• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17   Vai giù

Autore Topic: Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà  (Letto 320605 volte)

Offline lorenzo

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Re:Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
« Risposta #225 il: 27/02/2012, 05:54:09 »
io veramente mi annoio e' vero ma a sentire le tue affermazioni che hai imparato a memoria ma hanno poco di concreto, ti invito ad andare a vedere nei comuni che tu definisci polvere e vedrai che ci sono persone che inanzitutto conoscono bene il proprio territorio e che si adoperano a soddisfare al meglio i bisogni dei cittadini

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #226 il: 27/02/2012, 16:50:35 »
 :metal: annuncio io voto no al referendum sempre se la legge italiana non lo blocchi per  le firme false ! meditate prima di fare ca..........

Offline CousinJerry

• Casentinese Riserva DOC
  • Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #227 il: 26/03/2012, 10:25:30 »
Ritorno a scrivere su questo topic dopo una lunga latitanza perché ho da chiedere un paio di cose a Thusen sperando che mi risponda in maniera diretta e non per interposta persona
sono venuto a conoscenza tramite alcuni amici di Bibbiena che 2 o 3 settimane fa il comitato del SI ha richiesto un incontro niente meno che con l'acerrimo nemico politico il "PD", il tutto si è svolto addirittura nella tana del lupo, con presenti per il comitato del SI Ceccherini, Milizia e Ristori, mentre per il PD Agostini, Parri e Bigoni; questo incontro verteva su una richiesta, si una richiesta di aiuto per la promozione del SI al referendum, vista la scarsa partecipazione alle serate organizzate da i promotori, ma cosa ancora più interessante è che in questo incontro quelli del comitato promotore sostenevano che  il quesito referendario era fatto male, che la legge era sbagliata, che la Lega aveva sbagliato tutto, e che con la collaborazione del PD la legge poteva essere cambiata successivamente, ossia dopo la vittoria del SI......
Quello che mi è stato detto sulla risposta da parte degli esponenti del PD è che, dopo aver concordato sulla non correttezza del quesito referendario e sulla legge istitutiva, che come molti pensano non sono applicabili e sono fatte male, i dirigenti non accettavano la proposta e non erano interessati a battaglie inutili e sbagliate.
ho cercato di riportare quello che mi è stato detto e sicuramente ci potrebbero essere delle piccole correzioni da fare che spero arrivino prima o poi.... la cosa che mi sconforta è che chi mi ha detto questo mi ha anche riferito che le stesse cose sono state proposte a SEL e le risposte sono state le solite....

visto che di queste cose non se ne trova traccia ne sul web ne sulla carta stampata, mi farebbe piacere che qualcuno spiegasse questa situazione magari anche sui fantomatici canali più importanti di questo forum......
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #228 il: 04/04/2012, 16:19:16 »
E' bello scoprire che le risposte tocca cercarsele sui blog o sui comunicati stampa dei giornali... in compenso ho letto su casentinopiù la storia dell'SMS inviato ai bibbienesi tramite il servizio istituzionale del comune, votato alla pubblicità di eventi culturali, ma utilizzato per propaganda dal comitato del si.
spero che non sia com'è stato scritto ma credo che ci siano poche possibilità di errore visti tutti i riferimenti riportati, la vedo triste se per ottenere visibilità si ricorre a mezzi di questo genere, come ho già detto auspico una partecipazione massiva al referendum e spero vivamente che il risultato sia NO, poi chiederò conto, se mi viene data la possibilità, sia delle firme non veritiere sia dei 70 - 100 mila (100000)€ spesi per il referendum....

Offline lorenzo

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #229 il: 05/04/2012, 06:47:36 »
questo referendum ci verra' a costare in casentino molto piu' di quanto ci e' costata l'emergenza neve, unica differenza che la neve e' un evento naturale e questo e' frutto di cocciutaggine, io gia' dalla prossima settimana inizio a fere il servizio elettorale nel mio comune insieme ad altre 4 o 5 persone e non ci vado certo gratis moltiplichiamo questo per 13, anche subbiano e capolona devono mettere in moto la macchina elettorale, aggiungiamoci tutti i componenti dei seggi, installazione di cartellonistica, e ci renderemo conto quanto questa bravata ci viene a costare rendiamoci conto che manca un mese e nessuno ne parla a dimostrazione di quanto questo argomento possa interessare. Non e' come far firmare i morti o inviare sms a spese della collettivita'

Offline lorenzo

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #230 il: 05/04/2012, 06:58:20 »
un bel grazie va anche a casentino 2000 che quando c'e' da osteggiare qualcosa in odore di centro sinistra se ne fa' paladino, posso citare ad esempio una copertina dove appariva la rotatoria di ponte a poppi che invece della fonte della vita aveva la falce e il martello, era previsto anche di tagliarla nel mezzo per far passare i camion, allora perche' senza che sia stata fatta nessuna modifica perche' quei signori non vanno al pink un intero pomeriggio a vedere quanti camion non riescono a passare, io credo che in casentino abbiamo bisogno di persone che al di la' delle idee che legittimamente hanno debbano essere costruttive.   Queste belle pensate mi fanno venire in mente i TONCHI dei fagioli

Offline leonardo.tei

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #231 il: 07/04/2012, 00:38:09 »
http://www.casentino2000.it/?p=5694
http://www.casentino2000.it/?p=5678

Ho letto solo ora questo post. La questione è calda e sto cercando di farmi una idea chiara della situazione.
Chi motiva il SI al referendum lo fa attraverso le ragioni che sono riportate nei link sopra e quelle che ho letto dai post di Baro, che sembra molto informato sul fatto.
Per quanto riguarda le motivazioni dei NO ho capito che si toglierebbe parte di rappresentanza e che, secondo loro, i costi non sarebbero così ridotti.. o in ogni caso che tutti i benefici del comune unico non sarebbero così netti come dice il SI.

Per ora sono orientato verso il SI, anche perchè non comprendo l'esistenza di comuni piccolissimi di cui il casentino è pieno e ritengo, per indubbie e documentate prove, che almeno la scomparsa dei comuni sotto ad i 5000 abitanti sia necessaria.
Prima di dare un giudizio certo, voglio capire in modo chiaro i motivi dei NO. Qualcuno me li può elencare?

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà
« Risposta #232 il: 07/04/2012, 02:16:29 »
Ciao Leonardo, benvenuto sul forum, molte delle argomentazioni sono state esposte e francamente ripetere tutto risulta difficile, come in altre occasioni ti faccio notare che é buona regola presentarsi nella sezione del forum predisposta, altra strana coincidenza o abitudine, spero non sia così, che il tuo primo post sia qui e che contenga dei link a casentino 2000, non che questo mi irriti ma avrei preferito i dati riportati nel sito del comitato del SI visto che credo siano quelli più aggiornati comunque per adesso sostenitori del NO appartenenti a comitati qui non ci sono mai stati e credo che svolgano il loro lavoro in altro modo, la mia opinione a riguardo é scritta esplicitamente in molti post e se hai letto tutta la discussione sono sicuro che converrai che uno dei miei ultimi interventi è esplicativo della situazione in cui versa il comitato del SI.

Offline leonardo.tei

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #233 il: 07/04/2012, 05:57:54 »
non farei MAI pubblicità per casentino2000...mi capita di leggere i link da FB e questi recenti mi avevano incuriosito. Lo stesso ho fatto per entrare in questo forum, cioè passando da FB.
Poi cercando su Google "referendum casentino" le prime pagine che si aprono sono di casentinesi.it e casentino2000. Quindi pensavo di trovare le risposte o là o qui.
Per la presentazione non sapevo di questa regola, ma ho nome e cognome ben chiari...non mi nascondo.
Ho letto tutti i post e facilmente identifico le ragioni del SI . Quelle del NO, mi sono sembrate a volte poco chiare, a volte un po' per partito preso. E in effetti non ho trovato una serie schematica delle ragioni dirette. Più che altro ho trovato, e dimmi se sbaglio, delle negazioni delle ragioni del SI o proclami molto generici sulla poca democrazia o incostituzionalità.
Se mi potete aiutare a trovare anche solo il link del comitato del NO (che su FB è fermo da un po'), non vi rompo più.

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #234 il: 07/04/2012, 08:32:18 »
ti chiedo scusa se sono sembrato allusivo non era mia intenzione accomunarti a qualcuno ma per esperienza diretta su questo post, sono rimasto scottato da alcuni utenti che non hanno fatto altro che flame (http://it.wikipedia.org/wiki/Flame) e quindi ero pronto a trovarmi a discutere con un troll...
per il discorso della presentazione è una buona cosa farla, rispetta la netiquette, e come se vai a cena con persone che non conosci e non ti presenti... ma non è grave  :birra:

passando a quello che chiedi io ti posso rispondere con alcune delle idee che personalmente mi sono fatto ma come ti ho detto non ci sono esponenti del NO che scrivono qui quindi effettivamente non saprei dirti se sono le loro stesse argomentazioni.

partiamo dai Comuni, il limite che indichi di 5000 abitanti è alto in Italia ridurresti enormemente il numero dei comuni innalzando in maniera cosi elevata il il numero di abitanti per formare un comune, partiamo dal fatto che per legge i comuni sotto 1000 abitanti hanno l'obbligo per legge di associare i servizi, questo ha spinto molti piccoli comuni montani a riunirsi in associazioni dei Comuni, quello che poi è successo in casentino anche se non tutti hanno aderito; (tra le altre cose questo è costato a Pratovecchio il fatto di dover richiedere i servizi associati all'Unione dei Comuni pagando cifre extra visto che non ha aderito e a Bibbiena credo sia costato più che a Pratovecchio visto che ha voluto gestire il sociale e i rifiuti in autonomia)
Quello che viene indicato come cavallo di battaglia, ovvero il risparmio nella gestione, è stato dimostrato poco veritiero, mi spiego meglio, il comitato del SI asserisce che ci sarebbero notevoli risparmi accorpando tutto sotto lo stesso comune del Casentino, quello che però non viene detto è che con l'aumento degli abitanti del comune i tetti massimi dei compensi per i dirigenti sarebbero molto maggiori e di conseguenza si avrebbe nella migliore delle ipotesi un pareggio tra la gestione attuale, ossia ognuno per se, se non addirittura un aggravio di costi nel caso del Comune Unico.
altro punto, che credo tu abbia trovato nei miei post precedenti è quello della vetustà della proposta, andremo a votare qualcosa che per legge è già estinto, la Comunità Montana del Casentino non esiste più quindi già qui il quesito referendario decadrebbe, in oltre c'è da considerare l'abbandono del progetto da parte dei comuni di Capolona e Subbiano che nella proposta di referendum erano parte integrante, e qui mi ricollego a questo post:

Citazione da: CousinJerry - 26/03/2012, 10:25:30
Ritorno a scrivere su questo topic dopo una lunga latitanza perché ho da chiedere un paio di cose a Thusen sperando che mi risponda in maniera diretta e non per interposta persona
sono venuto a conoscenza tramite alcuni amici di Bibbiena che 2 o 3 settimane fa il comitato del SI ha richiesto un incontro niente meno che con l'acerrimo nemico politico il "PD", il tutto si è svolto addirittura nella tana del lupo, con presenti per il comitato del SI Ceccherini, Milizia e Ristori, mentre per il PD Agostini, Parri e Bigoni; questo incontro verteva su una richiesta, si una richiesta di aiuto per la promozione del SI al referendum, vista la scarsa partecipazione alle serate organizzate da i promotori, ma cosa ancora più interessante è che in questo incontro quelli del comitato promotore sostenevano che  il quesito referendario era fatto male, che la legge era sbagliata, che la Lega aveva sbagliato tutto, e che con la collaborazione del PD la legge poteva essere cambiata successivamente, ossia dopo la vittoria del SI......
Quello che mi è stato detto sulla risposta da parte degli esponenti del PD è che, dopo aver concordato sulla non correttezza del quesito referendario e sulla legge istitutiva, che come molti pensano non sono applicabili e sono fatte male, i dirigenti non accettavano la proposta e non erano interessati a battaglie inutili e sbagliate.
ho cercato di riportare quello che mi è stato detto e sicuramente ci potrebbero essere delle piccole correzioni da fare che spero arrivino prima o poi.... la cosa che mi sconforta è che chi mi ha detto questo mi ha anche riferito che le stesse cose sono state proposte a SEL e le risposte sono state le solite....

visto che di queste cose non se ne trova traccia ne sul web ne sulla carta stampata, mi farebbe piacere che qualcuno spiegasse questa situazione magari anche sui fantomatici canali più importanti di questo forum......
se hai seguito le vicende saprai che tutto è nato dall'animo unificatore di un gruppo politico che solitamente tende a dividere, mi riferisco alla Lega di Bibbiena, cavalcando l'onda lunga della rivolta verso le vecchie istituzioni hanno cominciato a raccogliere le firme per questo referendum a loro si sono sommati poi altri slegati politicamente ma che peroravano la causa, raggiungendo il numero sufficiente di firme per richiedere in regione il Referendum consultivo (c'è un procedimento in corso per firme poco chiare che potrebbe invalidare il tutto ma si vedrà poi). nelle varie mosse successive il comitato del SI (che si distingue dal comitato che ha promosso il referendum) ha esternato (correggetemi se sbaglio) l'estraneità al partito che per primo aveva avuto l'idea ottenendo come risultato la perdita del supporto della Lega (non sono del comitato del SI quindi i fatti li ho ricostruiti a grandi linee) tutto questo ha portato al post che ho citato sopra, al quale ancora nessuno ha risposto, quindi quello che mi premeva far notare è che anche i componenti del comitato del SI sono a conoscenza che la proposta di "legge" se così si può dire è vetusta e non adeguata alla realtà ed inoltre risulta strano che SEL abbia negato l'appoggio visto che tendenzialmente sono anche loro per il SI, ma io di politica non ci capisco molto....

resta il tema che a me personalmente sta più a cuore, la rappresentatività delle realtà più piccole in seno all'eventuale nuovo consiglio o giunta, in teoria per quello che viene detto dal comitato del SI i numeri direbbero che c'è la possibilità di rappresentare tutte le realtà in pratica purtroppo no, comuni come Chitignano, Montemignaio, Ortignano non avrebbero la possibilità di sostenere candidati di maggioranza e minoranza anche dividendo esattamente i voti a meta, non potrebbero certo competere con gente di Bibbiena o di Poppi visto il bacino di votanti da 6 a 10 volte più grande e quindi le realtà periferiche perderebbero, con il Comune Unico, la loro rappresentanza diventando bacini di voti secondari e quindi e lo metto tra virgolette "frazioni" di ridotta importanza, cosa ancora peggiore anche se smentita dal comitato del SI, si perderebbe il contatto con le istituzioni territoriali visto il loro accentramento e l'impossibilità di realizzare municipi in comuni con abitanti inferiori a 100.000.

queste sono alcune delle mie idee per cui votare NO, questo non vuol dire che l'Unione dei Comuni sia perfetta ora come ora, ci vorrà tempo per migliorare e magari l'impegno politico di giovani volenterosi che sostituiscano una classe politica che ha già dato, e forse poi dopo qualche anno di rodaggio con i l'associazione dei comuni si potrebbe passare ad un comune Unico vero e funzionante.

una piccola postilla, questo referendum costerà a tutti i cittadini una cifra non specificata ma che va da 70 ai 100 mila euro, senza considerare l'impegno che già da adesso stanno svolgendo tutti gli uffici anagrafe dei vari comuni, è il costo della democrazia certo ma credo sia elevato visto che alla fine la regione potrebbe comunque decidere che non se ne fa di nulla perchè come ben specificato il Referendum non è altro che un opinione richiesta ai cittadini che assumerà un valore rilevante solo se il risultato sarà degno di nota.

Offline leonardo.tei

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #235 il: 07/04/2012, 14:41:52 »
Grazie delle tue info.
Spero di trovarne anche altre direttamente dal Comitato per il NO. Mi terrò aggiornato.

Offline lorenzo

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #236 il: 07/04/2012, 18:11:53 »
leonardo prova as immaginare quanto sia importante conoscere il proprio terretorio sapere chi vi abita conoscerne i bisogni e queste cose non si trovano su intrnet o sulla carta geografica io potrei farti un'infinita' di esempi, c'e' poi la possibilta' da parte del cittadino di essere a contatto con gli amministratori per i vari bisogni o suggerimenti o magari per fargli notare che hanno sbagliato (volontariamente o involontariamente) a decidere qualcosa, io sono 32 anni che lavoro nel mio comune che e' poppi e ti posso assicurare posso assicurarti che ne conosco ogni angolo, ma avrei molte  difficolta' a trovare localita' negli altri comuni, quindi quando saremo un unico grande comune questo contatto indubbiamente non ci sara' piu', quardiamo cosa succede se dobbiamo risolvere un problema con l'enel - telecom  e cavolate varie dobbiamo digitare 10 numeri ti risponde una ragazza e se magari richiami il giorno dopo e pono lo stesso quesito ottieni una risposta diversa, senza contare che alcuni come la rai ti fanno comporre un 899 cosi' per ottenere un tuo diritto rischi di pagare molto piu' del beneficio che potresti ottenere. Ci sono poi realta' come montemignaio che e' si vero che sono 4 gatti ma in estate diventano diverse migliaia con tutti i diritti ad avere i servizi che gli spettano, a mio avviso un buon inizio e' l'unione dei comuni, che non e' vero che e' la comunita' montana con il nome cambiato, per poter rendere piu' economici i servizi, un territorio non pou' essere gestito solo a livello ragionieristico, perche l'obiettivo non deve essere l'utile bensi la soddisfazione dei bisogni dei cittadini, infatti abbiamo visto berlusconi che voleva governare l'italia come le sue aziende come ci ha sistemati, io voto no tu fai le proprie considerazioni

Offline CAPOBUGIO

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #237 il: 09/04/2012, 04:15:48 »
Talvolta mi indigna ciò che andate dicendo.
Una volta per tutte leggete il Tuel, le municipalità non sono state mai abolite in caso di fusione!
...E basta con questa storia dei partiti, pd, lega etc. queste guerre tra poveri ci stanno solo distruggendo.
Ma credete davvero che le frazioni ed i piccoli comuni siano adesso tutelati?
ma lo sapete che Montemignaio paga il doppio di Bibbiena per tirare avanti? e Ortignano non ha neppure un pediatra perché non ha sufficiente popolazione.
Le frazioni sono tutelate e valorizzate dal Buon Governo. Il Buon Governo è fatto attraverso la piena consapevolezza e conoscenza del territorio, ce lo insegnava Leopoldo (nei suoi diari di viaggio in Toscana) ma il Buon Governo, come i call center, non centrano nulla con il comune unico.
Dio mio, perché tanta chiusura, perché? E' destino o mal voluto la depressione della nostra valle?
Cordiali saluti
SR

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #238 il: 09/04/2012, 19:42:48 »
Citazione da: leonardo.tei - 07/04/2012, 00:38:09

Per ora sono orientato verso il SI, anche perchè non comprendo l'esistenza di comuni piccolissimi di cui il casentino è pieno e ritengo, per indubbie e documentate prove, che almeno la scomparsa dei comuni sotto ad i 5000 abitanti sia necessaria.
Prima di dare un giudizio certo, voglio capire in modo chiaro i motivi dei NO. Qualcuno me li può elencare?

Ciao Leonardo, benvenuto e non ci far caso se siamo un po' fiscali e bacchettoni con questa netiquette e con la storia delle presentazioni.... Io in primis apprezzo che il buzz creato intorno a questo argomento ti abbia portato sul forum e spinto a scrivere. Cerco di spiegarti un po' la situazione, per lo meno quella che percepisco io.

Di fondo, su questo forum, dubito che ci siano persone contrarie al Comune Unico. L'idea che mi sono fatta è che, accanto a quelli che vanno dritti come cavalli con il paraocchi verso il Si al Comune Unico senza particolari motivazioni, ma solo prestando fede al fatto che "il Comune Unico è bello", ci sono altre, per fortuna persone, che hanno un approccio più critico alla faccenda...

Io non ho motivazioni da elencarti per dire di NO in modo netto al Comune Unico, ma posso dirti perché penso che la situazione non sia ancora matura per questo passo...
Quindi, riassumendo: sono favorevole al Comune Unico, ma non adesso... più avanti!
E' proprio per non affrettare e forzare il corso degli eventi che voterò NO a questo referendum.

Il motivo fondamentalmente è solo e solo uno: non c'è niente che un Comune Unico adesso possa dare alla popolazione che un'Unione dei Comuni a cui aderiscono anche quelli per adesso rimasti fuori non possa ugualmente garantire...
E il fatto che certi Comuni ad un'Unione storcano il naso e si oppongano e invece aprano le braccia ad un Comune Unico mi fa pensare che sotto ci sia qualche convenienza o tornaconto...

E' un po' come conoscere una persona e chiederle di sposarla al primo appuntamento... mi sembra affrettato... prima bisogna conoscersi meglio e imparare ad andare d'accordo... lo so è un esempio un  po' limite... ma fa capire quello che è il mio pensiero... Prima di diventare un Comune Unico, i vari comuni del Casentino devono gradualmente abituarsi a questa fusione....e perchè non farlo passando attraverso una vera Unione a cui tutti aderiscono?

Ps: specifico che non ho la tessera di nessun partito, neanche quella Coop, che non faccio parte di nessun comitato e di nessuna organizzazione politicamente impegnata!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #239 il: 10/04/2012, 17:31:38 »
Ho creato un sondaggio interno sul prossimo referendum:
http://www.casentinesi.it/piazza/sondaggio-come-voterai-al-referendum-consultivo-sul-comune-unico/

Esprimetevi (è tutto anonimo!)

• Stampa
Pagine: 1 ... 14 15 [16] 17   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Ufficiale: il referendum per il Comune Unico del Casentino ci sarà

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it