Casentinesi.it

In Casentino => La Piazza => Topic aperto da: laprosivendola - 05/12/2012, 16:13:54

Titolo: A Natale regala un bosco.
Inserito da: laprosivendola - 05/12/2012, 16:13:54
Ci pensavo proprio in questi giorni a quanti alberi ci vogliono ogni anno per rifornirmi di quaderni e fogli A4.... e meno male che con l'invenzione del pc, di internet e della posta elettronica, lo spreco della carta si é sensibilmente ridotto.

Una bella iniziativa quella promossa dal Parco delle Foreste Casentinesi, anche perché l'albero al di là di essere un essere vivente e una risorsa preziosa per i nostri boschi, é anche simbolo di vita, dell'essenza stessa dell'uomo che pur avendo i piedi ben piantati in terra, tende al cielo, all'infinito.

Mi viene in mente una canzone di Asaf Avidan:

Oh I'm, I'm just a tree
My roots
Are with her
But my leaves are with thee.


Giusto per farvi capire quanta contraddizione trovi un suo equilibrio all'interno di un solo sistema: l'albero.

Comunque non vorrei allontanarmi troppo dal seminato, tanto per restare in tema di piante! E così vi spiego in sintesi il contenuto di questa iniziativa natalizia:
Per iniziativa del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, a Natale chi vorrà potrà donare 20 euro per finanziare la tutela dei boschi. In sostanza gli “acquirenti” avranno dal Parco un attestato digitale che il donatore potrà inviare alla persona alla quale regalerà il pezzo di foresta.

Ancora non so esattamente su quale conto fare la donazione, ma mi informo e vi tengo aggiornati con le news.
Ps: Sarebbe il regalo perfetto per la fidanzata dell'elettore di Vendola!

 

http://www.gonews.it/articolo_167491_Il-Parco-delle-Foreste-Casentinesi-lancia-uniniziativa-per-la-salvaguardia-dei-boschi.html
http://www.arezzoweb.it/notizie/speciale.asp?idnotizia=75736
Titolo: A Natale regala un bosco.
Inserito da: CousinJerry - 14/12/2012, 01:25:29
Per farti capire, quando ho iniziato a lavorare e ancora internet era ancora poco diffusa e i disegni si stampavano spesso, ogni errore o disegno sbagliato eravamo soliti dire "l' amazzonia ringrazia"...
Comunque é una splendida iniziativa!
Titolo: Re:A Natale regala un bosco.
Inserito da: laprosivendola - 14/12/2012, 18:03:08
Beh all'Università di Firenze son rimasti a quei livelli lì..
Pensa che non posso inviare le traduzioni che mi assegnano (in media una o due alla settimana) per mail e le devo stampare e consegnare in doppia copia. Dellla serie: esiste la funzione "editor" di word, volendo uno può correggere e consegnare prove scritte senza bisogno di un foglio di carta, né di una goccia di inchiostro!
Titolo: Re:A Natale regala un bosco.
Inserito da: IlaIla - 15/12/2012, 16:21:33
http://www.parcoforestecasentinesi.it/pfc/index.php?option=com_content&task=view&id=497&Itemid=62&lang=it&jos_change_template=pfc_vivere


Credo che gli articoli si riferisserissero a questo, ci sono tutte le informazioni necessarie, direi.
Ora il dubbio è: il nipotame assortito apprezzerà o ci tirerà dietro un regalo del genere (l'attestato) perché non va a pile, non fa rumore e non si può rompere?  :tsk: