• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Tatuaggi indelebili. L'inchiostro che non si toglie dalla pelle
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: Tatuaggi indelebili. L'inchiostro che non si toglie dalla pelle  (Letto 51284 volte)

Aua

• Visitatore
Tatuaggi indelebili. L'inchiostro che non si toglie dalla pelle
« Risposta #15 il: 16/02/2012, 23:23:55 »
Citazione da: laprosivendola - 16/02/2012, 18:25:30
Domanda provocazione: ma voi che avete un tatuaggio, dareste il permesso di "imbrattarsi" la pelle a vostro figlio o vostra figlia, ammesso che un giorno diventiate genitori?

Dipende: se mi chiedesse di tatuarsi topolino sul braccio a 10 anni direi di no, mentre in seguito sarebbe diverso... Non dico aspettare rigorosamente 18 anni, dipende tutto da quanto è responsabile e consapevole il mio eventuale figlio/a

@tabris: problem? *trollface*

Offline CousinJerry

• Casentinese Riserva DOC
  • Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Tatuaggi indelebili. L'inchiostro che non si toglie dalla pelle
« Risposta #16 il: 17/02/2012, 04:45:25 »
Anche io la vedo come Aua, sicuramente non impedirò a mio figlio/a di imbrattarsi ma con criterio però, coprirsi il viso o tutto il corpo mi sembra eccessivo e come ho già detto di certo non gli farei tatuare roba solo di moda, credo che il dialogo potrebbe risolvere i problemi!
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
Re:Tatuaggi indelebili. L'inchiostro che non si toglie dalla pelle
« Risposta #17 il: 17/02/2012, 05:17:31 »
Sono d'accordo con AuaDB e CJ... alla fine non puoi impedire nulla a nessuno... puoi solo dare consigli senza la pretesa che vengano seguiti... però se la soglia del tatuaggio scelto supera il limite di stupidità consentito, scatta il regime punitivo!! :-D

Però anche se il mio atteggiamento alla fine sarebbe di tolleranza e rispetto la prole, attaccherei uno di quei pipponi al tatuatore che alla fine credo rifiuterebbe di svolgere il suo lavoro per paura di ritorsioni, o solo per togliermi dai piedi :-D :-D
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #18 il: 17/02/2012, 06:04:00 »
Beh devo ammettere che la mia farfalla, considerando la visibilità (e vi prego cogliete tutta la sottigliezza di questa scelta lessicale) che Belen ha dato al suo tatuaggio, torna ad essere innegabilmente cool... :-D
Uffa... questi sono i momenti in cui forse ti penti di esserti imbrattata la pelle :-D
(Victor Hugo)

Offline caterina1

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #19 il: 13/03/2012, 18:24:35 »
Il tatuaggio è un argomento un pò sensibile, sicuramente ai miei figli non gli permetterei ma idi farlo prima dei 18 anni perchè comunque è una decisione che deve essere pensata e non ci si deve pentire successivamente... detto questo non sono una bigotta ho due tatuaggi, e credo fermamente che ognuno sul suo corpo possa fare ciò che vuole... magari con il cervello però!  tra l'altro ne ho appena regalato uno alla mia migliore amica che abita a Torino e che ho trovato sul sito di goupon.
un saluto

Offline chiarina_wonderwall

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #20 il: 14/03/2012, 00:29:10 »
Citazione da: CousinJerry - 17/02/2012, 04:45:25
Anche io la vedo come Aua, sicuramente non impedirò a mio figlio/a di imbrattarsi ma con criterio però, coprirsi il viso o tutto il corpo mi sembra eccessivo e come ho già detto di certo non gli farei tatuare roba solo di moda, credo che il dialogo potrebbe risolvere i problemi!
D'accordissimo su questo aspetto con CJ e anche con Aua!!!

Per quanto riguarda me come piercing (se così lo possiamo chiamare) ho il brillantino al naso; inoltre mi ero fatta il piercing al lobino dell'orecchio DX (non so se mi spiego) ma è stata un'esperienza terribile che mi ha portato a dovermelo togliere, tutto questo perchè chi me l'ha fatto non era assolutamente in grado! Ho veramente voglia di rifarmelo, dato che ora il buco è perfettamente richiuso, ma non so a chi rivolgermi e ammetto che ho anche un certo timore a riavventurarmi  :-\
Per i tatuaggi non ne ho, ma appena avrò un gruzzolo di soldini me lo voglio fare.
Precisamente una rosa dei venti con le iniziali mie e della mia famiglia, c'è a chi non piace questo tipo di tatoo soprattutto il significato alcuni lo trovano "fuori luogo" e rispetto quest'idea, ma a mio parere la mia famiglia da sempre e finchè ci sarà vita sarà sempre "i miei 4 punti cardinali", le colonne portanti in poche parole.
Forse un giorno se farò qualche piccolo bimbo rospetto lo aggiungerò, chi vivrà vedrà  :)
Il posto per questo tatuaggio sarà la scapola destra (o sinistra vedrò), almeno non me lo vedo sempre (fattori di possibile noia come citava CJ) e non è troppo vistoso.

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #21 il: 09/04/2012, 19:56:32 »
Io mi auguro che sia il risultato di una modifica con Photoshop... voglio credere che non ci sia qualcuno di cosi idiota da farsi tatuare una tale frase "emblematica" sulla propria pelle e che non esistano neppure tatuatori così stronzi...
Però questo è quello in cui mi sono imbattuta girellando per il web:

* tatooo ai se eu te pego.jpg (9.8 kB, 320x240 - visualizzato 857 volte.)
« Ultima modifica: 09/04/2012, 19:58:20 da laprosivendola »
(Victor Hugo)

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #22 il: 11/04/2012, 16:27:33 »
questo era quello che intendevo per tatoo da non fare tra 2 mesi vai a capire come lo spiegherà...
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

• Stampa
Pagine: 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Tatuaggi indelebili. L'inchiostro che non si toglie dalla pelle

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it