• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!
Tweet This

Sondaggio

Che ne pensate dell'oroscopo?

Ci credo fermamente!Lo leggo sempre/spesso.
0 (0%)
Quello giornaliero é una cavolata, ma gli astri un po' ci influenzano.
4 (57.1%)
E' una grande cavolata
3 (42.9%)
Alcuni oroscopi sono validi, altri sono opera di ciarlatani.
0 (0%)

Totale votanti: 7

Le votazioni sono chiuse: 15/02/2012, 18:50:08

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù

Autore Topic: Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!  (Letto 70491 volte)

Offline laprosivendola

• Casentinese Riserva DOC
    • Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!
« il: 02/01/2012, 18:50:08 »
il 2011 é finito e indipendentemente da cosa avete o non avete buttato dalla finestra, inizia un nuovo anno e già si cercano delle rassicurazioni economiche, sentimentali, lavorative negli astri...

Che rapporto avete con l'oroscopo? Non ditemi che non vi capita mai di leggerlo perché vi crescerebbe il naso e vi si accorcerebbero le gambe...Ognuno é fiero del proprio segno zodiacale, lo considera il migliore di tutti e si sente chiamato in causa quando se ne parla...Io per prima!!

Quest'estate in Grecia un amico, neanche troppo intimo, é riuscito a farmi stare zitta per ben 30 minuti, sbalordendomi al punto di dimenticarmi che dovevo cenare e che avevo il piatto pieno di mangiarini strani, etnici e mai assaggiati... e tutto questo é stato possibile solo facendomi una specie di analisi astrale del mio segno abbinato all'ascendente!
Lo so che sembra la novella dello stento e io sono la prima a dubitare di tutto e a pensarla come S.Tommaso: "se non vedo non credo".
Però credetemi, sentire una persona che ti conosce solo superficialmente e non da troppo tempo per sapere realmente chi sei, che ti descrive così al centimetro e individua precisamente aspetti caratteriali e tendenze comportamentali, fobie, punti deboli che ti caratterizzano fa paura!! Letteralmente fa spavento... ci si sente come sottoposti ai raggi X!!

E da quella volta li, all'oroscopo continuo a non crederci, o meglio, a crederci se mi conviene o a diffidarne altrimenti! :-D Tuttavia, non posso non negare che gli astri, anzi la congiunzione astrale presente alla nostra nascita, e il segno zodiacale a cui apparteniamo un po' influenzino il nostro essere... Non chiedetemi come si fa a conciliare l'oroscopo cinese con il nostro...non lo so... non sono cinese e non me ne preoccupo!!

A voi la parola!!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Re:Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!
« Risposta #1 il: 03/01/2012, 06:30:58 »
Solo una grande cazzata da creduloni. La massima influenza che può avere un corpo celeste sulle nostre vite è nelle maree...

Sul fatto di indovinare il carattere, è lo stesso trucco che usano i "chiromanti" da sempre.
Nota: v. Sherlock Holmes

Passo e chiudo.

ilariabu

• Visitatore
« Risposta #2 il: 05/01/2012, 06:51:38 »
Non credo nell'oroscopo, ma credo nella Natura e nelle influenze astrali, animali, vegetali... Il Panteismo puro  :hail:

In effetti, spulciando su internet è venuto fuori che un po' st'oroscopo c'azzecca!
Io sono Ariete ascendente Ariete, capa dura insomma...
E torna quello che ho trovato:

Ariete ascendente Ariete:
Una combinazione che esalta le caratteristiche dell'Ariete grazie a quelle del suo pianeta governatore: Marte.
ll temperamento di questi nativi assume toni molto focosi, spesso l’impulsività può dilagare a ogni livello della vita, difficilmente controllano i propri impulsi. L'ostinazione e la temerarietà tipiche del segno appaiono raddoppiate.
Questo comporta l'esposizione a rischi sempre maggiori, perché il fondo d’immaturità allarga le possibilità di errore.
Anche per quanto riguarda la salute, il doppio segno non appare affatto incline alla moderazione, tanto nell'alimentazione che nell'amore.
La grande mobilità, di tipo cerebrale o fisico, assume toni elevati, portando al massimo grado ansie e insicurezze.

Pauuura... sono io  O_O

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #3 il: 05/01/2012, 07:30:33 »
L'oroscopo è importante perché ci han fatto Saint Seiya (i Cavalieri dello Zodiaco) che spacca :japu:
E poi il cavaliere di Aquarius fa le buche visto che è pure il mio segno :metal:

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #4 il: 05/01/2012, 18:58:25 »
tabris inizio a pensare che a forza di stare nell'acquario parecchi neuroni siano affogati :-D
Comunque per rimanere in tema di acqua, e spt per non ricevere noiosi rimproveri di andare off-topic, bella quella frase sulla birra americana annacquata!! Condivido in pieno...

Però io non ci credo che l'unico influsso dei corpi celesti su di noi siano le maree.... e se anche fosse vero, cavolo sarebbe veramente triste pensare che in questo mondo non esiste un po' di "magia"...
(Victor Hugo)

Offline IlaIla

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
    • La Buona Luna
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #5 il: 05/01/2012, 21:10:12 »
Cari babbani, la magia non esiste! Siatene convinti, così noi streghine continueremo a operare indisturbate  :DD

Trovo mediamente insopportabili tutti gli oroscopi dei giornali, quelli delle celebrità e le previsioni alla Nostradamus su politica, cataclismi & co. e se possibile li evito, o li dimentico nel giro di qualche nanosecondo.
Quanto all'astrologia, non è una scienza ma una tecnica divinatoria e funziona come tutti gli oracoli: ti dicono ciò che vuoi sentire in quel momento. Per approfondimenti rivedere Matrix (cap.1)  8)

"Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta”
Buckminster Fuller

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #6 il: 11/01/2012, 17:00:57 »
io ho passato una parte della mia vita giovanile alle arti magiche, e come dice ilaila l'oroscopo è una tecnica di divinazione basata su calcoli particolari ma tendenzialmente tende come tutte le divinazioni a rafforzare o indebolire convinzioni già radicate in noi, quello che è certo è che effettivamente le stelle danno una prima impronta al carattere di una persona e di base persone nate nello stesso periodo, statisticamente, presentano caratteri simili, certo non bisogna arrivare a credere ciecamente a Paolo Fox ma provare a verificare alcune situazioni potrebbe essere interessante.
io sono rimasto sconvolto circa 15 anni fa da una signora che mi lesse il fondo del caffè, la prima volta mi fece vedere cosa si poteva leggere e mi annunciò che entro poco avrei trovato la donna della mia vita e sarebbe stata bionda con i capelli lunghi, e so' che non ci crederete ma un mese dopo ero fidanzato con una bionda con capelli lunghi con la quale ho passato circa 6 anni della mia vita, qualche mese dopo rividi la stessa signora che felice di quello che era successo volle rileggermi il fondo del caffè e mi disse che una persona importante mi avrebbe offerto un lavoro importante, ecco quel lavoro 6 mesi dopo mi fu veramente offerto e tutt'ora lo sto facendo anche se in un'altra azienda....

sono coincidenze, sicuro, la mia mente razionale le percepisce così ma danno da pensare....
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #7 il: 11/01/2012, 17:22:46 »
Citazione da: CousinJerry - 11/01/2012, 17:00:57
quello che è certo è che effettivamente le stelle danno una prima impronta al carattere di una persona e di base persone nate nello stesso periodo, statisticamente, presentano caratteri simili
"profezia che si autoavvera"  :tabris:

io sono rimasto sconvolto circa 15 anni fa da una signora che mi lesse il fondo del caffè, la prima volta mi fece vedere cosa si poteva leggere e mi annunciò che entro poco avrei trovato la donna della mia vita e sarebbe stata bionda con i capelli lunghi, e so' che non ci crederete ma un mese dopo ero fidanzato con una bionda con capelli lunghi con la quale ho passato circa 6 anni della mia vita,
idem

qualche mese dopo rividi la stessa signora che felice di quello che era successo volle rileggermi il fondo del caffè e mi disse che una persona importante mi avrebbe offerto un lavoro importante, ecco quel lavoro 6 mesi dopo mi fu veramente offerto e tutt'ora lo sto facendo anche se in un'altra azienda....
questo invece è culo  ASD

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #8 il: 11/01/2012, 18:11:15 »
beh io sono un po' vigliacca di fronte al futuro... e siccome mi piace credermi una sorta di wonder woman in grado di costruirsi da sola il futuro che preferisce, non mi faccio leggere mani, fondi di caffé, carte, etc..
L'unica cosa di cui posso tollerare la lettura sono i libri...
Mi spaventa sapere quello che verrà e mi toglie anche il gusto dell'attesa...pur morendo dalla curiosità si intende!!
Se proprio proprio sono indecisa, tiro la monetina e faccio testa o croce... devo dire che le 500 lire erano più attendibili del pezzo da un euro...tuttavia, la monetina si rivela quasi sempre un'ottima consigliera...
(Victor Hugo)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #9 il: 11/01/2012, 18:39:29 »
no via voi siete andati tutti fuori di testa per davvero ASD

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #10 il: 27/01/2012, 07:42:00 »
Forse si Tabris, ma io la vedo così, esiste il Fato, quella cosa che ti fa dire si anche quando tutto spinge verso il no, o come dice la prosi che fa venire testa invece di croce con la monetina, forse gli astri non ci influenzano e ci auto condizioniamo, il risultato e l'istesimo ( ASD ASD ASD ), resta il fatto che comunque vada può sempre intervenire un fattore esterno a sconvolgerci i piani e per quanto uno possa ponderare le proprie scelte queste, secondo me, non sono mai tropo libere.
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Aua

• Visitatore
« Risposta #11 il: 10/02/2012, 01:00:44 »
Personalmente non credo all'oroscopo perché secondo me gioca molto sul farci credere che sia fatto proprio su di noi quando invece è adattabile ad ogni altra persona. Nel senso: le descrizioni che fanno sono talmente enormi che comprendono per forza alcune delle nostre caratteristiche.
Poi chessò, ti dicono "determinato quando serve ma a volte timido", grazie al ca*bip*zzo, hai detto tutto e il suo contrario, eh!
Fecero pure un esperimento: 12 persone di segni differenti in stanze differenti. Ad ognuno fecero leggere una paginata di descrizione del carattere a seconda del segno che avevano, e tutti dissero che ci avevano azzeccato perfettamente... peccato che in tutti i fogli ci fosse scritta la stessa cosa!

Offline Giovanni81

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Talla
    Talla
« Risposta #12 il: 10/02/2012, 22:19:50 »
Io non ci credo molto agli oroscopi dei giornali etc,che poi sono sempre diversi gli uni dagli altri.
Ma forse nella descrizione generale dei caratteri di ogni segno un fondo di verità ci puo essere,poi ho constatato che le persone con le quali ho piu affinità sono anche di segni zodiacalmente affini al mio,e quasi tutte le persone che conosco hanno le caratteristiche dominanti del proprio segno,i leoni vogliono comandare sempre,le vergini sono puntigliose e permalose,i tori sono dei tranquilloni,gli acquari vogliono stare fuori dagli schemi,ai gemelli piace tanto  chiacchierare e cosi via.
Ho sentito anche di persone che dopo sette secondi che ti conoscono ti sanno gia dire di che segno sei.
Alla fine non è questione di fede,il tema dell oroscopo puo essere anche analizzato in maniera razionale,e cosi ho fatto,io,bastaaprire la mente qualche volta(non troppo sennò casca il cervello!)

Aua

• Visitatore
« Risposta #13 il: 11/02/2012, 01:31:42 »
Io sono toro, e talvolta mi ritrovo nella paciosità bovina del mio segno, eppure conosco dei toro che sono il mio esatto opposto, indipercui...

Offline Giovanni81

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Talla
    Talla
« Risposta #14 il: 11/02/2012, 02:09:34 »
anchio sono toro,ascendente vergine,luna in capricorno,e sole in toro,  troppo terreno!cmq in generale mi ci vedo come un toro:amante della pace e della tranquillità,odio i ritmi frenetici del mondo moderno,per questo preferisco vivere in campagna,sono di mentalità abbastanza conservativa e amo le tradizioni(al posto dell auto andrei co la carrozza e i cavalli ) eh eh

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 4   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it