• Indice
  • Aiuto
  • Calendario
  • Accedi
  • Registrati

Casentinesi.it Casentinesi.it

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

• Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!
Tweet This

Sondaggio

Che ne pensate dell'oroscopo?

Ci credo fermamente!Lo leggo sempre/spesso.
0 (0%)
Quello giornaliero é una cavolata, ma gli astri un po' ci influenzano.
4 (57.1%)
E' una grande cavolata
3 (42.9%)
Alcuni oroscopi sono validi, altri sono opera di ciarlatani.
0 (0%)

Totale votanti: 7

Le votazioni sono chiuse: 15/02/2012, 18:50:08

« precedente successivo »
  • Stampa
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai giù

Autore Topic: Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!  (Letto 71976 volte)

Offline laprosivendola

• Casentinese Riserva DOC
    • Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
Re:Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!
« Risposta #30 il: 15/02/2012, 22:20:48 »
Io pensavo che fosse una cavolata che ai colloqui di lavoro ti potessero chiedere il segno zodiacale, o comunque ricavarlo dalla data di nascita... ma mi sa che mi devo ricredere: https://infoblog.infojobs.it/zodiaco-e-lavoro-parte-2/ Questo link é relativo alla parte 2, in totale sono 4 post e viene dal sito di infojobs un motore di ricerca per il lavoro molto conosciuto e usato.

Stando a quanto dicono quelli di infojobs, io essendo Vergine sarei adatta a lavori manuali e scusate se vedo doppi sensi dappertutto ma io mi sto rotolando dopo aver letto questa frase!! E, riprendendo un briciolo di serietà, dice che sono adatta come impiegata del catasto o in professioni che hanno a che fare con la fisica o comunque con la materia che si degrada. Altrimenti, se fossero lavori retribuiti e se fossimo in un'altra epoca storica, sarei una filosofa o una consigliera eccezionale! Insomma non ho grandi prospettive di carriera a quanto pare... Mi consola il fatto che tra i pregi del mio segno c'è la correttezza, il famoso fair play, la precisione e la capacità di assumersi le responsabilità...

A CJ invece consiglia di darsi ad attività artistiche e musicali o a cimentarsi in un campo legato al passato, alle tradizioni, come l'antiquariato (un bel negozio di vespe d'epoca!! :-D) o di lavorare con i bambini: pediatra, insegnante, autista di pulmino o prete, visto i recenti sviluppi!

Spero che gli altri segni abbiano un futuro lavorativo più roseo del nostro!!
"La libertà comincia dall'ironia."
(Victor Hugo)

Offline Giovanni81

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Talla
    Talla
« Risposta #31 il: 16/02/2012, 02:57:40 »
Io sapevo che le Vergini hanno diverse qualità valide per vari ambiti professionali:Questo segno è un segno di terra quindi ha ottime doti pratiche,ha ottime doti di organizzazione e comunicative,una eccellente capacità di analizzare,oltre che gusto per il vestire,senso dell eleganza( possono essere ottimi stilisti).

Io sono del Toro e si dice che hanno ottime capacità pratiche,hanno ilsenso del bello(donato dal pianeta venere)e quindi adatti alle arti,sono dei buongustai e amano la buona cucina(cuochi),hanno il senso degli affari,e sono bravi nel gestire il denaro.sono amanti delle tradizioni e non sopportano i ritmi frenetici(credo che se andassi a vivere in città morirei).
Beh tutto sommato io  mi ci rivedo.

Offline IlaIla

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
    • La Buona Luna
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #32 il: 17/02/2012, 22:28:10 »
Avevo letto anch'io di uffici selezione del personale che prestano attenzione al segno zodiacale..criticabile perché:
1) "gli astri inclinano ma non determinano"  :tabris:: la carta del cielo è come il DNA, dà una base su cui poi lavorano l'ambiente, le esperienze, il libero arbitrio
2) guardare solo il segno di nascita è estremamente parziale, scegliere un collaboratore in base a quello è come sceglierlo perché non ci si trova bene con le persone con il nome che inziano per P. (rosivendola)
"Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta”
Buckminster Fuller

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #33 il: 18/02/2012, 00:04:56 »
Citazione da: IlaIla - 17/02/2012, 22:28:10

2) guardare solo il segno di nascita è estremamente parziale, scegliere un collaboratore in base a quello è come sceglierlo perché non ci si trova bene con le persone con il nome che inziano per P. (rosivendola)

Non ci sono vero datori che lavoro che non scelgono i candidati il cui nome inizia per P. Vero?? :-D ahahahahahahah La IlaIla ogni volta che fa un salto sul forum mi fa morire dal ridere!! Se c'é una petizione da firmare per farti avere l'adsl 24 h su 24 conta su di me!!
(Victor Hugo)

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #34 il: 19/02/2012, 17:09:57 »
io sono del leone ! ASD

Offline IlaIla

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
    • La Buona Luna
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #35 il: 20/02/2012, 21:51:55 »
Citazione da: laprosivendola - 18/02/2012, 00:04:56
Non ci sono vero datori che lavoro che non scelgono i candidati il cui nome inizia per P. Vero?? :-D ahahahahahahah La IlaIla ogni volta che fa un salto sul forum mi fa morire dal ridere!! Se c'é una petizione da firmare per farti avere l'adsl 24 h su 24 conta su di me!!

grazie  :rosso:
"Non cambierai mai le cose combattendo la realtà esistente. Costruisci un modello nuovo che renda la realtà obsoleta”
Buckminster Fuller

Offline CousinJerry

• Dura Lex, Sed Lex!!!!
    • MaxSassoli
    • Mostra profilo
    • Associazione Motociclistica Alto Casentino
  • Comune:
    Poppi
    Poppi
« Risposta #36 il: 27/02/2012, 18:45:05 »
http://youtu.be/iaCnJxxpRKA
dobbiamo cambiare per noi stessi non per gli altri....

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #37 il: 27/02/2012, 20:39:02 »
Citazione da: LORENZO CAIAZZO - 19/02/2012, 17:09:57
io sono del leone ! ASD
avrei detto corsivo ascendente grassetto

lorenzo caiazzo

• Visitatore
« Risposta #38 il: 28/02/2012, 02:54:09 »
Citazione da: Tabris - 27/02/2012, 20:39:02
Citazione da: LORENZO CAIAZZO - 19/02/2012, 17:09:57
io sono del leone ! ASD
avrei detto corsivo ascendente grassetto
:metal: :metal: :metal: quanto sei prevedibile ,ma simpaticamente onesto . :metal: :metal:

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #39 il: 14/03/2012, 06:06:39 »
sono arrivata alla frutta... mi vedo patetica con i miei stessi occhi e non posso fare a meno di realizzare che il perfezionismo, caratteristico del mio segno e ascendente, si manifesta sotto le forme più inaspettate. Non solo sono 3 giorni che consulto l'oroscopo, ma confronto oroscopi diversi.... come se facessi un saggio breve in cui si confutano posizioni diverse...
Ho pure scaricato l'applicazione oroscopo di Paolo Fox sull'iphone... sarà lo sbalzo meterologico, ormonale, fisico della primavera.... speriamo!!
(Victor Hugo)

Offline Tabris

• Staff
  • coso lì...
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!
« Risposta #40 il: 14/03/2012, 06:39:00 »
Ma la perfezione è noiosa

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #41 il: 14/03/2012, 07:21:15 »
ma la perfezione è una cosa diversa, io parlo di perfezionismo....che forse è pure più noioso!
(Victor Hugo)

Offline IlaIla

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
    • La Buona Luna
  • Comune:
    Castel San Niccolò
    Castel San Niccolò
« Risposta #42 il: 16/03/2012, 20:02:41 »
Visto il costo della benzina in continuo aumento e le premesse di questo thread, potrei rimettermi a fare carte del cielo su ordinazione e dietro compenso per far quadrare i conti... :DD
Buckminster Fuller

Offline laprosivendola

• Mostra profilo
    • Il minestrone di idee
  • Comune:
    Bibbiena
    Bibbiena
« Risposta #43 il: 30/03/2012, 03:38:39 »
Lo ammetto... non mi voglio più nascondere... ho un lato trash anche io....
Ogni giorno leggo l'oroscopo... e vi giuro che, pur vergognandomene, aspetto volentieri la mezzanotte per aver la possibilità di leggere subito le previsioni per la giornata che mi aspetta al risveglio...
Gli oroscopi che amo e di cui un po' mi fido sono in ordine:
- Robert Brezny di Internazionale, esce il venerdì
- La Repubblica D, esce il sabato
- Paolo Fox
I primi due sono proprio capolavori di prosa, l'ultimo è meno credibile ma ci sono affezionata alla voce rilassante di Paolo Fox... la sentivo nella radiosveglia di mio padre ogni mattina prima di andare al liceo o all'università...

Non mi spiego questa passione per gli oroscopi, soprattutto perchè mi ritengo abbastanza razionale e così poco superstiziosa da non credere neanche alla religione... boh chissà... ognuno di noi ha il suo dark side trash...io c'ho questa croce qui!
(Victor Hugo)

Offline Giovanni81

• Casentinese classico
  • **
    • Mostra profilo
  • Comune:
    Talla
    Talla
« Risposta #44 il: 31/03/2012, 01:40:15 »
Citazione da: laprosivendola - 30/03/2012, 03:38:39
Lo ammetto... non mi voglio più nascondere... ho un lato trash anche io....
Ogni giorno leggo l'oroscopo... e vi giuro che, pur vergognandomene, aspetto volentieri la mezzanotte per aver la possibilità di leggere subito le previsioni per la giornata che mi aspetta al risveglio...
Gli oroscopi che amo e di cui un po' mi fido sono in ordine:
- Robert Brezny di Internazionale, esce il venerdì
- La Repubblica D, esce il sabato
- Paolo Fox
I primi due sono proprio capolavori di prosa, l'ultimo è meno credibile ma ci sono affezionata alla voce rilassante di Paolo Fox... la sentivo nella radiosveglia di mio padre ogni mattina prima di andare al liceo o all'università...

Non mi spiego questa passione per gli oroscopi, soprattutto perchè mi ritengo abbastanza razionale e così poco superstiziosa da non credere neanche alla religione... boh chissà... ognuno di noi ha il suo dark side trash...io c'ho questa croce qui!
Sarebbe un mondo noioso e freddo se tutto funzionasse solo in maniera razionale e logica.Non leggo molto gli oroscopi che che non ritengo troppo affidabili,ma rimanendo in tema di astri/astrale credo che i sogni ci comunicano molte verità;a me per es mi è capitato di sognare una persona che non conoscevo ,per incontrarla poi un mese dopo.Roba da matti!Forse un caso? Forse,ma un anno dopo risognare la stessapersona  che ti viene a trovare a casa,per poi trovarsela davanti alla porta pochi giorni dopo mi da da pensare....

• Stampa
Pagine: 1 2 [3] 4   Vai su
« precedente successivo »
  • Casentinesi.it »
  • Non solo Casentino »
  • Off Topics »
  • Lo zodiaco ha uno strano ascendente su di noi!

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 
  • SMF 2.0.19 | SMF © 2011, Simple Machines
  • XHTML
  • RSS
  • WAP2
  • Creative Commons License © Casentinesi.it 2011 | Logo design by Alessio Pierazzoli
    Hosted by smartini.it