• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • Agenda »
  • Birbiena, Birra e Sapori - 8-10 Luglio - Bibbiena
Tweet This

Eventi collegati

• Birbiena: 08/07/2011 - 10/07/2011
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai giù

Autore Topic: Birbiena, Birra e Sapori - 8-10 Luglio - Bibbiena  (Letto 88415 volte)

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
  • Casentinese Riserva DOC
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Re:Birbiena, Birra e Sapori - 8-10 Luglio - Bibbiena
« Risposta #60 il: 10/07/2011, 09:34:29 »
Citazione da: Tabris - 10/07/2011, 05:15:17
Io mi sa che non sono in condizioni per arrivare a Bibbiena ROTFL
E fu cosi che ti perdesti l'ennesimo evento del forum! :P

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Birbiena, Birra e Sapori - 8-10 Luglio - Bibbiena
« Risposta #61 il: 10/07/2011, 16:01:11 »
Citazione da: AleXit - 10/07/2011, 09:34:29
Pure venerdì sera c'era mezzo forum ma a mancare eri te ASD

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #62 il: 10/07/2011, 17:36:06 »
Citazione da: Tabris - 10/07/2011, 16:01:11
Citazione da: AleXit - 10/07/2011, 09:34:29
Pure venerdì sera c'era mezzo forum ma a mancare eri te ASD
Nelle giornate tristi non mi presento di solito.... solo nel clou della festa! ASD

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #63 il: 10/07/2011, 21:03:18 »
Mi piace trovare gli altri membri del forum in queste occasioni goderecce!!! :-D
Birbiena mi è proprio paiciuto.... l'unico neo, anzi gli unici due nei, la ladrata della degustazione a coppia a 25 euro, e il bicchiere.... non esiste proprio che quel troiaio venga considerato adatto!! MI oppongo!! :-D
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #64 il: 10/07/2011, 21:06:45 »
Citazione da: laprosivendola - 10/07/2011, 21:03:18
Mi piace trovare gli altri membri del forum in queste occasioni goderecce!!! :-D
a c'eri anche te? dio se l'ho indovinata ieri sera ASD

qualcuno di voi ci torna anche stasera?

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #65 il: 10/07/2011, 21:12:26 »
Si e mi sei mancato!! Mi ci voleva una bella dose di infamate assestata bene!! Stasera presumo che tu ci voglia andare, quindi io starò a casa!! Scherzi a parte stasera faccio passo, tanto ho fatto shopping e c'ho una bella bottiglia di Clandestino da sorseggiarmi con tutta calma in un bicchiere più serio!!!

Il prossimo anno mi porteranno via in barella, quest'anno dai dai sono stata delusa da me stessa, ho pure ceduto un gettone.... mi merito le frustate!!
(Victor Hugo)

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #66 il: 10/07/2011, 23:53:22 »
Citazione da: Tabris - 10/07/2011, 21:06:45
Citazione da: laprosivendola - 10/07/2011, 21:03:18
a c'eri anche te? dio se l'ho indovinata ieri sera ASD

qualcuno di voi ci torna anche stasera?

Io ci so e forse anche Aua
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #67 il: 11/07/2011, 02:22:26 »
Probabile che un salto ce lo faccio anche io, ora vedo...
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #68 il: 11/07/2011, 16:33:29 »
Birbiena è finita.... :-( :-( :-( :-( :-(
Che v'è piaciuto??
(Victor Hugo)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #69 il: 11/07/2011, 17:13:32 »
io ci sono stato solo venerdì sera come ho scritto qualche post sopra... se mi è concessa una critica, che poi tanto critica non è, mi è sembrata molto simile al Gusto dei Guidi, la festa del vino a Poppi, come direbbero in ambito televisivo, stesso format, stessi accessori, credo che forse se riuscissero a differenziarsi in qualche modo si caratterizzerebbe ancora di più, la mia comunque è stata un'impressione condizionata forse dal sacchettino per il bicchiere e dal bicchiere stesso, che purtroppo credo siano obbligati ad usare visto che quel tipo di bicchiere è il bicchiere da degustazione per normativa... resta il fatto che non voglio fare polemica e sono consapevole che il Gusto dei Guidi è sicuramente la copia di qualcosa di simile fatto magari nel Chianti o da altre parti quindi non voglio affermare la superiorità di Poppi su Bibbiena, lodi lodi lodi a chi si sbatte per organizzare queste manifestazioni!!!!!!

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #70 il: 11/07/2011, 23:05:07 »
Citazione da: CousinJerry - 11/07/2011, 17:13:32
io ci sono stato solo venerdì sera come ho scritto qualche post sopra... se mi è concessa una critica, che poi tanto critica non è, mi è sembrata molto simile al Gusto dei Guidi, la festa del vino a Poppi, come direbbero in ambito televisivo, stesso format, stessi accessori, credo che forse se riuscissero a differenziarsi in qualche modo si caratterizzerebbe ancora di più, la mia comunque è stata un'impressione condizionata forse dal sacchettino per il bicchiere e dal bicchiere stesso, che purtroppo credo siano obbligati ad usare visto che quel tipo di bicchiere è il bicchiere da degustazione per normativa... resta il fatto che non voglio fare polemica e sono consapevole che il Gusto dei Guidi è sicuramente la copia di qualcosa di simile fatto magari nel Chianti o da altre parti quindi non voglio affermare la superiorità di Poppi su Bibbiena, lodi lodi lodi a chi si sbatte per organizzare queste manifestazioni!!!!!!

la differenza chiave tra il birbiena e il gusto dei guidi è la BEVANDA: a Poppi vino a Bibbiena birra, poi aspetta... mmm c'è la differenza di paese, e la differenza più interessante e meno evidente che a Birbiena i produttori ci mettono la faccia perché la suddivisione non è per tipologia di birra (esempio: birre ambrate, doppio malto chiare, weiss, etc...) ma per microbirrificio (ricordiamo che invece a Poppi vale la divisione per vitigno: morellino, chianti, vini bianchi, etc...) Inoltre l'innovazione era nello SHOP ovvero la possibilità di assaggiare e comprare, cosa che al Gusto dei Guidi non viene offerta.

Il bicchiere sarà anche a normativa ma non era adatto!

E in più scusa se mi permetto, ma il Gusto dei Guidi, per quanto sia una bella manifestazione che porta gente, a cui partecipo volentieri etc etc, dal punto di vista più tecnico e più professionale è una grande cazzata!! Danno prodotti schifosi!!
(Victor Hugo)

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #71 il: 12/07/2011, 01:38:24 »
Veramente bella Birbiena, vedere Piazza Grande apparecchiata con tutta la gente è sempre bellissimo! Beh, che dire, organizzata benissimo, birra ottima e luoghi più da delirio della birra! Ma avete visto quanta sicurezza c'era in giro? Impressionante :)
L'unica cosa è che il mangiare mi sembrava meglio anno scorso, ma comunque era buono!
Un applauso a tutti quelli che hanno partecipato!

Qualche fotazza: https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2237955069899.133917.1278678604
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

Offline Michael™

• Admin
  • Amministratore
  • Casentinese IGT
    • Msquillantini
    • Mostra profilo
    • MichaeLab
  • Comune:
    Stia
    Stia
« Risposta #72 il: 12/07/2011, 02:03:11 »
Un applauso anche al signore delle spezie gigabyte, alla regina dei risotti aua, al giovanissimo con un gilet giovane per i giovani alexit e ad un impeccabile doc per la compagnia di tutta la serata : )
Un saluto anche alla prosivendola e a robrock incontrati fra un gettone e un assaggio!

Sempre più contento di aver contribuito a creare questo casentinesi.it
Follow @Msquillantini

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #73 il: 12/07/2011, 02:24:41 »
Citazione da: laprosivendola - 11/07/2011, 23:05:07
Citazione da: CousinJerry - 11/07/2011, 17:13:32

la differenza chiave tra il birbiena e il gusto dei guidi è la BEVANDA: a Poppi vino a Bibbiena birra, poi aspetta... mmm c'è la differenza di paese, e la differenza più interessante e meno evidente che a Birbiena i produttori ci mettono la faccia perché la suddivisione non è per tipologia di birra (esempio: birre ambrate, doppio malto chiare, weiss, etc...) ma per microbirrificio (ricordiamo che invece a Poppi vale la divisione per vitigno: morellino, chianti, vini bianchi, etc...) Inoltre l'innovazione era nello SHOP ovvero la possibilità di assaggiare e comprare, cosa che al Gusto dei Guidi non viene offerta.

Il bicchiere sarà anche a normativa ma non era adatto!

E in più scusa se mi permetto, ma il Gusto dei Guidi, per quanto sia una bella manifestazione che porta gente, a cui partecipo volentieri etc etc, dal punto di vista più tecnico e più professionale è una grande cazzata!! Danno prodotti schifosi!!

minchia se sei acida.......   ROTFL
non volevo offendere nessuno e come ho scritto non è una critica, era più un consiglio, e tra le altre cose non sono l'unico ad averlo pensato visto che parlando con chi c'è stato molti hanno fatto la similitudine, andando OT su provocazione posso dirti che anche al gusto dei guidi i produttori ci mettono la faccia, la divisione che hai riportato è corretta ma non completa ogni cantina che visiti è di un produttore specifico tranne un paio, il gallo nero e il brunello di Montalcino, che sono delle unioni di produttori, e anche al gusto dei guidi alcune cantine danno la possibilità di acquistare i propri prodotti sia vinicoli che gastronomici, per quanto riguarda la bontà dei prodotti non mi esprimo visto che sono anni che non mangio al gusto dei guidi e anche alcune cantine hanno abbandonato la manifestazione che effettivamente è un po in declino, certo è passato anche l'entusiasmo dopo 11 anni e i costi sono troppo elevati, resta il fatto che il format e solo quello è simile! fine OT
come ho detto sopra L O D I ! ! ! L O D I ! ! !L O D I ! ! !  a chi si sbatte per queste manifestazioni, è sempre bello vedere gente che si riunisce in nome di un prodotto o di una sagra, è evidente segno di aggregazione e di partecipazione

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #74 il: 12/07/2011, 03:02:09 »
ehm io non ho mai negato di essere acida come lo yoghurt scaduto e effettivamente mi rileggo e oggi sono acida allo stato puro... mi sembra di vedere un barboncino spelacchiato che aggredisce un san bernardo abbaiando come un forsennato... ovviamente il barboncino sono io e il san bernardo sei tu!! :-D
Ehm ok... sono di nuovo offensiva... vado a cuccia e ti chiedo un 20% di scusa, di più non riesco!! :-D

* cane_arrabbiato1.jpg (9.46 kB, 220x232 - visualizzato 470 volte.)
(Victor Hugo)

• Stampa
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • Agenda »
  • Birbiena, Birra e Sapori - 8-10 Luglio - Bibbiena

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it