• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3 4   Vai giù

Autore Topic: Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !  (Letto 97452 volte)

lorenzo caiazzo

• Visitatore
Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !
« il: 05/03/2012, 23:14:11 »
Omosessualità
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Per omosessualità si intende il comportamento o l'attrazione sentimentale e/o sessuale tra individui dello stesso sesso, a livello situazionale o in un'indole duratura. Nella definizione di orientamento sessuale, l'omosessualità viene collocata nel continuum etero-omosessuale della sessualità umana[1], e si riferisce all'identità di un individuo sulla base di tali attrazioni e dell'appartenenza a una comunità di altri individui che condividono le stesse
-----------------------------------------------
Omofobia
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
L'omofobia è la paura e l'avversione irrazionale nei confronti dell'omosessualità e di persone gay, lesbiche, bisessuali e transessuali , basata sul pregiudizio

Offline laprosivendola

• Casentinese Riserva DOC
    • Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
Re:Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !
« Risposta #1 il: 06/03/2012, 03:00:12 »
Io cito Checco Zalone
Checco zalone Gli uomini sessuali
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline Michael™

• Admin
  • Amministratore
  • Casentinese IGT
    • Msquillantini
    • Mostra profilo
    • MichaeLab
  • Comune:
    Stia
    Stia
« Risposta #2 il: 06/03/2012, 05:34:41 »
Dato che laprosi dice che pòsto sempre video di elio e le storie tese voglio andare controcorrente, postando un video di EELST

http://youtu.be/1Ss-tvjmeWc
Follow @Msquillantini

Offline chiarina_wonderwall

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #3 il: 07/03/2012, 06:30:41 »
direi che sull'omosessualità c'è ben poco da dire dal mio punto di vista, ritengo che sia una cosa che certamente non è usuale (agli occhi della società in cui viviamo e agli occhi della riproduzione della specie) ma ciò non preclude il fatto che sia una "malattia" come canta checco nel video della Prosi ( <3 ). In breve per omosessuale è una caratteristica che contraddistingue l'essere di una persona come lo può essere il colore di capelli o un certo aspetto del carattere.
Riguardo l'omofobia rispondo con un video che mi è rimasto molto impresso vedendolo in tv:
SPOT OMOFOBIA - "Rifiuta l'omofobia, non essere tu quello diverso"

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #4 il: 07/03/2012, 14:51:11 »
Citazione da: chiarina_wonderwall - 07/03/2012, 06:30:41
direi che sull'omosessualità c'è ben poco da dire dal mio punto di vista, ritengo che sia una cosa che certamente non è usuale (agli occhi della società in cui viviamo e agli occhi della riproduzione della specie) ma ciò non preclude il fatto che sia una "malattia" come canta checco nel video della Prosi ( <3 ). In breve per omosessuale è una caratteristica che contraddistingue l'essere di una persona come lo può essere il colore di capelli o un certo aspetto del carattere.
Riguardo l'omofobia rispondo con un video che mi è rimasto molto impresso vedendolo in tv:
La mia domanda è rimasta evasa in casentino, la gente come si comporta ? Secondo te ?

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !
« Risposta #5 il: 07/03/2012, 16:06:58 »
In casentino in genere siamo bigotti e spesso tendiamo a emarginare questo genere di persone, io vengo spesso dipinto come omofobico solo per il fatto che non amo il contatto fisico tra me ed un altro uomo, anche gli abbracci li limito molto, questo però non vuol certo dire che io odii chi ha preferenze diverse dalle mie, in un ragionamento stranamente perverso sono convinto che più gay ci sono più scelta ho io,
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #6 il: 07/03/2012, 16:57:20 »
Citazione da: CousinJerry - 07/03/2012, 16:06:58
In casentino in genere siamo bigotti e spesso tendiamo a emarginare questo genere di persone, io vengo spesso dipinto come omofobico solo per il fatto che non amo il contatto fisico tra me ed un altro uomo, anche gli abbracci li limito molto, questo però non vuol certo dire che io odii chi ha preferenze diverse dalle mie, in un ragionamento stranamente perverso sono convinto che più gay ci sono più scelta ho io,
very good

Offline chiarina_wonderwall

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #7 il: 10/03/2012, 21:40:05 »
Citazione da: LORENZO CAIAZZO - 07/03/2012, 14:51:11
La mia domanda è rimasta evasa in casentino, la gente come si comporta ? Secondo te ?
In casentino ci sono molti più omosessuali di quanto si pensi, magari uno pensa che non sia così o comunque fa fatica a crederlo.
Questo perchè, qui in casentino soprattutto, le persone omosessuali non fanno il cosiddetto "coming out", non perchè non vorrebbero ma perchè non ce la "fanno".
La causa è il pregiudizio, la maldicenza e lo spettegolare tipico del casentino; questi ingredienti spingono queste persone a rimanere nascoste!
La loro paura risiede nel timore di non essere accettati e che la loro condizione gravi sulle persone care.
So che ci doveva essere in casentino una specie di incontro contro l'omofobia, ovviamente è stato "sabotato" con minacce e non è stato fatto.
Si potrebbero fare tante cose per risolvere, il problema è che la chiusura mentale e l'ignoranza sono ancora troppo diffusi perchè attecchisca la tolleranza, parlo ovviamente in particolare della nostra vallata, che troppo spesso si rivela una realtà troppo chiusa.

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #8 il: 11/03/2012, 05:37:06 »
Citazione da: chiarina_wonderwall - 10/03/2012, 21:40:05
In casentino ci sono molti più omosessuali di quanto si pensi, magari uno pensa che non sia così o comunque fa fatica a crederlo.
Questo perchè, qui in casentino soprattutto, le persone omosessuali non fanno il cosiddetto "coming out", non perchè non vorrebbero ma perchè non ce la "fanno".
La causa è il pregiudizio, la maldicenza e lo spettegolare tipico del casentino; questi ingredienti spingono queste persone a rimanere nascoste!
La loro paura risiede nel timore di non essere accettati e che la loro condizione gravi sulle persone care.
So che ci doveva essere in casentino una specie di incontro contro l'omofobia, ovviamente è stato "sabotato" con minacce e non è stato fatto.
Si potrebbero fare tante cose per risolvere, il problema è che la chiusura mentale e l'ignoranza sono ancora troppo diffusi perchè attecchisca la tolleranza, parlo ovviamente in particolare della nostra vallata, che troppo spesso si rivela una realtà troppo chiusa.
:DD

Offline Demy

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #9 il: 11/03/2012, 15:45:58 »
Citazione da: chiarina_wonderwall - 10/03/2012, 21:40:05
si ricasca sempre li! se la gente nn vede di buon occhio il "forestiero" che viene da un paese a 5 km di distanza dal suo come pensi che possa vedere un omosessuale? c credo che poi nn fanno "coming out". e chi glielo fa fare?
Abbiate cura dei mezzi, e i fini si realizzeranno da soli. (Gandhi)

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #10 il: 11/03/2012, 17:38:51 »
non conosco nessuna persona con gusti diversi da quelli etero, se si esclude una toghissima produttrice di vino che assomiglia straordinariamente a Patti Smith, ma non abita in Casentino, quindi...

Non so come sia vissuta in Casentino...di sicuro male, alla fine si guarda storcendo in naso tutto quello che é diverso dalla famiglia Mulino Bianco... la gente sbercera se una donna ha un figlio e non ha un marito... figuriamoci se ha la fidanzata con gli stessi cromosomi...

A me personalmente non me ne frega niente se ad un uomo piacciono gli uomini, a patto che non si metta in competizione con me! E non me ne frega niente neanche se ad una donna piacciono le donne... anche se sarebbe un attimino più difficile farci amicizia, avrei sempre il dubbio che possa avere secondi fini :-D :-D
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #11 il: 12/03/2012, 03:20:07 »
 ROTFL ROTFL ROTFL
Ma perchè non siamo nati tutti finocchi?

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #12 il: 12/03/2012, 04:59:18 »
Citazione da: Tabris - 12/03/2012, 03:20:07
ROTFL ROTFL ROTFL
Invito questa persone ha chiedere scusa per come si rapporta nei confronti di persone con differenti gusti sessuali .sei omofoba vigliacco ,modera il linguaggio . :metal:

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #13 il: 12/03/2012, 05:04:27 »
Citazione da: LORENZO CAIAZZO - 12/03/2012, 04:59:18
ROTFL ROTFL ROTFL
Invito questa persone ha chiedere scusa per come si rapporta nei confronti di persone con differenti gusti sessuali .sei omofoba vigliacco ,modera il linguaggio . :metal:
l'idiozia e l'ignoranza dovrebbero essere motivo di vergogna, perché ne fai sfoggio così fieramente?

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #14 il: 12/03/2012, 05:47:09 »
Citazione da: Tabris - 12/03/2012, 05:04:27
Citazione da: LORENZO CAIAZZO - 12/03/2012, 04:59:18
ROTFL ROTFL ROTFL
l'idiozia e l'ignoranza dovrebbero essere motivo di vergogna, perché ne fai sfoggio così fieramente?
Ascolta. Michele Berti  prima di scrivere pensa , te chiami persone con insulti ! Che non voglio ripetere . Quindi taci

• Stampa
Pagine: [1] 2 3 4   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Omosessualità vs Omofobia in casentino parliamone !

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it