perchè alla fine son sempre gli stessi, eh! Fatto sta che da allora Apple sia nelle scelte che nel marketing ha sempre avuto ragione. Il mercato gli ha dato ragione. Gli utenti che sono tra i più soddisfatti, così come (ovviamente) gli azionisti.

Ora, che chiunque si metta a dire la sua sulle scelte di marketing o di scelta più o meno opportuna di fare uscire il 4s o il 5 mi fa francamente sorridere. Come se loro là a Cupertino facessero le cose a caso... ma per piacere!

Chi conosce un minimo la Apple sa che non esiste UN SOLO prodotto il cui design sia radicalmente cambiato dopo solo un anno di vita. Nessuno. iMac, Macbook, iPhone, accessori... tutto. C'è una logica dietro tutto questo.
E per quanto riguarda il design dell'iPhone, vi sembra così vecchio? C'è davvero bisogno di un cambiamento estetico (oltre alla fatto di avercelo nuovo in modo che chi te lo guarda possa dire: "ehi, ha quello nuovo, figo!") nell'iPhone 4? Io se guardo le vetrine dei negozi non mi pare di veder tanto meglio: tutte saponettine plasticose (c'è un concorrente solo vetro-acciaio?) che tentano di arrivare a spartirsi una briciola della torta di mercato che l'iPhone ha creato. Fallendo miseramente.

l'iPhone 4s è ESATTAMENTE quello che tutti (o per lo meno, quelli con un po' di senno) si aspettavano. Non c'è alcuna funzione che non sia stata predetta da rumors tra l'altro.

Ecco quello che ho twittato appena prima del keynote: "aspettatevi poco da questo keynote, o rimarrete delusi: l'#iPhone4S sarà uguale al 4, solo più veloce e con qualche miglioria…"  :look:

Questo modello non farà che proseguire il trend.... crescita, consensi, soddisfazione utenti. E file negli Apple Store fin dal 28 Ottobre, vedrete.

PS: ah, ovviamente condivido quanto detto da Michele qui sopra. :tabris:
« Ultima modifica: 06/10/2011, 05:33:45 da AleXit »

Offline IMaligno

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #129 il: 06/10/2011, 14:52:54 »
A me sembra che ve la state prendendo per una cosa che non esiste..
Ognuno credo che possa esprimere quello che pensa e il tutto ovviamente è molto soggettivo..
Se per Rob è importante la USB e se a me avesse intrigato di più un melafonino con nuove forme non ci può fare niente nessuno.
Poi che a Cupertino non siano dei cretini non lo metto in dubbio, nessuno lo mette in dubbio..
Intanto se ero indeciso se prendere un iphone5 anzi no 4s io rimango al mio galaxy ace  :P...
E comunque sono più belle le critiche dei complimenti altrimenti questo thread si protrebbe anche chiudere se fosse tutto lodi e cuoricini...

Colgo l'occasione per esprimere il mio dispiacere per la scomparsa del king dei visionari dei nostri tempi...
La dimostrazione che quando arriva l'ora c'è poco da fare e che i soldi non fanno proprio la felicità..

Addio grande Steve!!!!!

« Ultima modifica: 06/10/2011, 15:14:01 da IMaligno »

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Mac User Group
« Risposta #130 il: 06/10/2011, 15:11:59 »
La Bu mi ha appena detto che è morto Steve Jobs :(

Offline Vale

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #131 il: 06/10/2011, 15:27:36 »
Già  :(

Nerd dell'informatica unitevi..... che avrei bisogno di informazioni... sarà possibile che con il mac non c'è verso di stampare in tempi ragionevoli una "ripetizione" di stampe!?!?!??!?!?! cioè...se io devo stampare 60 volte un file.... perchè mi ci mette tanto? ieri per stampare 320 fogli c'ho messo più di un'ora  :tsk:

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #132 il: 06/10/2011, 16:33:58 »
Citazione da: Vale - 06/10/2011, 15:27:36
Già  :(

Nerd dell'informatica unitevi..... che avrei bisogno di informazioni... sarà possibile che con il mac non c'è verso di stampare in tempi ragionevoli una "ripetizione" di stampe!?!?!??!?!?! cioè...se io devo stampare 60 volte un file.... perchè mi ci mette tanto? ieri per stampare 320 fogli c'ho messo più di un'ora  :tsk:
Probabilmente dipende da:
- dimensione (in KB) o formato del file da stampare
- memoria della stampante

Ciao Steve.

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #133 il: 06/10/2011, 16:48:51 »
Al di là delle discussioni sterili sull'iphone nuovo mi facevo una domanda:
adesso il portatile apple più economico è il macbook air, è venuto a mancare l'entry level, ed il pro è rimasto l'unico.
Secondo voi (e secondo rumors) hanno intenzione in futuro di tornare in quel segmento under 1200 oppure non gli interessa?

Comunque grande steve, il ceo che tutti avrebbero voluto (ce ne vorrebbero come lui anche qui da noi)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #134 il: 06/10/2011, 17:12:54 »
Citazione da: Doc - 06/10/2011, 16:48:51
Al di là delle discussioni sterili sull'iphone nuovo mi facevo una domanda:
adesso il portatile apple più economico è il macbook air, è venuto a mancare l'entry level, ed il pro è rimasto l'unico.
Secondo voi (e secondo rumors) hanno intenzione in futuro di tornare in quel segmento under 1200 oppure non gli interessa?
Apple per il settore entry level punta oramai tutto sugli iPad

• Stampa
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 18   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Informatica, telefonia & tecnologia »
  • Mac User Group

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it