• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Re:Cosa manca in Casentino? [TOPIC DIVISO]
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: [1] 2 3   Vai giù

Autore Topic: Re:Cosa manca in Casentino? [TOPIC DIVISO]  (Letto 39956 volte)

lorenzo caiazzo

• Visitatore
Re:Cosa manca in Casentino? [TOPIC DIVISO]
« il: 23/05/2011, 05:44:11 »
in casentino non manca il razzismo , esso rivive rigoglioso nelle meravigliose montagne che sovrastano la valle.detto cosi sembra una poesia , ma tutti ormai , son consapevoli che la solidarietà non esiste .se sottolineo ..... se esiste si limita alle solite NOTE persone .i soliti gruppi di simpatiche canaglie ,mascherati da una profonda ma inutile ed inesatta amicizia.ho che cosa ho detto .............................quanto mi costerà ???? IO PENSO NIENTE.alle volte la verità è una medicina amara .MA FA BENE.considerato che non si può parlare di politica in questo social network ...........io mi limito !
« Ultima modifica: 29/05/2011, 18:05:32 da RobRock »

Offline CousinJerry

• Casentinese Riserva DOC
  • Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Re:Re:Cosa manca in Casentino?
« Risposta #1 il: 23/05/2011, 06:36:56 »
Non capisco il nesso tra Razzismo e solidarietà..... Poi chi ha detto che di politica non si parla c'é un post meraviglioso sulle elezioni a Pratovecchio....
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #2 il: 23/05/2011, 06:51:58 »
Citazione da: CousinJerry - 23/05/2011, 06:36:56
Non capisco il nesso tra Razzismo e solidarietà..... Poi chi ha detto che di politica non si parla c'é un post meraviglioso sulle elezioni a Pratovecchio....
Quoto.
In questo forum si può parlare di TUTTO, restando ovviamente nei limiti del regolamento (che poi non è altro che buon senso, civiltà e rispetto) ;)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #3 il: 23/05/2011, 06:55:53 »
Citazione da: lorenzo c - 23/05/2011, 05:44:11
in casentino non manca il razzismo , esso rivive rigoglioso nelle meravigliose montagne che sovrastano la valle.detto cosi sembra una poesia , ma tutti ormai , son consapevoli che la solidarietà non esiste .se sottolineo ..... se esiste si limita alle solite NOTE persone .i soliti gruppi di simpatiche canaglie ,mascherati da una profonda ma inutile ed inesatta amicizia.ho che cosa ho detto .............................quanto mi costerà ???? IO PENSO NIENTE.alle volte la verità è una medicina amara .MA FA BENE.considerato che non si può parlare di politica in questo social network ...........io mi limito !
non mancherà il razzismo ma di certo manca la grammatica.

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #4 il: 23/05/2011, 19:24:44 »
a dire il vero anche per le lacune di grammatica c'è una discussione in atto!!
Comunque direi che intanto il post di lorenzo è fuori tema, qui si chiede cosa manca, non cosa abbonda in Casentino! :-D E poi, mea culpa, ma io non ho capito in pratica dove andava a parare il post sul razzismo, la solidarietà e la politica, mi so un attimino persa!
Se per razzismo si intende xenofobia, concordo in parte, perchè nonostante il comune di Bibbiena sia quello con più popolazione straniera nella provincia di Arezzo (in proporzione alla totalità degli abitanti ovviamente), ancora si vedono atteggiamenti di chiusura nei confronti degli stranieri e una tendenza, non sempre sbagliata xo', ad associarli alla criminalità. Ma non facciamo di tutta un'erba un fascio perché ci sono anche prove di grade integrazione fra casentinesi nativi e immigrati o figli di immigrati. E poi diciamo le cose come stanno, non è sempre colpa dei casentinesi, a volte c'è poca voglia di integrarsi e mescolarsi a noi anche da parte degli stranieri....
Se per razzismo si intende il rifiuto del diverso, beh...molti casentinesi sono razzisti in senso lato, rifutando tutto ciò che è al di fuori della vallata, per prigrizia, mentalità chiusa e abitudine, ma anche qui bisogna stare attenti a generalizzare....
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #5 il: 23/05/2011, 19:37:14 »
Citazione da: laprosivendola - 23/05/2011, 19:24:44
Se per razzismo si intende il rifiuto del diverso, beh...molti casentinesi sono razzisti in senso lato, rifutando tutto ciò che è al di fuori della vallata, per prigrizia, mentalità chiusa e abitudine, ma anche qui bisogna stare attenti a generalizzare....
è bigottismo, non razzismo.

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #6 il: 24/05/2011, 02:41:49 »
o finalmente !vedete come si richiama alla "grammatica "  ed altre cose .....che di misero paragone .invece leggendo le regole , che non intendo rammentare , è vietato offendere ,parlare di politica ecc.TUTTE COSE GIUSTE!SENZA DUBBIO.ma la mia era ,è ,rimane una provocazione ,ben riuscita................... dire no?sono molto contento .RINGRAZIO TUTTI .MAGARI IN UN IMMAGINARIO DIVERSO QUANDO QUESTO MODUS VIVENDI FINIRÀ,forse allora si potrà fare qualcosa .per il resto !ARRIVEDERCI,BUONASERA,BUONA NOTTE !

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #7 il: 24/05/2011, 03:03:43 »
bhè, pure la sintassi non brilla eh.

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #8 il: 24/05/2011, 07:24:54 »
Citazione da: lorenzo c - 24/05/2011, 02:41:49
o finalmente !vedete come si richiama alla "grammatica "  ed altre cose .....che di misero paragone .invece leggendo le regole , che non intendo rammentare , è vietato offendere ,parlare di politica ecc.TUTTE COSE GIUSTE!SENZA DUBBIO.ma la mia era ,è ,rimane una provocazione ,ben riuscita................... dire no?sono molto contento .RINGRAZIO TUTTI .MAGARI IN UN IMMAGINARIO DIVERSO QUANDO QUESTO MODUS VIVENDI FINIRÀ,forse allora si potrà fare qualcosa .per il resto !ARRIVEDERCI,BUONASERA,BUONA NOTTE !
Mi spiace contraddirti, ma nel regolamento del sito, nel capitoli 1 paragrafo 4 viene ben chiarito che Casentinesi.it non é politicizzato, quindi se ne vuoi parlare di politica puoi, sono le offese che non sono tollerate.
« Ultima modifica: 24/05/2011, 07:34:25 da CousinJerry »

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #9 il: 24/05/2011, 07:29:01 »
Citazione da: lorenzo c - 23/05/2011, 05:44:11

Benvenuto nel nostro Forum, innanzitutto! Ti invito a scrivere una piccola presentazione e un saluto nell'apposita sezione Presentazioni.

Ti invito, inoltre, a leggere meglio il regolamento del Forum: questa discussione è intitolata "Cosa manca in Casentino?", non cosa abbonda. Puoi iniziare una nuova discussione con la tua tematica, in questa è fuori argomento.
Magari, chiarisci meglio le frasi perché sono molto confuse!
In questo Forum, inoltre, SI PUO' parlare di politica, come da articolo III.7 del Regolamento. Ci sono già state e sono tuttora in corso delle discussioni politiche. Le uniche regole da rispettare rientrano nell'educazione e nella civiltà.

Citazione da: lorenzo c - 24/05/2011, 02:41:49

Come sopra, il Regolamento non vieta la politica, ma la tratta imparzialmente alla stregua di tutti gli altri argomenti. Se una discussione degenera in offese, scurrilità et similia lo Staff si riserva il diritto di prendere provvedimenti per evitare il degrado del Forum, poiché per certe cose esistono luoghi più adatti (piazze, sedi di partiti, ecc.).
In questo Forum è possibile parlare di tutto e democraticamente, purché con rispetto per il prossimo. D'altronde nessuno è obbligato ad iscriversi, se una persona sente il bisogno di usare linguaggi inappropriati per il pubblico decoro o fare interventi da querela può evitare l'iscrizione e aprire un proprio spazio web.
Lo Staff di Casentinesi.it non interviene con provvedimenti censori se non in caso di estrema gravità, inoltre, come da Regolamento, declina ogni responsabilità per quanto scritto dagli utenti. La libertà di parola è, quindi, praticamente massima.
Segui robyhood82 su Twitter    

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #10 il: 24/05/2011, 16:38:22 »
troooopoooooo serio Rob..... potresti incutere timore e sembrare quasi un moderatore serio.... ahahahahahaha

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #11 il: 24/05/2011, 17:00:27 »
Citazione da: CousinJerry - 24/05/2011, 16:38:22
troooopoooooo serio Rob..... potresti incutere timore e sembrare quasi un moderatore serio.... ahahahahahaha
Quoto! :D :D

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #12 il: 24/05/2011, 20:35:14 »
Beh, faccio solo il mio dovere! :)

Prendete esempio! 8)
Segui robyhood82 su Twitter    

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #13 il: 25/05/2011, 06:31:09 »
in casentino manca la solidarietà ,l'umiltà,ma sopratutto umanità! per quanto riguarda il resto è la prima volta che in una  chat premetto che dal 1998 che chat , mai nessuno in nessuna latitudine ,si è comportato cosi .(grammatica , ed altri ) spiace dirlo ma questa è una realtà !......................LOCALE .
SALUTI
LORENZO

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #14 il: 25/05/2011, 06:51:33 »
La trovo una generalizzazione. E' ovvio che, in Casentino, ci sono persone che non sanno cosa sia solidarietà e l'umiltà, ma come in qualunque parte del mondo. Io mi sento fortunato a vivere in una vallata come la nostra, tanto che, apparte qualcuno che fa parecchio fumo e poco arrosto, anche le persone sono, in linea di massima, tranquille. :)

Premesso che qui sei il benvenuto, Lorenzo, proprio come tutti. Solo, che, come da regolamento, ti è stato chiesto di migliorare la tua sintassi.
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

• Stampa
Pagine: [1] 2 3   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Re:Cosa manca in Casentino? [TOPIC DIVISO]

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it