• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17   Vai giù

Autore Topic: Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà  (Letto 320534 volte)

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
  • Casentinese Riserva DOC
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Re:Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
« Risposta #30 il: 29/01/2012, 18:14:17 »
Io posso solo dire che ho visto raccogliere firme "al volo" tra i tavoli della birreria (mentre la gente, soprattutto i giovani, bevevano)... alla faccia dell'ufficialità della cosa, insomma!

Comunque non sta a noi discutere e sindacare sulla raccolta delle firme, visto che tra l'altro c'è già un procedimento giudiziale in corso.

Discutiamo sul merito e sulle motivazioni del Comune Unico ! ;)

Offline lorenzo

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #31 il: 29/01/2012, 20:16:47 »
comunque grazie a questa bella bravata verranno spese risorse che potevano essere meglio utilizzate esempio sociale e viabilita' e pensiamo che sono tutti costi aggiuntivi perche' tranne montemignaio che coincide con le amministrative gli altri 12 comuni devono predisporre tutto l'appèarato elettorale, proviamo a pensare a tutti i seggi completi che ne verranno fuori con presidenti segretari e scrutatori che giustamente ne percepiscono il compenso e diciamo ancora grazie a tutti quelli che ce lo hanno proposto.
piccola domanda siccome subbiano e capolona non ci stanno allora le firme raccolte in quei comuni valgono?
mi rispondano gli entusiasti di questa bravata.
e siccome questi comuni si sono giustamente dissociati manderemo l'esercito per unirli al comune unico?
io credo che in casentino dovremmo usare piu' razionalita' aprire ai giovani , ma non a chiacchiere, perche' la forza non ci manca e lo danno l'esempio le aziende che benche' sicuramente siamo penalizzati dalla viabilita' ma cercano di investire qui in casentino, non per fare beneficenza ma perche' ancora sperano ci siano tanti valori
ciao

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #32 il: 30/01/2012, 00:04:58 »
Citazione da: Baro - 29/01/2012, 01:44:55
Citazione
Discorso firme: ai banchini non c'era mai, MAI nessuno autorizzato all'autenticazione delle firme. E questo, indipendentemente dalla bontà del progetto, è un reato. Spero che qualcuno paghi per questo.
Certo, ai banchini, non doveva esserci nessuno per l'autentificazione.
Le firme, una volta raccolte, sono state identificate in ogni comune di appartenza del relativo cittadino, allegando ad ognuna di esse il corrispondente certificato d'iscrizione alle liste elettorali. Quindi, tutte le firme non valide o firme di cittadini che non avevano tale certificato sono state scartate in questa fase.
Non c'è alcun reato.Nessuno deve pagare per questo.
Ripeto, ci vuole informazione..
L'identificazione "postuma" è una pratica molto furbesca, analoga a quella (frequentissima) della presentazione delle firme per le liste elettorali per le elezioni politiche di gente del tutto ignara della cosa.
Ma da qui a dire che è una cosa regolare ce ne passa, manco nei bar. Del resto, ci vuole informazione.
Il fatto che la cosa sia accaduta invece che a livello nazionale in una realtà locale come la nostra (e francamente, in maniera troppo sfacciata) ha reso il giochino facilmente smascherabile.
Sui dettagli Doc mi ha preceduto con tanto di link alla documentazione in materia.

Citazione da: laprosivendola - 29/01/2012, 17:26:00
però che Mister Google che ne sa più me e di tutti gli utenti del forum messi insieme...
oh piano...
« Ultima modifica: 30/01/2012, 00:11:58 da Tabris »

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #33 il: 30/01/2012, 06:37:55 »
Mi sono informata ancora meglio... alla fine é bello parlare di politica e saperne di più perché permette di rendersi conto di come i pregiudizi e le errate conoscenze si stabiliscano in pianta stabile nella testa delle persone e non si riesca a sfrattarle in nessun modo!

Comunque, per quanto riguarda le modalità, davvero non esemplari, e le firme raccolte mi risulta che sia in corso un'inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Firenze. E, a quanto pare, se verrà fuori che le firme autentiche raccolte sono inferiori alle 5000, si potrebbe procedere con la richiesta di un risarcimento danni... Chi ha info più dettagliate su questo, le riporti pure. Io quest'ultima affermazione la devo verificare per bene.

Il referendum che si terrà prossimamente é solo di natura consultiva... giusto per sondare i pareri...secondo il mio modesto é superfluo, ma qualsiasi sia l'esito, ci vorrà un bel po' a cambiare lo scenario politico-amministrativo della vallata... Anche perché ci sono Comuni che non ne vogliono proprio sapere.

Mi sono accorta, rileggendo questo papiro di post che ho dimenticato di rispondere ad una domanda/provocazione di Baro e rimedio subito... che non si pensi che ho volutamente glissato :-D

Citazione
"E quale sarebbe il passaggio graduale, l'Unione dei Comuni (come afferma CousinJerry)...Allora il passaggio graduale è iniziato da quando è nata la Comunità Montana, poichè questa e L'Unione dei Comuni sono la stessa cosa. "
Il passaggio graduale per me é rappresentato dall'entrata a far parte dell'Unione dei Comuni di quei comuni che allo stato attuale non ne fanno parte. In primis Bibbiena.
Il successivo passaggio graduale é quello della fusione fra alcuni comuni limitrofi e con non troppi abitanti. Fusione che non pregiudicherebbe in nessun modo il loro far parte dell'Unione dei Comuni.

Insomma la prospettiva di un Comune Unico mi piace, anche se va ridimensionata... ho sempre fatto fatica a considerare Casentinesi quelli che abitano a Rassina in giù e credo che più o meno questi siano i confini che avrà un'ipotetico futuro Comune Unico...
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline Baro

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #34 il: 30/01/2012, 16:40:36 »
Citazione
Certo, ai banchini, non doveva esserci nessuno per l'autentificazione.
ALT..!!...Faccio retromarcia. Ho sbagliato ad utilizzare la parola autentificazione. Mi sono espresso male.Chiedo scusa!! Mi perdonate?!  :hail:
In quel post volevo dire che, la VERIFICA delle firme deve essere fatta, a posteriori della raccolta, come indica l'Art.33 del documento inserito da Doc http://www.consiglio.regione.toscana.it/storico-crt/viii/proposte-di-legge/testi/2007/pdl194_ac.pdf e che quindi in questa fase, il collegio di garanzia scarterà tutte le firme non correttamente autenticate o non valide, allegando alle firme valide e correttamente autenticate il certificato d'iscrizione alle liste elettorali di quella persona. Quindi, la firma di Asdrubali Vincenzo, tra le 6000 consegnate in regione, state pur certi che non c'è, poichè nella fase di Verifica sarà stata sicuramente scartata.
L'autentificazione, certo, è necessaria al momento dell'apposizione della firma stessa, come precisato da Doc:
Citazione
2. Se l'istanza o la dichiarazione sostitutiva di atto di notorieta' e' presentata a soggetti diversi da quelli indicati al comma 1 o a questi ultimi al fine della riscossione da parte di terzi di benefici economici, l'autenticazione redatta da un notaio, cancelliere, segretario comunale, dal dipendente addetto a ricevere la documentazione o altro dipendente incaricato dal Sindaco; in tale ultimo caso, l'autenticazione e' redatta di seguito alla sottoscrizione e il pubblico ufficiale, che autentica, attesta che la sottoscrizione e' stata apposta in sua presenza, previo accertamento dell'identita' del dichiarante, indicando le modalita' di identificazione, la data ed il luogo di autenticazione, il proprio nome, cognome e la qualifica rivestita, nonche' apponendo la propria firma e il timbro dell'ufficio.
La firma della persona deceduta è stata semplicemente apposta da qualcuno contrario al Comune Unico, così da poter evidenziare irregolarità nell'autentificazione. Però, tale firma, sempre che ci sia, non sarà sicuramente presente tra le 6000 consegnate, poichè scartata nella fase di verifica.
In ogni modo è presente un indagine da parte della procura che chiarirà le eventuali irregolarità che ci sono state e se ci sono state, come afferma il consigliere regionale Manneschi:
Citazione
«Come sapete, per l’indizione di questo referendum è stato necessario raccogliere 5.000 firme valide tra gli elettori interessati. Quindi l’esposto potrebbe invalidare il referendum se il numero delle firme valide scendesse sotto questa soglia. Anche se l’esposto alla Procura ha suscitato nel consiglio molte preoccupazioni e dibattiti, ci è sembrato giusto procedere con l’approvazione.
Ovviamente, laddove le indagini confermassero un’invalidità delle firme raccolte saranno i responsabili a pagarne le conseguenze».

Laprosivendola indica che errori presenti in fase di autenticazione porterebbero ad invalidare il referendum, al riguardo io, non ho trovato approfondimenti, il link da lei indicato non funziona:
Citazione
https://docs.google.com/viewer?a=v&q=cache:jof8eIhyRqMJ:www.ateneo.uniba.it/usi/leggi_decreti/2006/NOTA%2520ESPLICATIVA%2520PER%2520LA

Comunque, si stà semplicemente dando la possibilità democratica ai cittadini casentinesi di esprimersi su un tema, che male c'è?!

Vorrei poi rispondere a Doc
Citazione
Di solito i dirigenti sono figure professionali con una formazione elevata, per lo meno una laurea..
Come verranno scelti? rimarranno quelli di bibbiena? perché?
No, non rimarranno quelli di Bibbiena, ci sarà una campagna elettorale e i cittadini sceglieranno la lista che ritengono più opportuna.

@Lorenzo
Citazione
piccola domanda siccome subbiano e capolona non ci stanno allora le firme raccolte in quei comuni valgono?
mi rispondano gli entusiasti di questa bravata.
e siccome questi comuni si sono giustamente dissociati manderemo l'esercito per unirli al comune unico?
Citazione
Se ci sono delle firme fatte da cittadini di Subbiano o Capolona è giusto considerarle, poichè quegli stessi cittadini è giusto che si esprimano su una proposta che li riguarda, poichè il quesito include anche questi due comuni. Se i cittadini di Subbiano o Capolona non sono d'accordo sul Comune Unico voteranno No.
Se la maggioranza dei cittadini di Subbiano e Capolona sarà contraria al Comune Unico, tali paesi non verranno di certo inclusi. Sarà il consiglio regionale a decidere, in base anche al risultato negli altri comuni, se costituire un Comune Unico lasciando fuori Subbiano e Capolona o se non fare niente.

@Laprosivendola
Citazione
Il referendum che si terrà prossimamente é solo di natura consultiva... giusto per sondare i pareri...secondo il mio modesto é superfluo, ma qualsiasi sia l'esito, ci vorrà un bel po' a cambiare lo scenario politico-amministrativo della vallata... Anche perché ci sono Comuni che non ne vogliono proprio sapere.
Si è consultivo, ma in tal modo sapremo qual'è il volere dei casentinesi, e più precisamente se cambiare le carte in tavola o se continuare così come fatto da 40 anni a questa parte.
Se la regione deciderà di attuare il Comune Unico, farà una legge con la quale scioglierà tutti gli altri comuni (che vogliano o meno) e permetterà, appunto la creazione di un solo comune.

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #35 il: 30/01/2012, 17:08:33 »
Si ok, tutto giusto, il fatto è che facevano firmare ai banchini senza nessuno autorizzato ad autenticare le firme. Che poi credo siano state autenticate a posteriori da qualcuno "compiacente". Così le firme risulterebbero correttamente autenticate, ma nella realtà non lo sono. La verifica è un'altra cosa: gli uffici elettorali verificano l'effettiva iscrizione presso le liste elettorali di un certo comune, per evitare false dichiarazioni (di iscrizione) e doppie firme.
L'utente che ha firmato senza nemmeno un documento è l'esempio lampante che le procedure non sono state rispettate, così come il caso della persona deceduta. Ok, numericamente dovrebbe cambiare poco, ma questo è indice che i documenti non sono mai stati chiesti.
Per me tutto questo è ridicolo, il non rispetto delle procedure in aspetti così delicati, mi ha creato un grosso preconcetto nei riguardi del comitato per comune unico.

@baro
per dirigenti non intendo gli amministratori, ma gli impiegati che svolgono le funzioni dirigenziali e di responsabilità.
Ovvio che una nuova giunta del comune unico sarebbe votata dai cittadini, ma queste figure professionali sono normalmente assunte per concorso pubblico, più spesso "raccattate" dai politici di turno. Questo è un discorso che vale anche per l'unione dei comuni..

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #36 il: 30/01/2012, 17:25:58 »
La verifica e l'autenticazione delle firme sono due passaggi che avvengono in momenti diversi, da soggetti diversi e sono l'una consequenziale all'altra.
L'autenticazione (della persona, nemmeno della firma) si fa in loco e PRIMA che venga concesso al soggetto di apporre la firma.
Una volta che il comitato promotore del referendum ha consegnato le firme, allora si effettua la verifica.

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #37 il: 30/01/2012, 18:46:07 »
Tutte queste dissertazioni sull'effettiva validità delle firme mi hanno fatto tornare in mente una cosa, quando mi sono trovato a firmare per i referendum di berlusconiana memoria, ero per il corso ad Arezzo e i banchetti erano composti da tre persone 2 testimoni e un esponente politico, non ricordo di quale grado, mi è rimasto in mente perché mi fu fatto notare che in quel caso rappresentava l'autorità di controllo, mi furono richiesti gli estremi di un documento valido, carta d'identità, e il responsabile controllò effettivamente la corrispondenza della firma sul documento e quella che avevo messo nel modulo. ora sono certo che alla fine le firme verranno ritenute valide, magari ne annulleranno alcune, ma c'è da pensare alle modalità con cui sono state raccolte quelle valide, qualcuno ha detto sui tavoli della birreria, io ricordo di aver rifiutato al rossobirra, questo mi da il senso di poco serio.
Staremo a vedere come va a finire il procedimento legale, per quanto riguarda il discorso dei dipendenti dell'eventuale comune unico concordo con DOC, i dirigenti comunali tipo il responsabile Uff. Tecnico è un dipendente assunto direttamente dal comune e quindi unendo tutti gli uffici la regola vorrebbe credo un concorso interno tra i vari responsabili degli uffici già presenti, e i concorsi in italia sappiamo che vanno in base ai favori politici del momento (questo più di altri sarebbe da eliminare come costume e forse si risolverebbero molti problemi sia locali che nazionali).
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #38 il: 31/01/2012, 15:35:39 »
Stanotte Comitato per il Comune Unico ci ha inviato un comunicato stampa, che pubblico in forma integrale.

Citazione
Vogliamo il Comune Unico del Casentino

Adesso è il momento di lavorare insieme per raggiungere un obiettivo comune quale quello di un
Casentino autorevole e capace di concertare,  dialogare con i casentinesi creando un sistema
efficiente in grado di rapportarsi con il resto del mondo.
Uno dei principali fattori messi in rilievo da questo stato attuale stato delle cose è la dispersione di
responsabilità relativa a determinati problemi che, siccome riguardano l’intera vallata, diventano di
difficilissima risoluzione con un assetto politico ed amministrativo ad oggi in essere; cosa diversa
sarebbe se fosse solo uno l’ente chiamato in causa.
L’altro filone di vantaggi che con il comune unico emergerebbero chiari è quello del risparmio
economico, si pensi per esempio alle consulenze professionali, o a modifiche delle infrastrutture:
tutte le voci di questo tipo si potrebbero ridurre notevolmente rispetto ad oggi.
Le differenze di punti di vista cominciano già a partire dai diversi obiettivi associativi tra noi
cittadini comuni o della strada che di per se è, e deve essere considerato un valore aggiunto e non
causa di disgregazione. Pensiamo che per istituire un comune unico ci sia bisogno di progettualità e
competenze e passione.
Prima di ogni altra cosa siamo un comitato socio culturale dell'identità casentinese tutta. L’obiettivo
del comune unico è un grande passo in avanti verso il futuro. Il Casentino da secoli ha una propria
identità culturale, sociale, economica produttiva e naturalistica riconosciutaci in tutto il mondo.
Il mondo stesso ci vede o ci immagina come Casentino unico e non quindi come adesso: un
territorio frammentato in pievi e castelli.
Siamo una cosa unica e per questo è necessario avere un sistema unico per tutta la vallata. La nostra
unione collettiva attraverso un unico ente amministrativo sarà certamente motivo di cambiamento
vero ed effetto di aggregazione identitaria oltre che foriero di vantaggi in tutto e per tutti.
Siamo un movimento di liberi cittadini pensanti e fattivi che vuole sensibilizzare la base della
società civile della vallata. Una società civile capace di fare pressione sulle scelte degli attuali enti
locali o dei tanti cittadini dubbiosi sui vantaggi del comune unico, affinché questo si realizzi
concretamente.

Gruppo operativo
   COMITATO
    DEL SI'
  AL COMUNE UNICO DEL CASENTINO
Il Presidente
Valter Ceccherini

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #39 il: 31/01/2012, 16:56:27 »
Belle parole, ma il succo?
sono tutte cose che erano state dette in precedenza e a tratti smentite dai miei post o da quelli di altri utenti....
mi sembra mera propaganda, fatta solo di chiacchiere, visto che si sono scomodati per un annuncio promozionale di questo tipo, posso chiedere se hanno in mano i conti che confutino la tesi del risparmio???
non voglio sembrare paranoico ma secondo me, tutto sto risparmio non ci sarebbe, figuriamoci poi nell'ambito delle consulenze, ingrandendo la realtà si ingrandiranno anche gli appalti quindi aumenteranno i compensi per i dirigenti e per i consulenti.....
che sia chiaro non faccio parte del comitato del no, parlo solo da Casentinese dubbioso.....

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #40 il: 31/01/2012, 17:09:31 »
Citazione da: CousinJerry - 31/01/2012, 16:56:27
Belle parole, ma il succo?
sono tutte cose che erano state dette in precedenza e a tratti smentite dai miei post o da quelli di altri utenti....
mi sembra mera propaganda, fatta solo di chiacchiere, visto che si sono scomodati per un annuncio promozionale di questo tipo, posso chiedere se hanno in mano i conti che confutino la tesi del risparmio???

che sia chiaro non faccio parte del comitato del no, parlo solo da Casentinese dubbioso.....

CJ sono con te!! Guarda stavo giusto scrivendo un topic di risposta in polemica al post del Comitato del sì e anche della scelta degli admin di pubblicarlo, poi mi sono fermata perché mi sembrava di essere la solita rompiscatole che vuol mettere tutti i puntini sulle i... però dai leggo la tua opinione e mi rincuoro.

PUNTO 1) Questo non é neanche lontanamente un COMUNICATO STAMPA e lo so perché negli ultimi mesi ne scrivo almeno 3 a settimana! Questo é un puro e semplice SPOT PROMOZIONALE e se non vado errata questo forum non nasce per ospitare propagande e messaggi promozionali, quindi già é un errore averlo condiviso.
PUNTO 2) Ripeto pari pari quello che ha detto CJ, Belle parole, ma il succo?
Ho letto, riletto e riletto una terza volta il testo e non ho capito granch'é delle reali intenzioni e soprattutto modalità con cui si ha intenzione di procedere. Forse sono limitata io, o forse si brancola un po' nel buio.
PUNTO 3) Ok, si parla di risparmio.... a logica mi viene spontaneo pensare che ci possa essere un risparmio... però si, piacerebbe anche a me vedere i calcoli su cui ci si é basati prima di affermarlo... insomma se devo pensare ad investire in un Comune Unico, mi sembra più che legittimo chiedere un  preventivo!! :-D
PUNTO 4) Io sono curiosa di capire come funzionerebbe lo snellimento dei dipendenti... CJ parla di concorso, ma io lo vorrei sentire dire una volta per tutte da fonti ufficiali!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
« Risposta #41 il: 31/01/2012, 17:33:28 »
Visto che è stato messo in dubbio ci tengo a ribadire e precisare che nè il sito nè il sottoscritto sono in alcun modo legati ad alcuna parte politica o alcun comitato per il si o per il no. Stanotte il presidente del Comitato per il si ci ha inviato questo testo, che ho ritenuto giusto pubblicare solo per dare voce a tutti e alimentare la discussione. Sta poi ad ognuno giudicare i toni e le parole dello stesso, come state già facendo.

Gradiremmo tutti ovviamente che qualcuno del comitato rispondesse direttamente qua ai dubbi e alle questioni che stanno venendo fuori. Del resto i nostri dubbi sono anche quelli di molti altri casentinesi e dovrebbe essere loro interesse cercare di scioglierli...
« Ultima modifica: 31/01/2012, 18:02:31 da AleXit »

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #42 il: 31/01/2012, 17:57:20 »
laprosi la vede così e anche io sono con lei, avrei di gran lunga preferito che il presidente del comitato del SI si fosse presentato direttamente sul forum e avesse dato risposte dirette, il fatto di inviare un finto comunicato stampa che sa di propaganda spicciola accresce ancora i miei dubbi, alla fine ognuno di noi ci mette la faccia e anche se il comunicato è firmato la modalità di trasmissione non mi è piaciuta, AleXit ha fatto bene a pubblicarlo e a dissociare il forum e gli admin da tale comunicato.
Tutto questo ci da il polso della situazione, il forum è letto anche all'esterno e le discussioni di questo tipo sono di interesse per tutti, ora ci vorrebbe qualche esponente del NO per equilibrare la situazione, mi auguro però che non venga affidato il tutto ad un altro comunicato ma di segno opposto....

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #43 il: 31/01/2012, 20:26:58 »
CJ e prosi non vedo dove sia il problema, quello È un comunicato stampa. Ora, laprosivendola, non so in che campo tu scriva e per conto di chi siano i comunicati stampa che fai tu ma quello postato è un tipico comunicato stampa di un referente politico. La retorica elettorale risponde a logiche ed esigenze diverse da quella della comunicazione commerciale o dell'informazione, un comunicato stampa non deve offrire risposte sostanziali ma esprimere una dichiarazione d'intenti, è più simile a un manifesto. Le risposte ai nostri dubbi vanno ricercate in momenti e sedi diversi.

Alexit ha fatto benissimo a postarlo per diritto d'informazione visto che si sposa perfettamente con l'argomento della discussione.

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #44 il: 31/01/2012, 20:54:12 »
[MODALITA' CAZZONE ON]
odio chi scrive con il giustificato centrato, hahahahaha
[MODALITA' CAZZONE OFF]

come puoi leggere avrei preferito che il presidente si fosse fatto vivo, ma soprattutto a questo punto, che si fosse evitato di fare "chiacchiere da bar" visto che qualcuno ci ha accusato di questo (Baro non ce l'ho con te ma prendo spunto) e che magari invece di un proclama fumoso e vago fossero uscite delle risposte ai nostri dubbi....

• Stampa
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 17   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it