• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Tatuaggi indelebili. L'inchiostro che non si toglie dalla pelle
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2   Vai giù

Autore Topic: Tatuaggi indelebili. L'inchiostro che non si toglie dalla pelle  (Letto 51288 volte)

Offline laprosivendola

• Casentinese Riserva DOC
    • Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
Tatuaggi indelebili. L'inchiostro che non si toglie dalla pelle
« il: 14/02/2012, 19:03:57 »
Grazie all'ennesimo spunto Sigeiano (:-D ho coniato anche un aggettivo per gli input di questo filone!) finalmente riapro un post, dopo un periodo di aridità e totale mancanza di idee.

Parliamo di tatuaggi, e anche piercing così si prende un raggio di utenti più ampio!

Perché, dove e quando avete preso "la decisione di bucarvi o scarabocchiarvi la pelle"? (sto usando  i termini tecnici tipici del mi babbo e di quella generazione che considera piercing e tatoo come segni evidenti dell'uso di droga e dell'esistenza dissoluta!)

E poi: siete d'accordo che gli orecchini, così come i tatuaggi devono essere in numero dispari?

"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Re:Tatuaggi indelebili. L'inchiostro che non si toglie dalla pelle
« Risposta #1 il: 14/02/2012, 19:30:17 »
visto che ti ho ispirato descrivo i segni che mi sono inflitto, ho due piercing e due tatoo, i buchi sono giovanili, il primo dei due avevo 18 anni ed ero all'isola d'Elba, lo feci con WebCip... qualche anno dopo sempre nel solito orefice del corso di Marina di Campo mi procurai il secondo foro, piccole punizioni per il comportamento scellerato che avevo tenuto con una mia ex (diciamo per come mi ero fatto trattare)
il primo tatoo risale al 2004, durante un viaggio epico fatto in auto sempre con WebCip e un altro amico, fu talmente tanto bello e strano come viaggio che mi feci tatuare per ricordarmi di quella specie di odissea iberica, il significato di quel tatoo è il mio modo di vivere, la bolla di sapone rappresenta il mio mondo, il folletto sarei ipoteticamente io, con la possibilità di far esplodere la bolla quando voglio...
l'aggiunta di questo inverno è dovuta alla maturità, mi sono accorto che alla fine analizzando il mio passato, i miei mondi, quelli che di volta in volta si sono creati, erano comunque dovuti a essenze femminili, quindi da lì è nata l'idea della strega (perché le donne sono tutte streghe) che soffiava le bolle di sapone....
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline Demy

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #2 il: 14/02/2012, 19:33:48 »
io ho 1 orecchino e 2 tatuaggi (1 sul polpaccio e 1 sulla schiena)!!! avevo anche 1 piercing sul sopracciglio che mi sono tolto x 1 allergia che mi era venuta! sul fatto che siano pari io nn mi sono ancora preoccupato nonostante sia 1 bel pezzo che sto a 2!!
Abbiate cura dei mezzi, e i fini si realizzeranno da soli. (Gandhi)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #3 il: 14/02/2012, 20:27:09 »
Citazione da: CousinJerry - 14/02/2012, 19:30:17
visto che ti ho ispirato descrivo i segni che mi sono inflitto, ho due piercing e due tatoo, i buchi sono giovanili, il primo dei due avevo 18 anni ed ero all'isola d'Elba, lo feci con WebCip... qualche anno dopo sempre nel solito orefice del corso di Marina di Campo mi procurai il secondo foro, piccole punizioni per il comportamento scellerato che avevo tenuto con una mia ex (diciamo per come mi ero fatto trattare)
il primo tatoo risale al 2004, durante un viaggio epico fatto in auto sempre con WebCip e un altro amico, fu talmente tanto bello e strano come viaggio che mi feci tatuare per ricordarmi di quella specie di odissea iberica, il significato di quel tatoo è il mio modo di vivere, la bolla di sapone rappresenta il mio mondo, il folletto sarei ipoteticamente io, con la possibilità di far esplodere la bolla quando voglio...
l'aggiunta di questo inverno è dovuta alla maturità, mi sono accorto che alla fine analizzando il mio passato, i miei mondi, quelli che di volta in volta si sono creati, erano comunque dovuti a essenze femminili, quindi da lì è nata l'idea della strega (perché le donne sono tutte streghe) che soffiava le bolle di sapone....
io ancora nulla ma quando mi deciderò a farmi un tatuaggio o un piercing mi porterò dietro WebCip ASD

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #4 il: 14/02/2012, 21:26:33 »
Tabris mi hai fregato la battuta!!:-D
Comunque CJ il tuo tatuaggio per i miei standard é troppo esteso, ma ti ripeto, sono i miei standard, ma mi piace molto la personalizzazione del disegno e il significato che porta con sé..

Io sui tatuaggi ho la mia teoria, anzi le mie teorie... chi ne ha vuole comunicare qualcosa al mondo... é un'apertura verso l'altro, una chiave per far conoscere qualcosa di noi, del nostro passato e del nostro modo di essere. Ci si fa un tatuaggio perché ci piace, ma soprattutto perché vogliamo dire qualcosa, usando il nostro corpo come mezzo di comunicazione...

Non mi tatuerei mai il nome di un ragazzo...lo fanno  in molti ma l'amore é più variabile dell'umore femminile e quindi non é bello stare con Luca se hai in un braccio una bella scritta con il nome Marco... :-D
Anche per i tatuaggi con il proprio di nome mi viene da sorridere... mica siete una specie di carta di identità ambulante... abbastanza pessima come scelta.

Ho visto il film Memento e ho letto del significato dei tatuaggi all'interno della mafia russa... sono troppo interessanti le implicazioni sociologiche e contestuali dei tatoo...dall'henné (si scriverà così?) dei matrimoni arabi a quelli che si fanno in spiaggia quando siamo in vacanza.

Io ho una farfalla visto di lato, vicino al fianco sx (a dx miei cari c'é l'appendicite e io sono una ragazza saggia!). Non é un disegno particolarmente elaborato o personalizzato... all'inzio l'ho fatta solo per un motivo estetico. Mi piaceva la forma della farfalla e mi piaceva quel punto, il significato gliel'ho dato dopo.

Ah ho anche un paio di piercing: lobo dell'orecchio e ombelico e quelli sono dovuti soprattutto al desiderio innato di far invelenire il mi babbo!! (ci sono ovviamente riuscita!! :-D)

(Victor Hugo)

Offline Demy

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #5 il: 15/02/2012, 00:54:22 »
le motivazioni che stanno dietro ad 1 tatuaggio sono infinite.
possono esser fatti x dimostrare il raggiungimento di 1 traguardo personale (diventare maggiorenne ecc...) o come ricordo di un avvenimento importante (la nascita di 1 figlio).
cmq anche io nn mi tatuerei mai il nome di una ragazza (neanche quello dell'eventuale moglie) magari quello d 1 figlio si!
nn trovo nulla d male nel tatuarsi neanche x 1 motivo estetico. l'unica indicazione che nel mio piccolo mi sento di dare è che magari conviene pensare bene anche a cosa 1 s tatua e dove se lo tatua, nn solo al motivo!!

Offline Michael™

• Admin
  • Amministratore
  • Casentinese IGT
    • Msquillantini
    • Mostra profilo
    • MichaeLab
  • Comune:
    Stia
    Stia
« Risposta #6 il: 15/02/2012, 01:51:24 »
Non hai mai pensato ad un tatuaggetto? La tua amica sfoggia un tatuaggetto.. corri corri a farti un tatuaggetto... d'improvviso hai bisogno di un tatuaggetto! Un tatuaggetto! Un tatuaggetto!
Poi ad un tratto non ti piace più, cosa fai? lo togli? non puoi! Ne fai un altro più grosso!
Quel bisogno di iniettarsi l'inchiostro con gli aghi che non vuole sentire ragioni..

Elio e le Storie Tese live@Arcimboldi 26/10/2009 - La Follia Della Donna - 11/18
Follow @Msquillantini

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #7 il: 15/02/2012, 02:49:31 »
Per come la vedo io é fondamentale non seguire le mode, chi si tatua un personaggio famoso o un simbolo anche politico rischia di rimpiangere la scelta e dover fare un cover-up per nasconderlo una volta cambiata idea.
É anche fondamentale la scelta del posto dove tatuarsi, io ho scelto la schiena per non vedere tutti i giorni il mio tatoo, e per adesso questa scelta mi ha garantito il fatto che non mi venisse a noia, inoltre non si vede praticamente mai quindi non corro il rischio di essere giudicato come un bifolco solo perché ho dell'inchiostro sotto pelle.
Un'altro aspetto da valutare é quello dell'esibizionismo, molti fanno i tatuaggi solo per farsi notare e magari usano i caratteri Japan style perché fa figo e poi si ritrovano a trent'anni con scritto involtino primavera sul polpaccio, credo che il tatoo sia una cosa personale e intima e l'ostentazione di cose così intime a me non piace.
É anche vero che ognuno la vede come vuole quindi non giudico le scelte di nessuno anzi mi piace sentire le storie dei miei "compagni" scarabocchiati e imbrattati di inchiostro....
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #8 il: 15/02/2012, 09:04:42 »
Citazione da: CousinJerry - 15/02/2012, 02:49:31
molti fanno i tatuaggi solo per farsi notare e magari usano i caratteri Japan style perché fa figo e poi si ritrovano a trent'anni con scritto involtino primavera sul polpaccio
ASD

Sheldon and Penny discuss Chinese Characters

Offline IMaligno

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #9 il: 15/02/2012, 15:52:12 »
Io ho 5 tatuaggi e quello più "curioso" ce l'ho sul braccio subito sotto la spalla che raffigura il mio mezzobusto viso compreso con medio della mano sinistra alzato (un bel vaffa per intendersi)!!!
L'ho ripreso da una fotografia che mi hanno scattato a New York e il medio rappresenta un periodo della mia vita un po' così!!  :)

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #10 il: 15/02/2012, 22:56:25 »
Citazione da: Michael™ - 15/02/2012, 01:51:24
Non hai mai pensato ad un tatuaggetto? La tua amica sfoggia un tatuaggetto.. corri corri a farti un tatuaggetto... d'improvviso hai bisogno di un tatuaggetto! Un tatuaggetto! Un tatuaggetto!
Poi ad un tratto non ti piace più, cosa fai? lo togli? non puoi! Ne fai un altro più grosso!
Quel bisogno di iniettarsi l'inchiostro con gli aghi che non vuole sentire ragioni..

Elio e le Storie Tese live@Arcimboldi 26/10/2009 - La Follia Della Donna - 11/18

Michael che cita Elio e le storie tese.... che strano, non accade mai mai!!
"Però sei un abitudinario, non ti giudicheremo, siamo come te"!
(Victor Hugo)

Aua

• Visitatore
« Risposta #11 il: 16/02/2012, 03:40:48 »
Io ho un tatuaggio in hiragana dietro l'orecchio destro... A parte che non mi ricordo neanche di averlo, talvolta! XD
Ha un significato, ovvio, e rappresenta quello che sono, diciamo.
Mi piacciono ance i tatuaggi a puro scopo estetico, e anzi a volte li preferisco a quelli che vogliono avere un significato per forza!
Per il resto sono favorevole anche a piercing & co. anche se ho solo un paio di comunissimi buchi agli orecchi :)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #12 il: 16/02/2012, 17:54:53 »
Citazione da: AuaDB - 16/02/2012, 03:40:48
Ha un significato, ovvio, e rappresenta quello che sono, diciamo.
ASD ASD ASD

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #13 il: 16/02/2012, 18:25:30 »
Domanda provocazione: ma voi che avete un tatuaggio, dareste il permesso di "imbrattarsi" la pelle a vostro figlio o vostra figlia, ammesso che un giorno diventiate genitori?
« Ultima modifica: 16/02/2012, 18:28:35 da laprosivendola »
(Victor Hugo)

Offline Demy

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #14 il: 16/02/2012, 18:53:56 »
è difficile dirlo xke nn sono ancora padre e nn so come mi comporterei!! credo (o al- spero) che glielo darei!! spero cmq che nn me lo chieda a 12 anni!!

• Stampa
Pagine: [1] 2   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Tatuaggi indelebili. L'inchiostro che non si toglie dalla pelle

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it