• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Dear London
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Dear London  (Letto 68159 volte)

Offline laprosivendola

• Casentinese Riserva DOC
    • Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
Re:Dear London
« Risposta #15 il: 12/07/2011, 02:54:28 »
Citazione da: CousinJerry - 12/07/2011, 02:34:07
Citazione da: laprosivendola - 11/07/2011, 23:27:23

I sandwiches si possono fare  con il "sandwich maker" un tostapane un po' bizzarro.... in cui le fette non saltano, ma si apre un coperchio (come quello che hanno nei bar per intendersi) e il sandwich maker ce l hanno praticamente tutti!!
http://www.coolest-gadgets.com/20070120/the-toaster-and-egg-cooker-combo/

io ce l'ho... e i toast ci vengono che è una meraviglia, il pane non si brucia e i condimenti si sciolgono in maniera perfetta, lo uso anche con il pane normale e i risultati sono meravigliosi....

si il tosta pane è superato!! rinnovo la stima infinita per la singora Marta!!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #16 il: 12/07/2011, 03:07:27 »
stranamente quella è mia esclusiva proprietà... la mi mamma non la sopporta e non l'ha mai usata tra le altre cose la nasconde ovunque per non farmela usare....
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #17 il: 22/07/2011, 02:10:20 »
Ieri sera alla grigliata del forum parlavo di certe specialità da pub londinese che a mio gusto personale e anche per esperienza fareste meglio ad evitare:
e in cima all list c'è il KIDNEY PIE.... Non sono riuscita a descrivervelo al meglio, vi ho solo detto che era obrobrioso... e allego foto a testimonianza di cio'!
I PIE in generale sono una specie di torta salata ripiena, appartengono alla categoria dei PASTRY, ovvero sfoglia fuori e ripieno dentro...
Il kidney pie in particolare è un pasticcio salato di carne e rognone, insaporito da cipolla saltata, salsa worcester e altri ingredienti che cambiano a seconda del cuoco. In UK di solito i secondi vengono sempre accompagnati da un contorno, anche se non è specificato nel menu, non come in Italia che il contorno va ordinato a parte. Il contorno che accompagna il kindney pie è in genere a base di piselli o patatine fritte (tanto per cambiare!!) o da entrambi...

PS: il rognone è il RENE! (chifooooooo!!!)

* kidney pie.jpg (7.26 kB, 275x183 - visualizzato 961 volte.)
« Ultima modifica: 22/07/2011, 02:12:38 da laprosivendola »
(Victor Hugo)

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #18 il: 22/07/2011, 15:35:32 »
LONDRA ALL'APERTO
Se andate una settimana o qualche giorno a Londra, immagino che non sia nelle vostre intenzioni passare tutto il tempo facendo la spola tra Musei e Gallerie e Chiese.... Benissimo! La parte migliore di Londra è all'aperto e questa é una buona notizia per chi ci va d'estate e un po' meno buona per chi ha prenotato in inverno. All'aperto ci sono due categoire di attrazioni che valgono la pena:
I GIARDINI e gli ORTI BOTANICI (di cui vi parlerò magari un'altra volta) e i MERCATINI (argomento che mi piace troppo e non posso resistere a non parlarvene adesso!)

Senza aver visto almeno un mercatino, non puoi dire di aver sfiorato l'essenza di questa capitale. Il più famoso, turisticamente parlando, è PORTOBELLO ROAD, nella zona di Notthing Hill, dove c'hanno girato l'omonimo film con Hugh Grant e dove c'era la famosa porta blu... (http://it.wikipedia.org/wiki/Notting_Hill_%28film%29). E' una zona molto colorata e piena di negozi fissi e ambulanti di ogni genere, dall'antiquariato ai peluche da strizzare come scaccia pensieri, fino alle saponette che si sgretolano mentre fate il bagno nella vasca (LUSH Lush demo: Sex bomb bath bomb). Inoltre mentre passeggiate potrete sorseggiare il vin brulé aromatizzato alla cannella e ascoltare la musica degli artisti di strada. C'è sempre una padella gigante in cui cucinano la paella valenciana e fa proprio gola... ma mi ricorda troppo quella dei mercatini internazionali ad Arezzo e poi potrete assaggiare i "churros" fatti lipperlì (http://it.wikipedia.org/wiki/Churro). Per un pranzo veloce ed economico vi consiglio la mia paninoteca, tavola calda preferita che non é pubblicizzata sui siti turistici http://charliesportobelloroadcafe.co.uk/index.php, la baguette più buona mai assaggiata in UK

In alternativa a Portobello, ci sono due mercatini molto più vintage e meno turistici: CAMDEN TOWN (http://www.quilondra.com/guida-di-londra-camden-town.html)  e BRICK LANE (http://www.trumanbrewery.com/cgi-bin/markets.pl?). Mi ricordo soprattutto Camden e vi dico che vale assolutamente la pena... una commistione di colori, etnie, sapori e stili che si mescolano insieme in qualcosa di pittoresco... il look sadomaso, punk, gothic lolita dominano e non vi scandalizzate se troverete a vendere incenso o gommini alla marjuana e altri oggetti relativi alla cannabis.... ogni tanto vedi certa gente che non passa di sicuro inosservata... Per mangiare nei banchini del mercatino c'è ampia scelta, vegan, pizza, chinese e l'unico problema, almeno per me, è che tutti i banchini mi davano l'idea di scarsa igiene (speriamo fosse solo un'idea!) Io ricordo perfettamente di aver mangiato in una tavola calda vegetariana (http://www.inspiralled.net/cuisine/menu ) dove da turista che cade nella trappola avevo preso una birra da o.33 con estratti di cannabis, pensando fosse chissà quale trasgressione!! (http://www.cannabia.com/italiano/page1.html)

(Victor Hugo)

Aua

• Visitatore
Dear London
« Risposta #19 il: 22/07/2011, 18:12:54 »
Tu non hai idea di come mi stia divorando i tuoi post sull'argomento. Non vedo l'ora di partire e le tue descrizioni mi caricano ancora di più! Grazie prosi! ;D

Offline IMaligno

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #20 il: 22/07/2011, 18:25:40 »
A me piacque tanto quel parco che porta da westminster a casa del principe Carlo (può essere o mi confondo?)
e quello che porta alla casa (natale presumo) di Lady D.
Londra è magnifica comunque, non vedo l'ora di tornarci!!!

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #21 il: 22/07/2011, 19:16:56 »
Citazione da: IMaligno - 22/07/2011, 18:25:40
A me piacque tanto quel parco che porta da westminster a casa del principe Carlo (può essere o mi confondo?)
e quello che porta alla casa (natale presumo) di Lady D.
Londra è magnifica comunque, non vedo l'ora di tornarci!!!

La casa natale di Diana non é a Londra, é in una contea (Norfolk) che si affaccia sul mare del Nord, quindi un po' più a nord-est rispetto Londra. Quella che tu chiami casa del principe Carlo presuma sia il palazzo di Kensigton (che é la residenza storica della famiglia reale, quella dove vivevano i principini da piccoli e dove mi pare stiano Willliam e Kate ora). Poi c'è la residenza ufficiale dei reali che é Buckingham Palace (ma non ci sono quasi mai e quando ci sono innalazano la bandiera inglese del palazzo!)
In realtà non saprei dirti di quale parco parli di preciso perché a confondersi ci si mette un attimo: infatti, in quel tratto lì ci sono diversi parchi contigui che si estendono senza barriere di separazione: in ordine, partendo dalla dimora storica della famiglia reale (Kensington Palace) ci sono i Kensington Gardens, poi Hyde Park, separato in due parti dal Serpentine (un lago artificiale) poi Green Park fino ad arrivare ai Giardini di Buckingham Palace! Se ti ricordi una statua o un monumento, ti posso dire di quale di questi parchi si tratta!! :-D

Ora che m'é venuto in mente, abbiamo pranzato con degli amici venuti a vedere Londra proprio dentro Hyde Park (pizza buonissima, locale molto curato e personale gentile, spesa economica) il posto era questo http://www.serpentinebarandkitchen.com/Gallery_004-ser e riprende il nome dal lago Serpentine sul quale è quasi sospeso! E se a distanza di 2 anni me ne ricordo, vuol dire che ci s'è mangiato bene!!
(Victor Hugo)

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #22 il: 22/07/2011, 19:18:55 »
Citazione da: Aua - 22/07/2011, 18:12:54
Tu non hai idea di come mi stia divorando i tuoi post sull'argomento. Non vedo l'ora di partire e le tue descrizioni mi caricano ancora di più! Grazie prosi! ;D

Si infatti mi sto dando da fare prima che arrivi agosto!! E credimi fa piacere anche a me rispolverare le conoscenze su Londra... quasi mi commuovo mentre rivedo le immagini di posti dove sono stata di persona... mi tornano in mente un sacco di ricordi!! E poi le cose belle sono fatte per essere condivise e Londra é una cosa bella!!
(Victor Hugo)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #23 il: 22/07/2011, 20:23:50 »
Citazione da: laprosivendola - 22/07/2011, 19:18:55

Si infatti mi sto dando da fare prima che arrivi agosto!! E credimi fa piacere anche a me rispolverare le conoscenze su Londra... quasi mi commuovo mentre rivedo le immagini di posti dove sono stata di persona... mi tornano in mente un sacco di ricordi!! E poi le cose belle sono fatte per essere condivise e Londra é una cosa bella!!

sembri quasi umana quando tiri fuori da quel cassetto impolverato i sentimenti...

dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #24 il: 22/07/2011, 21:08:10 »
Citazione da: CousinJerry - 22/07/2011, 20:23:50
Citazione da: laprosivendola - 22/07/2011, 19:18:55

sembri quasi umana quando tiri fuori da quel cassetto impolverato i sentimenti...

lo riapro solo per spolverarlo.... sono allergica alla polvere! :D
(Victor Hugo)

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #25 il: 01/08/2011, 16:02:46 »
BRITISH TEMPTATIONS
Se l'Italia fose un dolce, sarebbe o un ciambellone classico da inzuppare nel latte o una crostate, gli Stati Uniti  invece li vedrei bene come una scatola di ciambelle glassate, mentre per l'Inghilterra che associazione vi verrebbe spontanea??
Prima di vivere per un po' a Londra, il dolce inglese più famoso nel mio immaginario era il Christmas pudding, che non è così famoso come crediamo (o come ci hanno fatto sempre credere) proprio perché é tipico del periodo natalizio...

inglese al massimo livello è IL TE' con gli SCONES.... e lo "scone" é l'equivalente inglese del nostro cornetto... si tratta di una specie di panino, il cui  impasto é fatto con la di farina di cereali: orzo, avena, etc... A volte si trova vuoto, altre (più spesso) con l'uvetta e si può riempire a piacimento con varie marmellate o mangiare "plain", ovvero senza aggiungere ulteriori grassi. Esistono anche varianti salate dello "scone" (così come ne esistono del cornetto) , famoso è lo scone scozzese fatto con la farina di patate.
In sintesi, se vogliamo fare una comparazione tra usi e costumi, ordinare in un café inglese un té con gli scones a merenda, equivale ad ordinare in un bar italiano a colazione pasta e cappuccino!

* te con scones.jpg (7.05 kB, 259x194 - visualizzato 1060 volte.)

* colazione italiana.jpg (7.19 kB, 276x183 - visualizzato 1049 volte.)
« Ultima modifica: 01/08/2011, 16:09:58 da laprosivendola »
(Victor Hugo)

Offline filippo.toratto

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #26 il: 17/01/2014, 19:32:15 »
Io quì faccio sempre colazione con i Pancakes...per me sono il top!  :metal:
Vi scrivo quì per chiedervi delle info, visto che abitate/conoscete Londra forse meglio di me.
Ho trovato informazioni su come fare un CV sul sito http://www.sognandolondra.com/ che parla di Londra, di come trovare casa, lavoro, ecc.
Io non ho ancora trovato un lavoro e sto studiando inglese in centro. Qualche consiglio? Devo trovare un lavoro, in Italia non voglio tornare!  :(

• Stampa
Pagine: 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Dear London

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it