• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Cinema & TV »
  • Serie Tv
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 [2] 3   Vai giù

Autore Topic: Serie Tv  (Letto 102249 volte)

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Re:Serie Tv
« Risposta #15 il: 13/02/2011, 21:49:53 »
Citazione da: RobRock - 13/02/2011, 19:36:24
Azz, non sapevo la vicenda del doppiatore, guardo House in lingua originale da un paio di serie ormai... quando uno si abitua ad una certa voce poi il cambio è scioccante! Mi ricordo quando cambiarono la voce a Tom Cruise ne "La guerra dei mondi", abbandonando l'incredibile Roberto Chevalier... allibito! Infatti hanno affidato nuovamente a lui il doppiaggio dopo solo un altro film (e orde di proteste).

"The Big Bang theory" in italiano è raccapricciante... mi era stata consigliata da un amico questa serie da quanto sembrava divertente, non riuscii ad arrivare a metà della prima puntata! Rivista, sotto suo consiglio, in inglese, mi sono divorato tutte le serie! :)
Sono orgoglioso dei doppiatori italiani, riconosciuti universalmente i migliori al mondo, ma in questa serie, veramente... è che Sheldon è Sheldon, VA visto solo in lingua originale per apprezzarlo!

I doppiatori sarebbero bravi, è vero, il problema è che nelle serie tv vanno sempre a risparmio, sono sempre i soliti! Sentire due attori con la solita voce non è il massimo  :P
Nei film investono di più (anche giustamente direi) e infatti la qualità è più alta..

Offline RobRock

• Megapresidente Galattico Duca Conte Gran Lup. Man. Gran Ladr. Farabut. Multinaz. Figl. di Putt.
  • Amministratore
  • Casentinese Riserva DOC
    • Mostra profilo
    • Casentinesi.it
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #16 il: 13/02/2011, 21:59:06 »
Vero, vero, non è raro sentire in un telefilm o in un cartone animato doppiatori che danno la voce a più personaggi, modificandola appena...
Questo fatto, però, non è solo italiano, se guardi nei Simpson originali pochi doppiatori danno la voce a tutti i personaggi!
Segui robyhood82 su Twitter    

Offline magro

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Subbiano
    Subbiano
« Risposta #17 il: 14/02/2011, 23:58:50 »
Azz, non sapevo la vicenda del doppiatore, guardo House in lingua originale da un paio di serie ormai... quando uno si abitua ad una certa voce poi il cambio è scioccante! Mi ricordo quando cambiarono la voce a Tom Cruise ne "La guerra dei mondi", abbandonando l'incredibile Roberto Chevalier... allibito! Infatti hanno affidato nuovamente a lui il doppiaggio dopo solo un altro film (e orde di proteste).

"The Big Bang theory" in italiano è raccapricciante... mi era stata consigliata da un amico questa serie da quanto sembrava divertente, non riuscii ad arrivare a metà della prima puntata! Rivista, sotto suo consiglio, in inglese, mi sono divorato tutte le serie! :)
Sono orgoglioso dei doppiatori italiani, riconosciuti universalmente i migliori al mondo, ma in questa serie, veramente... è che Sheldon è Sheldon, VA visto solo in lingua originale per apprezzarlo!
io non ho mai visto una serie in lingua originale a causa della mia estrema svogliatezza, mi fa troppa fatica a leggere i sottotitoli o capire cosa dicono!

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #18 il: 15/02/2011, 00:11:46 »
Citazione da: magro - 14/02/2011, 23:58:50

io non ho mai visto una serie in lingua originale a causa della mia estrema svogliatezza, mi fa troppa fatica a leggere i sottotitoli o capire cosa dicono!
All'inizio può esser faticoso, ma quando ci prendi il via.... beh non puoi più farne a meno!
Dopo un po' inizi a capire anche molte battute senza leggere... capisci inoltre tanti doppisensi che con la traduzione per forza si perdono..... e inoltre inizi a familiarizzare con l'inglese (americano)... che male non fa! ;)

Offline magro

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Subbiano
    Subbiano
« Risposta #19 il: 15/02/2011, 00:15:49 »
Citazione da: AleXit - 15/02/2011, 00:11:46
Citazione da: magro - 14/02/2011, 23:58:50

All'inizio può esser faticoso, ma quando ci prendi il via.... beh non puoi più farne a meno!
Dopo un po' inizi a capire anche molte battute senza leggere... capisci inoltre tanti doppisensi che con la traduzione per forza si perdono..... e inoltre inizi a familiarizzare con l'inglese (americano)... che male non fa! ;)
Infatti sono molto tentato da iniziare, soprattutto per The big bang theory. L'inglese lo capisco abbastanza bene e credo che ascoltare serie intere in lingua originale aiuti molto, altro che corsi di lingue!

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #20 il: 15/02/2011, 00:23:37 »
Se uno perde qualche pezzo o una battuta non è la morte di nessuno, ti fai una risata in meno, ma tanto nelle sitcom non c'è il problema di non capire la storia  :P

Offline magro

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Subbiano
    Subbiano
« Risposta #21 il: 15/02/2011, 00:26:13 »
Citazione da: Doc - 15/02/2011, 00:23:37
Se uno perde qualche pezzo o una battuta non è la morte di nessuno, ti fai una risata in meno, ma tanto nelle sitcom non c'è il problema di non capire la storia  :P
Infatti, alla fine non c'è un filo logico rigoroso da seguire!
Che voi sappiate vanno scaricate per forza o ci sono anche online?

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #22 il: 15/02/2011, 00:30:40 »
Noi siamo tutta gente onesta, non scarichiamo le serie tv da internet!

Comunque un mio amico (che delinquente  ;D) mi ha detto che è molto semplice, e si trovano anche online!

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #23 il: 15/02/2011, 00:34:02 »
Citazione da: Doc - 15/02/2011, 00:30:40

Comunque un mio amico (che delinquente  ;D) mi ha detto che è molto semplice, e si trovano anche online!
:D

E per i sottotitoli vai sul sicuro: http://www.italiansubs.net/ ;) (a meno che non trovi le puntate con i sottotitoli già inclusi...)

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #24 il: 15/02/2011, 00:36:25 »
BBT tira anche a me..lo cerco e provo a vederlo (in inglisc)
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

Offline magro

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Subbiano
    Subbiano
« Risposta #25 il: 15/02/2011, 16:58:06 »
Citazione da: Doc - 15/02/2011, 00:30:40

Anch'io ho un amico molto delinquente, magari se le trova subito le guardo con lui!  8)

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #26 il: 15/02/2011, 18:50:58 »
Mi devo sentir chiamato in causa? :)
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

Offline magro

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Subbiano
    Subbiano
« Risposta #27 il: 16/02/2011, 04:31:33 »
Citazione da: Gigabyte2 - 15/02/2011, 18:50:58
Mi devo sentir chiamato in causa? :)
Era un amico fittizio però se casomai ti capita  ;D

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #28 il: 04/08/2011, 17:13:05 »
Volevo aggiungere alle serie che avete già citato, anche le mie preferite, le metto in ordine cronologico:
- La signora in giallo (che non mi perdevo mai quando ero più piccola!)
- Hunter (chi non si ricorda degli agenti Hunter e Mccall??)
- Il commissario Rex (di cui mi sono restati in mente le rosette con la mortadella)
- Una mamma per amico (gilmore's girls) molto più bello in inglese che in italiano, poiché la riadattazione italiana é più venale, meno ricca di informazioni su fatti storici e di cronaca rispetto a quella inglese
- Dexter ( la migliore serei tv mai vista finora!)
- Desperate housewives (ho visto ieri la puntata pilota e ne sono già dipendente!)

Poi, aiutatemi a capire, ma come fa la gente a guardare beautiful?? Eppure nessuno ammette di guardarla ma saranno arrivati alla cinquantesima serie!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline Doc

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #29 il: 04/08/2011, 17:31:34 »
Citazione da: laprosivendola - 04/08/2011, 17:13:05
Poi, aiutatemi a capire, ma come fa la gente a guardare beautiful?? Eppure nessuno ammette di guardarla ma saranno arrivati alla cinquantesima serie!
BEAUTIFUL TUTTA LA STORIA IN 6 MINUTI

• Stampa
Pagine: 1 [2] 3   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Cinema & TV »
  • Serie Tv

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it