• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 17   Vai giù

Autore Topic: Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà  (Letto 320619 volte)

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
  • Casentinese Riserva DOC
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Re:Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
« Risposta #60 il: 01/02/2012, 05:37:31 »
Citazione da: Doc - 01/02/2012, 05:16:02
ps. scusa comsicomsà ma non si capisce bene la struttura del tuo post, come si legge? come un botta e risposta di fantasia? ci sono anche dei copia-incolla in fondo.. non si capisce bene la tua idea in questo modo :)
Ho sistemato i quote, ora è più chiaro! ;)

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #61 il: 01/02/2012, 05:55:25 »
Citazione da: AleXit - 01/02/2012, 05:37:31
Citazione da: Doc - 01/02/2012, 05:16:02
ps. scusa comsicomsà ma non si capisce bene la struttura del tuo post, come si legge? come un botta e risposta di fantasia? ci sono anche dei copia-incolla in fondo.. non si capisce bene la tua idea in questo modo :)
Ho sistemato i quote, ora è più chiaro! ;)
Grazie, ora ho capito meglio, scusate  :)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
« Risposta #62 il: 01/02/2012, 05:55:57 »
Citazione da: comsicomsà - 01/02/2012, 05:00:31
CUT
dio mio, mai letto un post così imbarazzante in anni di forum. ASD

Ora è tardi e non ho la minima voglia, dopo quello che ho già scritto in precedenza, di controbattere.

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #63 il: 01/02/2012, 06:53:54 »
Citazione da: comsicomsà - 01/02/2012, 05:00:31

Presentato? Perchè tu ti sei presentato chi sei nella vita reale chi e cousin dietro a cui ti nascondì?

parto da questa ultima affermazione per cercare di mettere in chiaro la mia situazione, io non devo dimostrare nulla a nessuno ed esprimo il mio pensiero, questo per fortuna mi è ancora concesso. Il forum come precedentemente detto da un admin non è schierato io non ho visto nessun post con scritto casentinesi.it è per il NO o per il SI, quindi calmerei i toni almeno su questo punto, poi, ci sono delle regole in una comunità come quella di un forum et similia, in primis ci si presenta nell'apposita sezione, ecco il link della mia presentazione: http://www.casentinesi.it/presentazioni/presentazione/ questo mi sembra il primo passo per essere integrati, con questo non voglio che pensiate che io non vi voglio veder scrivere, tutt'altro. in oltre il mio profilo utente riporta tutte le info compresa la mia pagina facebook quindi non credo proprio di nascondermi visto che il mio nick name è uguale in tutti i forum che frequento. ritengo inoltre la tua ultima affermazione un attacco diretto e immotivato verso di me che non comprendo, passiamo a tutto quello che hai tentato di citare del mio discorso ma che senza l'intervento di un admin sembrava un minestrone di parole a caso;
Citazione
Citazione
Sarebbe bello secondo me sommergere le urne di tanti NO,

Il tuo sarebbe un no disinteressato? E Perchè dovrebbero essere tanti no?
il mio è un parere, non deve essere disinteressato a prescindere, io sono un utente che la pensa come vuole e quello non è altro che un mio desiderio di vedere la gente che partecipa e non che se ne frega come potrebbe succedere, rileggi tutti i post e guarda cosa ho scritto al riguardo.

Citazione
Citazione
per quanto riguarda il quorum che ti sta tanto a cuore, mi sono un po' documentato e sembra effettivamente che questo non serva, quindi ritorna il mio discorso di andare a votare ed esprimersi, ma c'è una cosa ancora più divertente, tutto questo potrebbe essere inutile, se la regione ritenesse non rilevante il referendum e quindi non emettesse la delibera di riassetto del territorio.

E questo modo di parlare non si chiama essere schierati a prescindere?

io sarò contraddittorio, certo, ma anche tu non sei da meno, non mi sembra che la mia affermazione sia uno schieramento da una o dall'altra parte in questo caso, anzi mi sembra un chiarimento che nessuno tranne Baro ha confermato quasi fosse una verità scomoda, mi sembra di aver utilizzato la 3° persona del condizionale presente quindi non ho dato per certo nulla o sbaglio?!

Citazione
Citazione
non é la panacea di due potrebbe trasformarsi in un vaso di Pandora aperto che aggraverebbe le situazioni attuali, ma queste sono valutazioni personali, i fatti restano quelli che per me già inficiano la validità di questa proposta ovvero:
- andrebbero detratte le firme di subbiano e capolona visto che si sono espressi in maniera negativa al riguardo.
- andrebbe chiarita la legittimità delle firme prima di partire con il referendum.
- andrebbe fatta una valutazione economica reale e non campata in aria o per sentita dire, sull'onda dei tagli agli enti pubblici.
Già queste tre condizioni mi sembrano sufficienti per andare a manifestare il mio no e comprendo che alcuni potrebbero esprimersi rimanendo a casa perché non stimolati a partecipare.

Anche qui dalle contraddizioni ti spertichi, non entri in merito al problema dici solo che il comune unico aggraverebbe i problemi aperti senza spiegare quali e dire il perchè li aggraverebbe, (Ma questo è chiaro secondo il tuo modesto pensiero, chiaro) e poi continui sulle firme chissà cosa non faresti per annullare questo referendum per paura di perderlo

benone ora non sono neanche capace di scriverlo l'Italiano, e io che pensavo di avere solo problemi di locuzione in tale lingua.
dove sarebbero le "contraddizioni in cui mi spertico"?
stanno nel fatto che ritengo nulla una raccolta firme fatta in due comuni che da soli hanno deciso di non aderire al comune unico?
o forse stanno nel fatto che per superficialità non hai letto altre cose che ho scritto sempre su questo forum.... scusa se dall'alto dei miei 954 post do per scontato alcune informazioni da me già inserite, la prossima volta comincerò a riportare tutte le discussioni già affrontate così potrò solo inserire dei monosillabi visto il limite di caratteri che ogni post può avere.
io non faccio niente per veder annullato il referendum, e come ho detto mi recherò a votare da cittadino più informato, se mi è concesso, quindi ribadisco che la mia non è paura di perdere niente perché non sarei io a vincere o a perdere, ma la comunità, perdere la possibilità di esprimere il proprio pensiero è forse il peggior male che possa capitare.

sulle altre citazioni che non mi riguardano direttamente non mi esprimo anche se il mio giudizio non è certo positivo, ma come ho sempre scritto questo è un mio parere (qui più di ogni altro posto quello che si scrive riflette quello che si pensa ed ognuno ha la possibilità di esprimere il proprio pensiero in libertà giudicando ed essendo giudicato in maniera individuale).

per ultimo voglio fare i complimenti a Baro, che ha provato a relazionarsi e mi sembra che abbia sollevato spunti interessanti su cui discutere a cui ho già risposto in maniera credo adeguata; e a capobugio, che poi se non ho capito male è una donna, per gli ottimi spunti su cui ragionare, compresa la parziale ammissione finale che fa capire come il confine sia labile tra le due istituzioni e che un dialogo sul forum si può costruire in modo molto più positivo.

Strana coincidenza vuole che i tre nuovi utenti che si sono aggiunti dopo Baro siano tutti di Bibbiena, ma il fulcro del comitato è quello quindi c'è da capirlo, il mio consiglio, sperando di non essere frainteso, è quello di leggere almeno la netiquette (http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette) in maniera tale da non creare quello che in gergo viene definito flame.

p.s. @Tabris  :metal: :hail: :tabris:

« Ultima modifica: 01/02/2012, 07:03:37 da CousinJerry »
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline CAPOBUGIO

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #64 il: 01/02/2012, 13:30:24 »
DOC, è vero, in parte, quello che dici. Ma dobbiamo ricordare che non tutto il nostro territorio (es. strade, foreste) è gestito dai comuni e poi Empoli, ad esempio, ha ben altre dfficoltà e specifiche che noi non abbiamo (una tra tanti è la sede di università, un polo industriale non paragonabile al nostro...)dovremmo approfondire lo studio dei due assetti amministrativi, ed è una cosa molto impegnativa. C'è chi l'ha fatto, vedi ad esempio la Valsamoggia, un'unione di comuni (montana) che, di comune accordo, sta andando veso la fusione, sulla pagina web ci sono pubblicati tutti gli studi e sono molto interessanti.
« Ultima modifica: 01/02/2012, 15:21:56 da CAPOBUGIO »

Offline Baro

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #65 il: 01/02/2012, 16:05:57 »
Citazione
per ultimo voglio fare i complimenti a Baro, che ha provato a relazionarsi e mi sembra che abbia sollevato spunti interessanti su cui discutere a cui ho già risposto in maniera credo adeguata; e a capobugio, che poi se non ho capito male è una donna, per gli ottimi spunti su cui ragionare, compresa la parziale ammissione finale che fa capire come il confine sia labile tra le due istituzioni e che un dialogo sul forum si può costruire in modo molto più positivo.
Ecco, appunto, magari se d'ora in avanti cercassimo un dialogo più costruttivo, composto da punti di vista diversi e da opinioni diverse, magari, possiamo capire quali sono i punti di un eventuale Comune Unico che creano dubbi o perplessita, oltre quelli già visti, chiarendo, forse, le idee di qualche lettore su questa tematica.

Citazione
Strana coincidenza vuole che i tre nuovi utenti che si sono aggiunti dopo Baro siano tutti di Bibbiena
Vorrei precisare che io non ho alcun legame con i nuovi utenti e non faccio assolutamente parte di alcun comitato (anche se condivido il suo pensiero). Quando scrissi il mio primo post su questa discussione c'erano circa 200 visite, ora ce ne sono più di 930, magari qualcuno che ha notato tale dibattito, fino a pochi giorni fà inesistente, a pensato bene di iscriversi e di dire la sua!!

Citazione
Oppure il comune unico è solo un modo un po' subdolo per qualche parte politica di entrare dentro lo scenario attuale e avere più rilievo?
Per il mio punto di vista:
Citazione
La gestione e la volontà di attuare un eventuale comune unico deve escludere ogni pensiero di partito, perché per amministrare un territorio come il casentino, essere della lega o del pd non conta assolutamente niente.

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #66 il: 01/02/2012, 16:09:46 »
Citazione
Citazione laprosivendola
però quella che hai in testa é una visione utopica del Comune unico! Troppo ottimismo e troppa speranza nella mentalità casentinese che ancora deve essere pesantemente sensibilizzata.
Risposta di comsicomsà
E chi lo dice?  Tu? Ti arroghi il presupposto di capire cosa i casentinesi pensano o vogliono?

Si lo dico io. Mi arrogo il diritto, e me ne vanto di farlo, di esprimere la mia opinione, tra le altre cose perfettamente opinabile e non per forza da condividere (come ho detto spesso, anche in precendenza)

Poi ripartiamo dall'inizio, mi sposto un attimo dall'argomento Comune Unico per fare un rapido accenno alla base del confronto e del contrasto: L'EDUCAZIONE. I nuovi arrivati, escludo Lady Capogugio che é stata impeccabile, dovrebbero imparare a bussare prima di fiondarsi in un forum, offendendo i presenti e attaccandoli. Signori un po' di civiltà. Detto questo mi trovo costretta a spiegare un paio di regole fondamentali che i nuovi arrivati non sanno perché col cavolo che hanno letto la netiquette e magari, cosa comprensibile, non sono proprio dentro il mondo della tecnologia e soprattutto quello dei forum. Non si scrive maiuscolo, sarebbe come urlare e oltre a quello che CJ ha già detto, non solo urlare é tipico di colore che stanno dalla parte del torto, ma é anche tipico di chi non é capace a farsi ascoltare in modi più civili. Non si scrive in grassetto... tutti noi utenti comuni mortali scriviamo normale, perché qualcuno deve arrogarsi il diritto di scrivere in grassetto, quasi come dire, "quello che dico io é più importante di quello che dite voi".Parentesi abc del comportamento nel forum chiusa!

Secondo e ultimo punto perché anch'io ho già scritto troppo e la mia voglia di controbattere sta esaurendo: sono stufa, davvero stufa, di ricevere attacchi e di vedere attaccate le parole degli altri utenti. Se non siamo convinti del si al Comune Unico, non dovete persuaderci con la forza e l'insistenza, non dovete convertirci al vostro "credo", come se fosse eretico pensarla diversamente... Portateci fatti, dateci spunti, come quelli che ha presentato (Lady) Capobugio o che ci ha sottoposto Baro.... convinceteci con i fatti e non con le parole. Vi garantisco che, secondo me (ribadisco che si tratta di un mio e solo mio punto di vista, sennò mi fanno obiezioni!), otterrete dei risultati di gran lunga migliori!!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #67 il: 01/02/2012, 19:44:15 »
Citazione da: Baro - 01/02/2012, 16:05:57
La gestione e la volontà di attuare un eventuale comune unico deve escludere ogni pensiero di partito, perché per amministrare un territorio come il casentino, essere della lega o del pd non conta assolutamente niente.

Nobile intento, non c'è che dire. Ma mica lo puoi mettere per iscritto in uno statuto!
Al contrario un comune così grande attirerebbe tutti i principali partiti politici, dal pd al pdl alla lega a sel e così via.. Nessuno escluso. Si vedranno coalizioni e listini. L'eventuale amministrazione sarebbe di certo meno a contatto con i cittadini: scordatevi di parlare personalmente con il sindaco, al massimo con un consigliere..
Avete mai visto liste civiche (vere) in grandi comuni? no? ecco qui accadrebbe lo stesso.
Smettiamo di dire che un comune unico sarebbe al di fuori delle logiche politiche: lo sarebbe molto di più di come è adesso.

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #68 il: 01/02/2012, 21:28:19 »
Citazione da: Doc - 01/02/2012, 19:44:15
Nobile intento, non c'è che dire. Ma mica lo puoi mettere per iscritto in uno statuto!
Al contrario un comune così grande attirerebbe tutti i principali partiti politici, dal pd al pdl alla lega a sel e così via.. Nessuno escluso. Si vedranno coalizioni e listini. L'eventuale amministrazione sarebbe di certo meno a contatto con i cittadini: scordatevi di parlare personalmente con il sindaco, al massimo con un consigliere..
Avete mai visto liste civiche (vere) in grandi comuni? no? ecco qui accadrebbe lo stesso.
Smettiamo di dire che un comune unico sarebbe al di fuori delle logiche politiche: lo sarebbe molto di più di come è adesso.

Bravo DOC, questo mi piace, sembra che il Comune Unico sia la soluzione ai mali politici che hanno imperversato e tuttora imperversano, ma teniamo conto che fondere i comuni significa fondere i partiti e vederli coalizzati, e quale sarebbe il risultato? non riesco ad immaginarmelo.
cito volentieri quello scritto da ilaila:
Citazione da: IlaIla - 03/11/2011, 20:42:09
Sono d'accordo sulla necessità di fare dei conti seri riguardo ai costi reali.
A sensazione, ancora prima di approfondire il discorso, c'era qualcosa che non mi convinceva. D'altra parte sono dell'idea che piccolo e locale sia la migliore garanzia per il buon funzionamento, già per una città delle dimensioni di Firenze è evidente come gli amministratori vivano in una loro dimensione parallela, fatta di giochi di potere e ricatti politici, totalmente scollegati dalla realtà. Certo, ci sono le amministrazione di quartiere, ma sono alle dipendenze del Comune, mentre dovrebbe essere viceversa: il quartiere come interfaccia diretta con i cittadini, il Comune come coordinamento fra i quartieri e portavoce verso zone più grandi, territorialmente omogenee, che richiedono una gestione univoca (i confini provinciali/regionali spesso non hanno molto senso..).
Secondo me creare un Comune Unico del Casentino ci metterebbe in una situazione simile a quella di una grande città e si perderebbe quel valore aggiunto dato dalla possibilità di avere a che fare con persone e non con anonimi amministratori.

per quanto riguarda uno degli aspetti più importanti del mio modo di vedere mi trovo nell'affermazione riportata da lady Capobugio
Citazione da: CAPOBUGIO - 01/02/2012, 13:30:24
C'è chi l'ha fatto, vedi ad esempio la Valsamoggia, un'unione di comuni (montana) che, di comune accordo, sta andando verso la fusione, sulla pagina web ci sono pubblicati tutti gli studi e sono molto interessanti.
questo credo che stia a significare che dopo un certo periodo di unione dei comuni montani si è visto che si poteva migliorare fondendo i comuni interessati precedentemente dall'unione, ed è quello che auspico da tempo, utilizzare l'unione dei comuni per rodare il meccanismo magari facendo delle micro-fusioni in itinere dei comuni attigui come Pratovecchio e Stia, o Montemignaio e Castel San Niccolò, o ancora Talla e Castel Focognano e anche Chitignano e Chiusi della Verna giunti poi al dunque si potrebbero sommare al tutto Poppi, Bibbiena e Ortignano, ma solo dopo aver rodato bene i meccanismi si otterrebbe il risultato sperato, in oltre, lo riscrivo perchè sia chiaro che è un mio pensiero, non vedo bene Subbiano e Capolona in Casentino, non perché io sia razzista nei confronti di questi due paesi ma per il fatto che sia geograficamente che culturalmente li vedo esterni alla realtà Casentino e li vedo bene fusi tra loro.

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #69 il: 01/02/2012, 21:33:26 »
un'ultima cosa per chi ancora non lo avesse fatto, consiglio di leggere questa discussione http://www.casentinesi.it/piazza/che-ne-sara-di-noi/ da dove tutto è partito e nella quale ci sono molti spunti su cui discutere!

Offline comsicomsà

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #70 il: 01/02/2012, 22:28:21 »
Citazione
Si lo dico io. Mi arrogo il diritto, e me ne vanto di farlo, di esprimere la mia opinione, tra le altre cose perfettamente opinabile e non per forza da condividere (come ho detto spesso, anche in precendenza)

Puoi dire ciò che vuoi, ma non puoi esprimere con il tuo credo il fatto che i casentinesi non siano pronti a fare una scelta per il comune unico e debbano essere pesantemente sensibilizzati;  e da chi dovrebbero essere sensibilizzati?  Credo invece che debbano maturare le proprie convinzioni passo dopo passo analizzando il passato il presente ed il futuro, il proprio futuro.

Citazione
Poi ripartiamo dall'inizio, mi sposto un attimo dall'argomento Comune Unico per fare un rapido accenno alla base del confronto e del contrasto: L'EDUCAZIONE.

"Scrivi in minuscolonon urlare!!!"

Non ho offeso nessun ho scisso le frasi dai contesti in cui vi siete espressi ed ho dato la mia risposta, capisco che l'argomento è eccitante, ma credo che si stia a ncora in un civile dibattito.

Citazione
I nuovi arrivati,

Non sono arrivato a braccetto con nessuno sono solo ed esprimo ciò che penso anche in risposta ai vostri argomenti.

Citazione
escludo Lady Capogugio che é stata impeccabile, dovrebbero imparare a bussare prima di fiondarsi in un forum, offendendo i presenti e attaccandoli.

Dovresti imparare a parlare al singolare.  La prossima volta, se ce ne sarà una, arriverò in pantofole porterò un asti Gancia e stenderò un tappeto rosso.

Citazione
Signori un po' di civiltà.  :hail: Detto questo mi trovo costretta a spiegare un paio di regole fondamentali che i nuovi arrivati non sanno perché col cavolo che hanno letto la netiquette e magari, cosa comprensibile, non sono proprio dentro il mondo della tecnologia e soprattutto quello dei forum Non si scrive maiuscolo,

Mai scritto in maiuscolo, ho solo messo il nome Lorenzo in maiuscolo per far capire che in quel contesto   rispondevo a lui.

Come vedi ho messo in grassetto le tue frasi non m'interessa far risaltare le mie, L'Admin che ha modificato la forma del mio scritto aveva capito che non avevo cliccato su citazione ma solo estrapolato alcune frasi da vari contesti e lo scritto in grassetto era per distinguere la risposta sulle frasi estrapolate e non per dargli più importanza, come ripeto; l' Admin come ha capito e modificato la forma.

Citazione
sarebbe come urlare e oltre a quello che CJ ha già detto, non solo urlare é tipico di colore che stanno dalla parte del torto, ma é anche tipico di chi non é capace a farsi ascoltare in modi più civili.

Per quanto mi riguarda esprimo in pubblico e con toni civili così come ho fatto quì sul forum, senza offendere e rispondendo:  a mio modo di vedere con toni adeguati alle frasi estrapolate e solo a quelle, dando un giudizio mio, ma non offendo e non urlo. (Ma saresti pregata non solo te ma anche Cousin di rispondere anche alle argomentazioni che ho messo, ad esempio sugli sprechi che ho elencato ma forse rispondere a quello vi turba non faceva parte del vostro obiettivo, molto più semplice, quando non si hanno risposte eludere e passare alla forma;  tipo grassetto, firme ecc.ecc.) 

Citazione
Non si scrive in grassetto... tutti noi utenti comuni mortali scriviamo normale, perché qualcuno deve arrogarsi il diritto di scrivere in grassetto, quasi come dire, "quello che dico io é più importante di quello che dite voi".Parentesi abc del comportamento nel forum chiusa!

Utenti comuni mortali? A volte ti esprimi come se il forum ti appartenesse; (Non si entra in un forum così ecc ecc. Sei un Admin Nascosta? Come qualcun altro? Sai io non me ne intendo di nequette, ma in quanto a naso fino e fiuto arrivo lontano. Per caso: " scrivi anche su Casentino più?"

Citazione
Secondo e ultimo punto perché anch'io ho già scritto troppo e la mia voglia di controbattere sta esaurendo: sono stufa, davvero stufa, di ricevere attacchi e di vedere attaccate le parole degli altri utenti. Se non siamo convinti del si al Comune Unico, non dovete persuaderci con la forza e l'insistenza, non dovete convertirci al vostro "credo", come se fosse eretico pensarla diversamente...

Ora siamo passati da accusatori;  sollevando problemi inesistenti, quali firme, quorum, messa in discussione di opportunità che il comune unico darebbe, altresì sostenendo invece che dovremmo sostenere l'unione dei comuni e chissà perchè l'uno si e l'altro no, (Accampando scuse quali ancora non è tempo, facciamo maturare le cose, il popolo casentinese va pesantemente sensibilizzato) al fare le vittime quando qualcuno smentisce le vostre tesi o accuse.  Si può vedere la cosa da un lato o dall'altro o da ambedue i lati.

Citazione
Portateci fatti, dateci spunti, come quelli che ha presentato (Lady) Capobugio o che ci ha sottoposto Baro.... convinceteci con i fatti e non con le parole.

Ah ora vuoi essere convinta? due righe sopra no, quì si. Te la dico io la verità, la mia verità,  tu come qualche altro non sei quì a caso,  in questa discussione che avete studiato e organizzato, non per dubbi o per essere convinti ma per condizionare l'opinione di altri cittadini e convincerli a votare no.  Se così non fosse avreste risposto ai quesiti e sugli argomenti, non sulle virgole, saltando sugli specchi, paventando sdegno e offese solo perchè qualche altro, non io,  ha risposto con toni coloriti, ma portando elementi e non chiacchiere.

Citazione
Vi garantisco che, secondo me (ribadisco che si tratta di un mio e solo mio punto di vista, sennò mi fanno obiezioni!),

Chi? I tuoi colleghi Admin o i tuoi compagni di cordata?

Citazione
otterrete dei risultati di gran lunga migliori!!

Io non ho risultati da ottenere ma voterò si al comune unico perchè ci credo, credo sia un'opportunità da non perdere, starà al comitato del si argomentare e convincere, io sono già convinto da un pò.

Se Dio vuole si sta aprendo un ciclo nuovo nella politica e nella presa di coscienza sociale, le ultime elezioni in Casentino mi riferisco solo a quelle di Bibbiena fanno capire che la gente è stufa di prese per i fondelli, di sprechi, di carrozzoni politici, di consorzi, di riedizioni di film visti da circa cinquanta anni a questa parte.
La fase Monti, che a me non piace, che piace tanto a Berlusconi che l'ha sostenuto,  taglierà la testa propio a lui seddio vuole, così come indebolirà il P.D. che sta li passivamente senza fare niente ad aspettare uno spiraglio di luce per fare lo sprint per le elezioni.
Monti che è un potente e non ha paura ne di Berlusconi ne di Bersani, aprirà una fase nuova, cui non potremo tornare indietro, cambierà eccome se cambierà il modo di far politica di questi vecchi ingangreniti alle poltrone.  Oltre a tasse facili che ci mettono in ginocchio, come l'aumento della benzina, dell'iva e dell'ici sulla prima casa che impoverirà noi,m quelli che hannosempre pagato, metterà in ginocchio questo modo rozzo di fare politica ed i politici dovranno cambiare eccome, per primi quelli del luogo che hanno imprigionato la vallata in una strada senza sbocco.
Non so se tornerò in questo forum, non sono un abituè e non m'è piaciuto il modo come si affrontano gli argomenti ma avevo qualcosa da dire, non mi interessa se piace o non piace ma è quello che ho dentro.
 Per anni ho creduto a questi pescivendoli, mi riferisco ai politici del luogo che si sono scambiati vicendevolmente le poltrone e l'ho anche votati, tappandomi naso bocca e contraendo lo stomaco e quì l'ho voluto dire.

Non mi piaceva questo tiro concentrico contro il comune unico, questo tiro al piccione.

Scusate se vi ho disturbato.

MOD RobRock: formattato il post impostando le citazioni.
« Ultima modifica: 22/02/2012, 17:55:33 da RobRock »

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #71 il: 01/02/2012, 22:56:06 »
 :D ;D :D ;D
ahahahahah Un admin nascosto?? Una sabotatrice politica!! Laprosy in realtà é una spia!! ahahahahah
E il forum é un covo massonico!! T_T T_T
Comsicomsà io non ti rispondo, ma non perché mi mancano le argomentazioni, ma perché sarebbe superfluo farlo. Lascio gli altri utenti (aahaha o i miei "compagni di cordata!!") a sbellicarsi dalle risate come sto facendo io e mi metto nei panni degli admin che dovranno rimetterti in sesto i tag sballati e la grafica del post!!
Ah, ti insegno un segreto, una magia: se apri una parentesi quadra [ e ci scrivi dentro quote e poi la chiudi e inserisci la citazione dell'utente che intendi riportare e, una volta finita la frase riapri la parentesi quadra, inserisci la barra / , scrivi quote e poi chiudi la parentesi, otterrai il quadratino blu della citazione, quello che vedi negli altri post e che non c'è mai nei tuoi!!

[quote ] In bocca al lupo [/quote ]
« Ultima modifica: 01/02/2012, 22:57:49 da laprosivendola »
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #72 il: 01/02/2012, 23:19:38 »
ahahahahaha.... non te la cavi così facilmente, salutando il pubblico dopo un concerto in due atti che sono stati ridicoli, io ti ho risposto a tutto quello che mi hai contestato, e torno a dire che non sono io quello che si nasconde ma forse tu e thusen vi nascondete dietro ai nick, analizzando il tuo post parti con il parlare al singolare per poi dire e cito testualmente
Citazione da: comsicomsà - 01/02/2012, 22:28:21
Ora siamo passati da accusatori;
a chi ti riferisci?

poi per quello che riguarda le obbiezioni mosse verso laprosivendola, non ho bisogno di difenderla, se vuole e lo ritiene utile lo farà lei direttamente, certo che dare della spia o dell'infiltrata è da gentiluomini vero?
ecco cosa mi sto immaginando io, qualcuno che non riesce ad argomentare le proprie idee e passa di palo in frasca per cercare di far valere la propria opinione.
è difficile anche capire alcune delle affermazioni che fai tipo:
Citazione
Vi garantisco che, secondo me (ribadisco che si tratta di un mio e solo mio punto di vista, sennò mi fanno obiezioni!),

Chi? I tuoi colleghi Admin o i tuoi compagni di cordata?
era riferito ad un ipotetico voi..... (ipotetico mi raccomando)

bene, bene.... hai fatto come la banda di vicchio che dopo aver suonato si fece l'applauso da sola e le tue parole finali sanno proprio di applauso, qui non si è mai parlato di politica leggi il disclaimer del forum per favore, l'unico che l'ha tirata in ballo sei tu e forse non a caso, ma anche queste sono impressioni personali e non voglio fare il troll ( te lo spiego: significa fare casino volutamente per disturbare).

per il resto io vado a godermi la neve e quando utenti competenti come lady Capobugio torneranno a scrivere cose interessanti leggerò le argomentazioni con l'attenzione degna dell'argomento...

« Ultima modifica: 01/02/2012, 23:22:20 da CousinJerry »

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #73 il: 01/02/2012, 23:20:21 »
Citazione da: laprosivendola - 01/02/2012, 22:56:06
:D ;D :D ;D
ahahahahah Un admin nascosto?? Una sabotatrice politica!! Laprosy in realtà é una spia!! ahahahahah
E il forum é un covo massonico!! T_T T_T
Comsicomsà io non ti rispondo, ma non perché mi mancano le argomentazioni, ma perché sarebbe superfluo farlo. Lascio gli altri utenti (aahaha o i miei "compagni di cordata!!") a sbellicarsi dalle risate come sto facendo io e mi metto nei panni degli admin che dovranno rimetterti in sesto i tag sballati e la grafica del post!!
Ah, ti insegno un segreto, una magia: se apri una parentesi quadra [ e ci scrivi dentro quote e poi la chiudi e inserisci la citazione dell'utente che intendi riportare e, una volta finita la frase riapri la parentesi quadra, inserisci la barra / , scrivi quote e poi chiudi la parentesi, otterrai il quadratino blu della citazione, quello che vedi negli altri post e che non c'è mai nei tuoi!!

[quote ] In bocca al lupo [/quote ]

ma perchè non c'è il tasto mi piace in questo forum???? ahahahahaha

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #74 il: 02/02/2012, 01:34:43 »
Si lo dico io............

megataglio

Scusate se vi ho disturbato.
Vabbè, parole in libertà..

• Stampa
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 17   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it