• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • Musica »
  • RADIO: un elemento, un osso, ma soprattutto un mezzo di comunicazione.
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 [2]   Vai giù

Autore Topic: RADIO: un elemento, un osso, ma soprattutto un mezzo di comunicazione.  (Letto 63642 volte)

Offline IMaligno

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
Re:RADIO: un elemento, un osso, ma soprattutto un mezzo di comunicazione.
« Risposta #15 il: 23/02/2012, 17:08:58 »
Io invece vado un po' controcorrente..
Non posso fare a meno di RadioDeeJay.. La musica ovviamente è inascoltabile ma i programmi li ascolto più o meno tutti volentieri (tranne LaPina e Diego che proprio non tollero)..
Il triomedusa e andrea e michele spaccano!!!!
Se comunque devo ascoltare musica mi faccio un bel CD e via..

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #16 il: 23/02/2012, 17:33:37 »
:metal: ciao la radio che ascolto per la maggiore ? radio italia 5  ad arezzo radiowave  :tabris: :metal:
Citazione da: IMaligno - 23/02/2012, 17:08:58
Io invece vado un po' controcorrente..
Non posso fare a meno di RadioDeeJay.. La musica ovviamente è inascoltabile ma i programmi li ascolto più o meno tutti volentieri (tranne LaPina e Diego che proprio non tollero)..
Il triomedusa e andrea e michele spaccano!!!!
Se comunque devo ascoltare musica mi faccio un bel CD e via..
« Ultima modifica: 23/02/2012, 17:35:34 da lorenzo caiazzo »

Offline IMaligno

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Pratovecchio
    Pratovecchio
« Risposta #17 il: 23/02/2012, 18:01:22 »
Comunque ripensando al discorso della radiosveglia ce l'avevo fino a quando andavo a scuola e mi ricordo che la mi mamma per spolverare mi cambiava sempre frequenza e la mattina mi svegliavo con delle frequenze assurde.. TRAUMI!!!

Per un buono periodo invece 4 o 5 anni buoni ho usato The Unforgiven   :metal: troppo bella...

Ora con l'iphone ho la meno traumatica secondo me (chitarra)

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #18 il: 23/02/2012, 18:23:33 »
:metal: nel lontano 1997 lasciai l'orologio a casa avevo già un olivetti oct300 etacs con orologio ,per la radio sveglia io ne ho 2 sul comodino de letto una che proietta un fascio di colore ROSSO dell'ora ,un altra che si accende con radio italia 5 ogni mattina alle  6:30 am . :metal:
Citazione da: IMaligno - 23/02/2012, 18:01:22
Comunque ripensando al discorso della radiosveglia ce l'avevo fino a quando andavo a scuola e mi ricordo che la mi mamma per spolverare mi cambiava sempre frequenza e la mattina mi svegliavo con delle frequenze assurde.. TRAUMI!!!

Per un buono periodo invece 4 o 5 anni buoni ho usato The Unforgiven   :metal: troppo bella...

Ora con l'iphone ho la meno traumatica secondo me (chitarra)

Offline laprosivendola

• Casentinese Riserva DOC
    • Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #19 il: 24/02/2012, 16:55:53 »
Citazione da: CousinJerry - 22/02/2012, 22:21:50
tu hai sentito la copia del programma originale di cui parlo, il Lalli ha cercato di farne una riedizione ma non c'è riuscito, io parlo di quando c'era Federico Arrigucci o il Corvo di Poppi... altri tempi e altre dediche....

Nooo... ero convinta di aver sentito l'originale e scopro che in realtà era solo una sorta di "cover"... Un po' come quando la Chiarina nel topic "le canzoni più brutte della storia" scoprì che Creep non era di Vasco ma dei Radiohead!! :-D

Io non sopporto lo Zoo di 105, veramente mi viene una voglia di prenderli e metterli in ginocchio sul grano finché non imparano l'educazione... ho un rapporto controverso con le parolacce. Ne dico anche troppe per essere una signorina, ma mi escono spontanee e dico sempre quelle classiche (come si fa a dire "Dai, cavolo!" la parolaccia é d'obbligo in certi casi), mentre spesso alla radio e nella vita se ne sentono di dette forzatamente, giusto per fare i fighi... mi sembra stupido....é passata l'adolescenza in cui dire parolacce e imprecare a qualcuno lo faceva sentire importante...Quindi lo zoo di 105 lo evito come la peste.

Un'altra cosa che mi fa saltare il neurone é quando cerco di sintonizzarmi su qualcosa di decente e prendo solo Radio Maria... ma prende anche sull'Himalaya quella!!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #20 il: 24/02/2012, 18:06:48 »
:metal: :metal: be sai lo zoo 105 ha qualcosa di animalesco  ROTFL ROTFL 
Citazione da: laprosivendola - 24/02/2012, 16:55:53
Citazione da: CousinJerry - 22/02/2012, 22:21:50
tu hai sentito la copia del programma originale di cui parlo, il Lalli ha cercato di farne una riedizione ma non c'è riuscito, io parlo di quando c'era Federico Arrigucci o il Corvo di Poppi... altri tempi e altre dediche....

Nooo... ero convinta di aver sentito l'originale e scopro che in realtà era solo una sorta di "cover"... Un po' come quando la Chiarina nel topic "le canzoni più brutte della storia" scoprì che Creep non era di Vasco ma dei Radiohead!! :-D

Io non sopporto lo Zoo di 105, veramente mi viene una voglia di prenderli e metterli in ginocchio sul grano finché non imparano l'educazione... ho un rapporto controverso con le parolacce. Ne dico anche troppe per essere una signorina, ma mi escono spontanee e dico sempre quelle classiche (come si fa a dire "Dai, cavolo!" la parolaccia é d'obbligo in certi casi), mentre spesso alla radio e nella vita se ne sentono di dette forzatamente, giusto per fare i fighi... mi sembra stupido....é passata l'adolescenza in cui dire parolacce e imprecare a qualcuno lo faceva sentire importante...Quindi lo zoo di 105 lo evito come la peste.

Un'altra cosa che mi fa saltare il neurone é quando cerco di sintonizzarmi su qualcosa di decente e prendo solo Radio Maria... ma prende anche sull'Himalaya quella!!

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #21 il: 25/02/2012, 20:03:17 »
Lo zoo di 105 è un programma di cialtroni, ricordo ancora il capodanno di due anni fa ad arezzo dove c'erano proprio loro sul palco a fare "intrattenimento", m'avessero fatto ridere UNA volta.
Poi il problema per me non sono neanche le parolacce, il turpiloquio può essere divertente ma va saputo usare e anzi a me più una cosa è destabilizzante ed scorretta e più mi affascina. Se però la tua presunta comicità si basa tutta sul dire parolacce, come dice laprosivendola, a mo di un adolescente sboccato allora mi fai solo pena.

A me piace molto Virgin Radio che quando capita l'ascolto a Firenze ma in Casentino non prende, mi fa ridere il loro ostentatissimo accento inglese nei loro promo ASD
Il primo anno all'uni, prima che comprassi l'iPod e visto che mi dovevo spostare sempre con i mezzi pubblici ascoltavo sempre Rock FM ma ora non c'è più T_T Il lunedì notte all'una mettevano sempre rock n' roll anni 50 e 60 T_T

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #22 il: 25/02/2012, 20:23:32 »
 :metal: Beh io ho trovato una radio che fa il panico...c'è una trasmissione tutti i giorni verso le 8 che fa schiantare dal ridere !
 :metal: :metal:
Comunque non riesco a credere che non ho menzionato LAST FM... Rimedio subito!!
Penso che si sia capito che di fronte a moltissime,troppe scelte, io vado nel pallone ed entro nel panico. Mi capita con i menu dei ristoranti così come con le playlist del mio laptop... La radio é quella cosa che sceglie per me e mi solleva dallo stress di dover prendere decisioni (cosa a cui non mi sottraggo comunque mai nella vita)...insomma mi fa un grande favore...mi toglie un peso!
Solo che nella maggior parte dei casi, con la radio mentre sono in macchina, succede che martorizzo il pulsante avanti e gira rifrulla non ho ascoltato nemmeno un pezzo per intero e mi sento quasi insoddisfatta da tutte le stazioni, (più una stazione radio é valida e meno probabilità ci sono che prenda il segnale Legge di Murphy). Invece Last fm mi capisce, comprende i miei gusti e mi propone quasi al 80% cose gradite...insomma Last fm mi sa dare degli ottimi consigli e io le sono grata!!
Ps: una volta sola c'ho litigato...era una giornata di quelle in cui la colonna sonora, l'unica possibile colonna sonora é "Vaffanculo" di Masini e beh...dopo l'ascolto di altri due pezzi dello stesso cantautore Last Fm mi ha proposto "Imbranato" di Tiziano Ferro... ecco in quel caso ha ferito il mio orgoglio e io mi sono sentita proprio alla frutta :-D
« Ultima modifica: 25/02/2012, 20:25:33 da laprosivendola »
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline Demy

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #23 il: 26/02/2012, 13:46:19 »
Citazione da: laprosivendola - 25/02/2012, 20:23:32
Comunque non riesco a credere che non ho menzionato LAST FM... Rimedio subito!!
Penso che si sia capito che di fronte a moltissime,troppe scelte, io vado nel pallone ed entro nel panico. Mi capita con i menu dei ristoranti così come con le playlist del mio laptop... La radio é quella cosa che sceglie per me e mi solleva dallo stress di dover prendere decisioni (cosa a cui non mi sottraggo comunque mai nella vita)...insomma mi fa un grande favore...mi toglie un peso!
basta che nn fai come con i panini che leggi tutto il menu e poi ne scegli 1 semplice col prosciutto!!!! ROTFL
Abbiate cura dei mezzi, e i fini si realizzeranno da soli. (Gandhi)

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #24 il: 26/02/2012, 19:44:11 »
Citazione da: LORENZO CAIAZZO - 22/02/2012, 23:30:04
:metal: ma i pmr ed lpd .sono considerati con radio free giusto ,??chi può aiutarmi? 

E' una domanda decisamente off-topic, ma ti rispondo ugualmente: per le LPD sono free le prime 20 frequenze, mi pare, mentre per le altre e per le PMR bisogna pagare una tassa annua (mi pare meno di 20 euro) per poterle usare liberamente e legalmente.

@Tabris: non c'è più Radio Rock?!?!?!?! O_O Nuuuu!!!! T_T
« Ultima modifica: 26/02/2012, 19:47:38 da RobRock »
Segui robyhood82 su Twitter    

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #25 il: 26/02/2012, 20:21:45 »
Citazione da: RobRock - 26/02/2012, 19:44:11
@Tabris: non c'è più Radio Rock?!?!?!?! O_O Nuuuu!!!! T_T
non Radio Rock ma RockFM, da anni oramai e sulle stesse frequenze (almeno a Firenze) mi pare adesso ci trasmetta proprio Virgin Radio

• Stampa
Pagine: 1 [2]   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • Musica »
  • RADIO: un elemento, un osso, ma soprattutto un mezzo di comunicazione.

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it