Addirittura mi basterebbe Pinarella!
vi dirò, a me l'appeal del mare è completamente passato, dopo un interrail in Spagna e Portogallo e un paio di visite in Grecia ho perso ogni stimolo a fare la classica vacanza marittimapreferisco di gran lunga visitare qualche città straniera (e più fa freddo meglio è )
Citazione da: Aua - 14/05/2011, 02:34:42 Addirittura mi basterebbe Pinarella! Ti avverto che molti utenti di questo forum ci son cresciuti (marittimamente parlando) a Pinarella, me compreso. Occhio a parlarne male eh
E perché dovrei parlarne male? Anche io ci sono cresciuta!Quello che intendevo dire è che non ho la minima pretesa in fatto di acqua, spiaggia o panorama, mi basta un hotel dove si mangia bene e tanto relax!
Posso ORGOGLIOSAMENTE affermare di non essere mai stato a Pinarella! Le mie vacanze da bimbo erano meta di Castiglione della Pescaia e poi, in fase pre-adolescenziale a Cesenatico, ma è stato un grosso sbaglio... D'altronde per un bimbo sale giochi, risciò, ecc., diventano allettanti rispetto alla qualità dell'acqua e dell'aria (nel Tirreno si respira molto meglio rispetto all'ariaccia afosa della Riviera). Punto a favore dei romagnoli: curano MOLTO di più la pulizia delle spiagge anche libere e dei bagni in generale rispetto ai maremmani. E tutto è meno caro.
Un'altra meta balneare veramente molto bella e poco distante è San Vincenzo!
Sono stata a Castiglione della Pescaia una volta, da piccina.Siamo tornati a casa deformati dalle punture di zanzara, e, dal vento che c'era, era finito pure un moscerino in un occhio alla mi mamma, che è dovuta andare al pronto soccorso.No, decisamente non ho un buon ricordo di quel posto
Citazione da: Gigabyte2 - 15/05/2011, 22:06:37Un'altra meta balneare veramente molto bella e poco distante è San Vincenzo!meraviglioso, i miei zii hanno una casa lì e quando ero piccolo, 14-15 anni ci sono stato , avevamo il gommone e andavamo a pescare a bollentino a mano e a fare immersioni alla buca delle fate o a Baratti. mare spettacolare anche se c'è da dire che l'ospitalità non è delle migliori, sembra di dare fastidio, la romagna la rispetto solo per come si pone al turista se in toscana ci fossero i romagnoli sai che roba...
Citazione da: Aua - 16/05/2011, 04:34:43Sono stata a Castiglione della Pescaia una volta, da piccina.Siamo tornati a casa deformati dalle punture di zanzara, e, dal vento che c'era, era finito pure un moscerino in un occhio alla mi mamma, che è dovuta andare al pronto soccorso.No, decisamente non ho un buon ricordo di quel posto Le zanzare ci sono come dappertutto, poi dipende un po' da che parte sei, essendoci anche zone boschive in alcuni posti ce ne sono di più. Come vento è vero, è più ventoso che in Romagna, ma si sta più che bene! A Cesenatico c'è l'afa anche a dicembre, appena scendi di macchina ti si appicciano i vestiti addosso, se tira vento diventi una polpetta di sabbia, per non parlare dell'acqua che l'ultima volta che l'ho vista (circa un mesetto fa) oltre ad essere visibilmente sudicia ovunque presentava anche una misteriosa schiuma densa nel bagnasciuga...