• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Internet ADSL "fra i lupi": chi c'e' e cosa fare?
Tweet This
« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai giù

Autore Topic: Internet ADSL "fra i lupi": chi c'e' e cosa fare?  (Letto 115424 volte)

Offline gbuff

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
Re:Internet ADSL "fra i lupi": chi c'e' e cosa fare?
« Risposta #30 il: 07/03/2012, 18:26:54 »
Citazione
Riporto questo interessante articolo appena letto che cade a fagiolo: http://www.arezzoweb.it/notizie/speciale.asp?idnotizia=72715

L'Unione dei Comuni ha deciso di partire col progetto di offrire degli hotspot wifi gratuiti nei posti più turisticamente rilevanti del Casentino. Per ora il Castello di Poppi, a breve il Santuario della Verna... poi... chissà!

Ottima iniziativa! ;)

ciao a tutti !

...ottima iniziativa davvero !
peccato che una volta effettuata la registrazione e chiamato il numero di telefono visualizzato a video x l'attivazione dell'account, non ti accetti user (il numero d cellulare) e password inserite.. e quindi non ti fa navigare..
ho provato proprio stamattina .. con diversi browser..
l'account l'ha creato perchè riprovando a fare la registrazione riconosceva che era già presente..
però non c'era verso di farlo funzionare..

qualcun'altro ha già provato ?

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #31 il: 07/03/2012, 19:51:57 »
Citazione da:  gbuff - 07/03/2012, 18:26:54
Citazione
Riporto questo interessante articolo appena letto che cade a fagiolo: http://www.arezzoweb.it/notizie/speciale.asp?idnotizia=72715

L'Unione dei Comuni ha deciso di partire col progetto di offrire degli hotspot wifi gratuiti nei posti più turisticamente rilevanti del Casentino. Per ora il Castello di Poppi, a breve il Santuario della Verna... poi... chissà!

Ottima iniziativa! ;)

ciao a tutti !

peccato che una volta effettuata la registrazione e chiamato il numero di telefono visualizzato a video x l'attivazione dell'account, non ti accetti user (il numero d cellulare) e password inserite.. e quindi non ti fa navigare..
l'account l'ha creato perchè riprovando a fare la registrazione riconosceva che era già presente..

Qesto é disinformazione . Sicuramente esiste una spiegazione alla tua affrettata affermazione . Caro gbuff .anzi la domanda la giriamo sempre sei d'accordo agli amministratori del blog,Sito,forum ,topic. Alex e company, dovrebbero essere propio loro visto ,che sono predisposti a livello regionale/provinciale a spiegare le dinamiche interazioni del mondo virtuale della rete .
« Ultima modifica: 07/03/2012, 21:02:05 da LORENZO CAIAZZO »

Offline gbuff

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #32 il: 08/03/2012, 17:08:55 »
Caro Lorenzo,

perchè la mia affermazione sarebbe affrettata ?
ho soltanto riportato la mia esperienza diretta e fallimentare cn l'hotspot di poppi, non era assolutamente un messaggio polemico e chiedevo molto semplicmente se qualcun'altro lo avesse provato e potesse lasciare qualche testimonianza..

più di mezzora di tentativi (e col computer ci lavoro quindi permettimi ) non m sembra nè d dare disinformazione nè dare giudizi affrettati.. sono entrambe cose che odio.

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
  • Casentinese Riserva DOC
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #33 il: 08/03/2012, 17:39:13 »
Citazione da: gbuff - 08/03/2012, 17:08:55
Caro Lorenzo,

ho soltanto riportato la mia esperienza diretta e fallimentare cn l'hotspot di poppi, non era assolutamente un messaggio polemico e chiedevo molto semplicmente se qualcun'altro lo avesse provato e potesse lasciare qualche testimonianza..

più di mezzora di tentativi (e col computer ci lavoro quindi permettimi ) non m sembra nè d dare disinformazione nè dare giudizi affrettati.. sono entrambe cose che odio.
Ciao gbuff, benvenuto/a e grazie per aver riportato la tua esperienza diretta...
Io non ho mai avuto modo di provarlo, ma ci sta che essendo nelle prime fasi di attivazione ancora qualcosa non funzioni a dovere. A quale hotspot hai cercato di connetterti? al Castello?
Al limite io proverei a sentire in comune il responsabile... magari fa una segnalazione di problematiche! ;)

Offline Demy

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #34 il: 08/03/2012, 18:43:11 »
Citazione da: AleXit - 08/03/2012, 17:39:13
Caro Lorenzo,

Ciao gbuff, benvenuto/a e grazie per aver riportato la tua esperienza diretta...
Io non ho mai avuto modo di provarlo, ma ci sta che essendo nelle prime fasi di attivazione ancora qualcosa non funzioni a dovere. A quale hotspot hai cercato di connetterti? al Castello?
Al limite io proverei a sentire in comune il responsabile... magari fa una segnalazione di problematiche! ;)
una mia amica ha avuto il solito problema ma nn t so dire se abbia risolto! io ancora nn ho esperienza xke ancora nn ho provato e quindi x il momento nn t posso essere d aiuto! cmq benvenuto gbuff
Abbiate cura dei mezzi, e i fini si realizzeranno da soli. (Gandhi)

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #35 il: 09/03/2012, 01:58:37 »
Caro Lorenzo,

Citazione da: Demy - 08/03/2012, 18:43:11
Caro Lorenzo,

una mia amica ha avuto il solito problema ma nn t so dire se abbia risolto! io ancora nn ho esperienza xke ancora nn ho provato e quindi x il momento nn t posso essere d aiuto! cmq benvenuto gbuff
caro gbuff  strano appena iscritto già sulla breccia ,benvenuto gbuff !come vedi le risposte ti son venute in modo pacato , non affrettato , la gatta frettolosa fece i mici cechi ! :tabris:

Offline gbuff

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #36 il: 09/03/2012, 22:38:13 »
grazie per il benvenuto... anzi BenvenutA .....

se dovessi avere novità sull'hotspot (ho provato quello di fronte al castello) vi faccio sapere, magari apro un thread specifico..

ciao a tutti e buon fine settimana casentinese !

Offline Mao

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #37 il: 10/03/2012, 05:35:24 »
Citazione da: gbuff - 07/03/2012, 18:26:54

ciao a tutti !

Ciao, per la registrazione richiedono i dati direttamente sulla pagina di login con conferma via sms?
Nessuno si muova mi è caduto il cervello!

Offline gbuff

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #38 il: 10/03/2012, 21:34:49 »
ciao M@o,

funziona così, quando ti connetti alla rete wireless dell'hotspot e provi a navigare, vieni rediretto sul portale che controlla gli accessi, nel quale puoi effettuare la registrazione, indicando nome cognome user password e numero di cellulare
una volta effettuata la registrazione, ti viene mostrato a video un numero di telefono da chiamare per completare la registrazione, le indicazioni specificano che nessuno risponderà a quel numero e la chiamata non verrà tariffata in alcun modo.
Non si riceve nessun sms della avvenuta registrazione, subito dopo aver chiamato questo numero (la chiamata si interrompe da sè) l'account creato dovrebbe essere attivato e sbloccato per la navigazione, ma proprio questo passaggio non funziona, infatti pur avendo creato l'account correttamente, non riconosce la login inserita ...

se ti capita di provare facci sapere se ti funziona...
ciao..

Offline Mao

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #39 il: 12/03/2012, 19:54:13 »
Citazione da: gbuff - 10/03/2012, 21:34:49
se ti capita di provare facci sapere se ti funziona...
ciao..

Ho provato stamani e devo dire che funziona discretamente anche se non ho fatto dei test molto approfonditi. La registrazione tutto ok, poi ho inserito i dati per il login riavviato il browser e navigavo tranquillamente.
Ho fatto uno speedtest che non mi ha portato in fondo forse perchè ero un po' lontano (parcheggio davanti a Benito e in macchina). Da li prendevo un paio di tacche e la velocità in download stava sui 3,5 Mb con punte fino a 8.
Ho usato linux mint + chrome.
Ciao!!

Offline gbuff

• Forestiero
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #40 il: 15/03/2012, 06:30:17 »
nn capisco..
ho riprovato stamattina e continua a nn funzionare..
provato cn firefox, explorer, chrome..
svuotando cache e niente..

Mao se t capita magari si prova insieme un giorno che ne dici ?

Offline Mao

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #41 il: 15/03/2012, 17:35:06 »
Citazione da: gbuff - 15/03/2012, 06:30:17
Mao se t capita magari si prova insieme un giorno che ne dici ?

Volentieri, cmq strano che non ti vada. Ti potrebbe essere rimasto qualche spazio sulla password in fase di registrazione. Non mi ricordo se cè la possibilita di resettare la pw in qualche modo.

Volevo segnalare anche l'attivazione dell'adsl nella centrale di Montemignaio.
La linea sembra ottima, ping stabile in italia sui 13-14 ms  O_O
Questo lo speedtest

:)

Offline AleXit

• Founder & CEO
  • Amministratore
  • Casentinese Riserva DOC
    • AleGrechi
    • Mostra profilo
    • My Personal Blog
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #42 il: 17/03/2012, 01:57:15 »
Citazione da: Mao - 15/03/2012, 17:35:06
Volevo segnalare anche l'attivazione dell'adsl nella centrale di Montemignaio.
La linea sembra ottima, ping stabile in italia sui 13-14 ms  O_O
Questo lo speedtest

:)
Ero a conoscenza che l'avevano finalmente portata anche lassù... e a giudicare da questo test gli va davvero molto bene per adesso! (le tue "conoscenze" saranno felici eh!? ;D )

Offline Mao

• Casentinese novello
  • *
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #43 il: 17/03/2012, 18:30:20 »
Citazione da: AleXit - 17/03/2012, 01:57:15
le tue "conoscenze" saranno felici eh!? ;D

Decisamente si, youtube e 3 mb di allegato mail non saranno più un miraggio!!  ASD

Offline Gigabyte2

• Staff ermo
  • Amministratore
  • Casentinese DOCCHE
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #44 il: 17/03/2012, 19:51:36 »
Ottima banda! Ma hai la superinternet?
www.meteobibbiena.it
www.toscana-meteo.it

• Stampa
Pagine: 1 2 [3] 4 5   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • In Casentino »
  • La Piazza »
  • Internet ADSL "fra i lupi": chi c'e' e cosa fare?

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it