• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 17   Vai giù

Autore Topic: Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà  (Letto 313718 volte)

lorenzo caiazzo

• Visitatore
Re:Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
« Risposta #195 il: 23/02/2012, 05:08:57 »
:metal: vedo e rilancio di un! bravoooo testa !
Citazione da: lorenzo - 23/02/2012, 03:41:43
io vorrei dire ai sostenitori del si di stare un pochino con i piedi per terra e di essere meno gasati gia' sentiamo dire di fare le scuole del casentino nell'ex cementeria, guarda caso siccome per meta' e' nel comune di chiusi verna e meta' nel comune di bibbiena, va costruita proprio in quella meta' di bibbiena
veramente la fantasia galoppa ricordatevi che ancora i casentinesi non hanno dato il cervello all'ammasso e vincere il referendum non e' come raccogliere le firme, io ve ne ho messe una decina, asdrubali vincenzo- tasso torquato- carducci giosue' e tante altre il referendum che avete voluto e che pesa sull'economia casentinese, verra' fatto con persone serie e preparate da presidenti e componenti di seggio che state sicuri che non faranno votare i nomi con cui io ho firmato la vostra raccolta firme, e se pensate che i bisogni dei cittadini siano solo i certificati anagrafici, mi dovete scusare ma siete davvero limitati, io vi posso dire siccome ci lavoro in un comune del casentino che molto spesso e soprattutto in questi momenti di crisi, molte sono le richieste di persone bisognose e aime' in alcuni casi disperati e vi posso dire che un organismo lontano come proponete voi, dove magari per contattare il comune unico uno deve digitare vari numeri e' veramente la fine del nostro casentino

Offline Baro

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #196 il: 23/02/2012, 21:06:49 »
Citazione
io vorrei dire ai sostenitori del si di stare un pochino con i piedi per terra e di essere meno gasati gia' sentiamo dire di fare le scuole del casentino nell'ex cementeria, guarda caso siccome per meta' e' nel comune di chiusi verna e meta' nel comune di bibbiena, va costruita proprio in quella meta' di bibbiena
Potete illuminare anche me riguardo questa affermazione? Non riesco proprio a trovare dove è scritta o chi la può aver detta!!..Grazie.

Al di là delle scuole o meno, vi siete invece chiesti come mai l'ex-cementificio si trova, ormai da decenni, in quello stato??...Forse, proprio perchè fà parte per metà del comune di Chiusi della Verna e per metà del comune di Bibbiena??!!...Riflettete.

Offline CousinJerry

• Casentinese Riserva DOC
  • Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #197 il: 23/02/2012, 21:34:01 »
Citazione da: Baro - 23/02/2012, 21:06:49
Potete illuminare anche me riguardo questa affermazione? Non riesco proprio a trovare dove è scritta o chi la può aver detta!!..Grazie.

ecco qua quello che volevi: http://www.casentino2000.it/?p=5354

e tra i commenti se non sbaglio il direttore di casentino2000 dice di aver proposto lui la cosa a Pierotti durante la chiacchierata, salvo poi che Pierotti si è dissociato
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #198 il: 23/02/2012, 21:37:37 »
  :metal: essere solidali significa essere umani baro !  :metal: solo questo vorrei aprire la tua mente,illuminati portarti verso la luce .ma non sei ancora pronto ,il tempo trascorre inesorabile ,scandisce per tutti noi l'essere o non essere uomini liberi .é tempo di andare a trovare la verità dentro di noi , baro il tempo é giunto .spetta al popolo decidere solo al popolo .
Citazione da: Baro - 23/02/2012, 21:06:49
Citazione

Al di là delle scuole o meno, vi siete invece chiesti come mai l'ex-cementificio si trova, ormai da decenni, in quello stato??...Forse, proprio perchè fà parte per metà del comune di Chiusi della Verna e per metà del comune di Bibbiena??!!...Riflettete.

Offline Baro

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #199 il: 23/02/2012, 22:03:27 »
Citazione
ecco qua quello che volevi: http://www.casentino2000.it/?p=5354

e tra i commenti se non sbaglio il direttore di casentino2000 dice di aver proposto lui la cosa a Pierotti durante la chiacchierata, salvo poi che Pierotti si è dissociato
Benissimo, ma cosa cavolo c'entra il direttore di casentino2000 con il Comitato Promotore Per il Sì??????????
Le considerazioni o i sondaggi che casentino2000 propone, sono una cosa a parte rispetto al Comitato Promotore Per il Sì e le scelte ideologiche che quest'ultimo prende. Ovviamente è evidente che il Comune Unico è un idea condivisa da entrambi. Ma non si può attribuire una cosa fatta da Casentino2000 al Comitato Promotore Per il Sì.
Quella è stata solo una proposta fatta al Prof.Pierotti, per sapere, da una persona presente e culturalmente preparata nell'ambito scolastico casentinese, una sua opinione.Tutto qui.
Tale proposta, il direttore di Casentino2000 e il Prof.Pierotti con il Comitato Promotore Per il Sì c'entrano ben poco.

Offline Baro

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #200 il: 23/02/2012, 22:11:07 »
Citazione
essere solidali significa essere umani baro !  :metal: solo questo vorrei aprire la tua mente,illuminati portarti verso la luce .ma non sei ancora pronto ,il tempo trascorre inesorabile ,scandisce per tutti noi l'essere o non essere uomini liberi .é tempo di andare a trovare la verità dentro di noi , baro il tempo é giunto .spetta al popolo decidere solo al popolo .
Mamma mia che perle di saggezza.
Mi vorresti far convertire a qualche religione o cos'altro??!!
Meno male che fai uso della semplicità e delle più elementari forme letterarie. Io aggiungerei un pò di punteggiatura che non farebbe male.

Scusate questa parentesi, basta così, torniamo al dialogo costruttivo.

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #201 il: 23/02/2012, 22:31:23 »
non compro casentino2000, quindi non so di chi sia l'articolo, certo è il legame diretto tra questa testata giornalistica e il referendum, lo sponsorizzano da sempre e il presidente del comitato del SI ci scrive quindi qualche legame c'è, è innegabile.
se leggi bene cosa ho scritto io, avevo interpretato erroneamente la cosa e credevo fosse stato il comune di Bibbiena a farla, ora che ho trovato le fonti e la cosa è chiarita, credo che comunque vada ragionato su un argomento che tutti continuate a bai-passare:
la rappresentanza dei piccoli comuni in seno al comune unico
ho citato parole del presidente del comitato SI e mi sembra che quei dati siano effettivi quindi partendo dall'unico punto fermo che abbiamo possiamo capire come verrebbero distribuite le nuove poltrone d'oro?
perché purtroppo è questo, i partiti stanno solo aspettando e parecchi del comitato del SI ci rimarranno male quando vedranno i loro sforzi vanificati dalla solita politica, spero che non sia così ma questo lo dirà solo il tempo.
resto comunque fermo sulla mia idea che piccolo è meglio e che il comune unico fatto in maniera così frettolosa sia un grave rischio e potrebbe affossare definitivamente la nostra valle (questo è il mio pensiero)
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline Baro

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #202 il: 23/02/2012, 22:37:36 »
Citazione
credo che comunque vada ragionato su un argomento che tutti continuate a bai-passare:
Sarà la prima domanda che rivolgerò, domani, alla presentazione del Comitato Per Il Sì a Poppi. Vediamo cosa risponderanno e se esiste una soluzione per questo.

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #203 il: 24/02/2012, 01:03:58 »
Citazione da: Baro - 23/02/2012, 22:37:36
Citazione
credo che comunque vada ragionato su un argomento che tutti continuate a bai-passare:
Sarà la prima domanda che rivolgerò, domani, alla presentazione del Comitato Per Il Sì a Poppi. Vediamo cosa risponderanno e se esiste una soluzione per questo.

Purtroppo ho lezione domani ma mi piacerebbe sapere la risposta....aggiornaci!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #204 il: 24/02/2012, 02:35:08 »
:metal: baro io non sono un vigliacco che si nasconde con un pseudonimo ,io non sono come te , non offendo ,non insulto ,io parlo, scrivo . La tua inutile superiorità degna del tuo pseudonimo ,fa capire chi tu sei perché noi sappiamo chi tu sei  :metal: vuoi che te lo dica ?
Citazione da: Baro - 23/02/2012, 22:11:07
Citazione
essere solidali significa essere umani baro !  :metal: solo questo vorrei aprire la tua mente,illuminati portarti verso la luce .ma non sei ancora pronto ,il tempo trascorre inesorabile ,scandisce per tutti noi l'essere o non essere uomini liberi .é tempo di andare a trovare la verità dentro di noi , baro il tempo é giunto .spetta al popolo decidere solo al popolo .
Mamma mia che perle di saggezza.
Mi vorresti far convertire a qualche religione o cos'altro??!!
Meno male che fai uso della semplicità e delle più elementari forme letterarie. Io aggiungerei un pò di punteggiatura che non farebbe male.

Scusate questa parentesi, basta così, torniamo al dialogo costruttivo.

Offline Baro

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #205 il: 24/02/2012, 02:54:13 »
Citazione
baro io non sono un vigliacco che si nasconde con un pseudonimo ,io non sono come te , non offendo ,non insulto ,io parlo, scrivo . La tua inutile superiorità degna del tuo pseudonimo ,fa capire chi tu sei perché noi sappiamo chi tu sei  :metal: vuoi che te lo dica ?
Io, vigliacco????!!!!
Dimmelo, ti prego, dimmi chi pensi che io sia....

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #206 il: 24/02/2012, 03:23:25 »
domani sera quando ti vedo al pub poi ti faccio il sunto dei punti che perdi .  :tabris:
Citazione da: Baro - 24/02/2012, 02:54:13
Citazione
baro io non sono un vigliacco che si nasconde con un pseudonimo ,io non sono come te , non offendo ,non insulto ,io parlo, scrivo . La tua inutile superiorità degna del tuo pseudonimo ,fa capire chi tu sei perché noi sappiamo chi tu sei  :metal: vuoi che te lo dica ?
Io, vigliacco????!!!!
Dimmelo, ti prego, dimmi chi pensi che io sia....

Offline Baro

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #207 il: 24/02/2012, 03:51:52 »
Citazione
omani sera quando ti vedo al pub poi ti faccio il sunto dei punti che perdi.
Guarda, lascia perdere...Prima di fare qualche figura di merda con qualcuno, al tuo pub.

E, dato che non c'hai voglia di leggere e cercare nei precedenti post, ti riposto la mia presentazione, dato che da solo non la trovi:
Citazione
Baro:
Comunque io non è che ho bisogno di nascondermi da chi o qualcuno...Il mio pensiero sul nick l'ho espresso qualche post fà:
Citazione
Massimobedin:
piccola osservazione anche se l'hanno gia' fatta notare anche altri, ma perche' quasi tutti i sostenitori del si di questo forum si nascondono dietro un nik senza nessun profilo (unica cosa maschio 25 anni bibbiena)  o cose simili, io esco con il mio nome senza timori laprosivendola che penso di non conoscere ha un prifilo visibile su facebook e cosi anche gli altri, forse capisco e' la stessa tattica della raccolta delle firme bastava fare numero e tutti potevano firmare...................ma se questo deve essere il nuovo scusatemi se pensate che siamo sull'orlo del precipizio facciamo un passo indietro non avanti
Citazione
Baro:
Il bello del web è proprio questo..La valutazione dei post in maniera oggettiva, guardando solo il significato che questo vuole avere.
Non che io mi debba nascondere da chissachì èè, per carita..Su facebook ci vuole poco a scovarmi. Però questo è il mio pensiero!!!
Citazione
Baro:
Però se a qualcuno interessa così tanto l'identità, non ho alcun problema a presentarmi, anzi:
Marco Baroncini nato a Bibbiena nel 1989 e fidanzato con Melissa Frulloni da qualche anno.
https://www.facebook.com/baroitalia1?ref=tn_tnmn
Citazione
Massimobedin:
Tutto in famiglia!
Citazione
Baro:
Bellina questa...Io il mio pensiero lo dico, ed è quello che penso, al di là di con chi sia fidanzato e di come la famiglia della mia fidanzata la pensi.
Un cervello cel'ho e mi hanno insegnato ad usarlo ed ad usare il mio. Se per me qualcosa è ritenuto sbagliato o corretto, lo dico senza problemi, al di là del pensiero di casentino2000 o di qualsiasi altra persona. Ti posso garantire che non sono influenzato da nessuno, solo dal mio cervelletto..

Comunque, prima di dare del vigliacco a qualcuno, conta almeno fino a 3....  ASD

Chiudiamo questo discorso, che con il Comune Unico non c'entra niente e torniamo a parlare solo di cose sensate.
Di cazzate ne sono state scritte anche troppe (vedi: Lorenzo Caiazzo).

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #208 il: 24/02/2012, 03:59:07 »
  ma esisti ancora ...ancora ma non la finisci di offendere ! da domani poi ti faccio il sunto dei punti ti ripeto .
Citazione da: Baro - 24/02/2012, 03:51:52
Citazione
omani sera quando ti vedo al pub poi ti faccio il sunto dei punti che perdi.
Guarda, lascia perdere...Prima di fare qualche figura di merda con qualcuno, al tuo pub.

E, dato che non c'hai voglia di leggere e cercare nei precedenti post, ti riposto la mia presentazione, dato che da solo non la trovi:
Citazione
Baro:
Comunque io non è che ho bisogno di nascondermi da chi o qualcuno...Il mio pensiero sul nick l'ho espresso qualche post fà:
Citazione
Massimobedin:
piccola osservazione anche se l'hanno gia' fatta notare anche altri, ma perche' quasi tutti i sostenitori del si di questo forum si nascondono dietro un nik senza nessun profilo (unica cosa maschio 25 anni bibbiena)  o cose simili, io esco con il mio nome senza timori laprosivendola che penso di non conoscere ha un prifilo visibile su facebook e cosi anche gli altri, forse capisco e' la stessa tattica della raccolta delle firme bastava fare numero e tutti potevano firmare...................ma se questo deve essere il nuovo scusatemi se pensate che siamo sull'orlo del precipizio facciamo un passo indietro non avanti
Citazione
Baro:
Il bello del web è proprio questo..La valutazione dei post in maniera oggettiva, guardando solo il significato che questo vuole avere.
Non che io mi debba nascondere da chissachì èè, per carita..Su facebook ci vuole poco a scovarmi. Però questo è il mio pensiero!!!
Citazione
Baro:
Però se a qualcuno interessa così tanto l'identità, non ho alcun problema a presentarmi, anzi:
Marco Baroncini nato a Bibbiena nel 1989 e fidanzato con Melissa Frulloni da qualche anno.
https://www.facebook.com/baroitalia1?ref=tn_tnmn
Citazione
Massimobedin:
Tutto in famiglia!
Citazione
Baro:
Bellina questa...Io il mio pensiero lo dico, ed è quello che penso, al di là di con chi sia fidanzato e di come la famiglia della mia fidanzata la pensi.
Un cervello cel'ho e mi hanno insegnato ad usarlo ed ad usare il mio. Se per me qualcosa è ritenuto sbagliato o corretto, lo dico senza problemi, al di là del pensiero di casentino2000 o di qualsiasi altra persona. Ti posso garantire che non sono influenzato da nessuno, solo dal mio cervelletto..

Comunque, prima di dare del vigliacco a qualcuno, conta almeno fino a 3....  ASD

Chiudiamo questo discorso, che con il Comune Unico non c'entra niente e torniamo a parlare solo di cose sensate.
Di cazzate ne sono state scritte anche troppe (vedi: Lorenzo Caiazzo).

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #209 il: 25/02/2012, 14:07:50 »
:tabris: :tabris: ieri sera son stato al nostro centro sociale di poppi , il comitato del si presentava le sue ragioni,in pratica una sequela di cavolate uno messa dietro un altra ,(uso un linguaggio semplice) aggiungo che non avevano contenuto,le disquisizioni del si,oh dimenticavo andiamo tutti a votare NO . :tabris: :tabris:

• Stampa
Pagine: 1 ... 12 13 [14] 15 16 17   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it