Casentinesi.it

Non solo Casentino => Off Topics => Topic aperto da: laprosivendola - 01/12/2012, 19:41:59

Titolo: I Gay scendono in campo...
Inserito da: laprosivendola - 01/12/2012, 19:41:59
Il fatto che Vendola prenda tanti voti a Firenze e che l'anagramma di Yag, un locale vicino a casa mia, sia Gay, mi ha fatto riflettere su quanto sia numerosa e ben integrata la popolazione omosessuale in questa città e su quanto poco invece lo sia nei paesini piccoli, come quelli del Casentino.

In Casentino ti guardano male anche solo se esci con un paio di collant arancioni (ve lo posso assicurare per esperienza personale!), figurati se ti presenti al giro mano nella mano con una persona del tuo stesso sesso.

Io sull'argomento non ho ancora capito come la penso, mi stona un po' pensare che un uomo possa provarci con il mio ragazzo o che due maschi cenino a lume di candela, ma sicuramente è solo questione di pregiudizio. Quindi mi limiterò a segnalare alcune iniziative che si stanno svolgendo a Firenze e che fanno parte di un clima di apertura e per nulla ostile nei confronti di chi ha gusti sessuali alternativi:

- il portale Teladoio Firenze ha una sezione appositamente dedicata agli omosessuali
- è adesso il libreria la guida "Free Firenze" il cui "free" non riguarda gli eventi gratis ma la libertà di espressione. Tale guida mostra il lato gay delle opere d'arte, un "dark side" a cui non avevo mai pensato, ma che effettivamente c'e!
- La "Finocchiona cup", torneo di calcetto composto da squadre interamente gay. Il nome é ironico, gioca sul fatto che a questi calciatori dopo tutto gli piace il salame.
http://www.huffingtonpost.it/2012/09/30/finocchiona-cup-prandelli-calcetto-gay_n_1926485.html
Chissà che succede negli spogliatoi, meglio non saperlo via!